Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: almost_vale    18/04/2012    0 recensioni
Se dovessi identificarmi con un animale, sarei un lupo, un lupo solitario, di quelli che non hanno un branco
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sempre stato in pace con me stesso, quello che devo fare lo faccio bene e riesco a trovare sempre dello spazio per me, per divertirmi, vedere i miei amici, le uniche persone che amo, che hanno fatto sì che anch’io avessi una famiglia. Non è facile vivere come vivo io, non per questo mi sento superiore agli altri, affatto, ma non è facile, si sta molto tempo da soli, ceno da solo molto spesso, infatti cerco sempre qualcuno che mi faccia compagnia, ma se non trovo nessuno, beh, non è un problema, sto bene da solo. Se dovessi identificarmi con un animale, sarei un lupo, un lupo solitario, di quelli che non hanno un branco. Io non ho un branco infatti, ne ho tanti, faccio parte di tanti gruppi e allo stesso tempo di nessuno. Sono, un po’ come tutti voi d’altronde, un animale sociale che ha bisogno di stare con gli altri e devo dire che sono anche piuttosto bravo a relazionarmi con la gente. Sono consapevole di ciò che sono, sono fiero di me, sono quello che sono e lo sono solo per merito mio. Non condivido le cose con la mia famiglia, la famiglia l’ho messa da parte. Non pensate male di me però, non ho nulla di strano, vado bene a scuola, sono sveglio, ho un bel fisico, mi piace lo sport, mi piace bere, mi piace fumare, mi piacciono le ragazze, insomma sono un diciottenne, come gli altri, però io, sono solo e ho imparato ad esserlo ed apprezzarlo. Prima ci sono io, poi i miei amici e la famiglia e poi basta, il resto è nulla. Il resto è il contorno della mia vita, un po’ come la birra e le canne, stessa cosa. Come avrete ben potuto constatare sono egocentrico ed egoista, ma se non lo fossi, mi chiedo dove sarei al momento. La cosa bella della mia solitudine è che decido io, se voglio vederti ti vedo, se no ti dico che ho un impegno, se voglio andare a scuola ci vado, se no non importa, resto a dormire, insomma decido tutto della mia vita, ma questo non accade da poco tempo, diciamo, senza esagerare, da sempre. Mi ha cresciuto mio fratello, sì, anche i miei genitori, ma li ho allontanati, voglio bene loro, ma loro non sono la mia vita, non ne fanno parte, non voglio che ne facciano parte. Che stiano fuori, dato che non ci sono stati quando ne avevo bisogno. Sono felice della mia vita, è appagante, non posso dire di essere un brutto ragazzo anzi, mi piacciono i miei lineamenti, mi piaccio. Mi piace divertirmi e cerco il divertimento, con i miei amici mi diverto e come ho già detto frequento un po’ tutti, senza farmi problemi, basta che mi facciano ridere e quando rido, state lontani, perché ho una risata molto fragorosa! Mi sento a volte un filosofo, sì, penso e mi informo, ragiono, non sono come molti ragazzi della nostra generazione che non sanno pensare. Insomma sarò pure io il centro del mio universo ma sono una brava persona, io ci sono se hai bisogno di una mano, ci sono, magari a tratti, ma ci sono. Il mio sogno è viaggiare, andare in giro per il mondo con i miei amici, non voglio stare fermo in un posto, voglio vivere un po’ dappertutto, fare lavori umili, godermi la vita, i soldi sono importanti ma non è necessario averne tanti, voglio essere libero, libero come il mare, essere dappertutto. Non datemi limiti, mi fareste impazzire, non datemi orari, luoghi di incontro prefissati da troppo tempo, non tenetemi al guinzaglio sono un lupo solitario, ho bisogno dei miei spazi, sono un animale selvatico, le regole le decido io e se vorrò mi presenterò ma non aspettatemi, non è detto che mi presenti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: almost_vale