Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PrinceLily    13/11/2006    8 recensioni
La scelta più giusta. James fa la sua, ma Lily cerca di fargli cambiare idea. By PrinceLily
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So cosa succederà. So che morirò. Silente me l’ha spiegato ieri. Qualcuno ci ha traditi. A dire la verità ho un po’ di paura, ma chi non ne avrebbe? Ancora a Lily non l’ho detto…voglio salvarla. Insieme a Harry. Non ho ancora un piano…ma so che contro gli Avada Kedavra non si può fare niente. Morirò semplicemente. Non sentirò nulla. Mi mancherà questo mondo, ma soprattutto mi mancheranno Lily e Harry. Loro sono la mia vita, il mio universo. Mi ricordo quando cercavo di farmi notare da Lily…che stupido che ero…ma era come se sapevo già che lei sarebbe stata la mia unica fonte di felicità. Fino a quando non è nato Harry. È stato uno dei giorni più belli della mia vita…certo sono svenuto…però mai provata una gioia più grande quando ho visto quello scricciolo fra le braccia di Lily. Era così tenero. Adesso è molto più grande e ha già imparato a dire qualche parola tipo: “Mamma” “Papà” “Boccino” ecc. Modestamente “Boccino” gliel’ho insegnata io!

 

“Jamie…?”

“Amore!!” esclamo, guardando il volto della persona più meravigliosa dell’universo. Però in questo momento ha una faccia sconvolta…

“Lily, ma che ti succede amore mio?” aggiungo.

“James…so tutto.” Mi confessa.

Sa tutto. Avrà sentito. Ora il mio piano andrà nel cesso.

“James…io non l’ho fatto apposta…ho ascoltato…me lo potevi dire!” dice, riacquistando il suo tono autoritario. Non sembra affatto che stiamo discutendo della nostra morte.

“Lily…non volevo…insomma…”

“James, promettimi che non farai sciocchezze!”

“Tipo?”

“Tipo affrontare Voldemort per salvare Harry!”

“Per salvare te e Harry!”

“James, smettila! Promettimi che non lo farai!”

“No”

“Jamie…” mi dice. Gli occhi le stanno diventando lucidi.

“Non piangere, Lily…” le sussurro, accarezzandole i capelli.

“James, io non sono niente senza di te…”

“Lily…ti prego non fare così!”

Lily mi prende le mani e mi dice:

“Jamie, tu lo sai che ti amo, vero?”

“Si, amore! Anche io ti amo!”

“Non morire James! Non morire!”

“Lily, a volte bisogna fare delle scelte…io ho fatto la mia”

“E hai fatto la scelta sbagliata! Morirò con te…”

“No, Lily. Tu vivrai, crescerai Harry e magari ti risposerai…”

Le lacrime scendono copiose dalle sue guance.

“Tu sei pazzo! Tu sei fuori di testa!”

“E vieni a fare qualche visitina alla mia tomba!”

“Sei in cretino! Smettila! Morirò anche io. Ho deciso.”

“E Harry?”

“Harry sarà al sicuro con Sirius. In fondo è il suo padrino”

 

“Ma che siamo scemi a trascorrere la nostra ultima notte insieme così?” esclamo ad un certo punto.

“Che vuoi fare?”

“Una cosa ci sarebbe…” le dico, toccandole il reggiseno viola. Lei arrossisce.

“Sempre il solito!”

E finiamo sul divano a passare la nostra ultima notte insieme.

 

“James...ti amo…”

“Anche io ti amo Lily…e ti amerò per sempre…”

La bacio con dolcezza giocando con i suoi capelli.

“Crash”

Ci stacchiamo. È lui.

“Lily…è lui…scappa…vai da Harry”

“No…non ti lascio solo con lui”

“Va da Harry!!!” e la spingo verso il piano di sopra. Lei mi sorride e mi dice:

“Sei l’uomo più coraggioso che io abbia conosciuto”

 

Ricambio il sorriso e vado. Verso la morte certa. Cammino sicuro, ma piango.

“ Mi mancherete Lily e Harry” sussurro.

 

The end

Mi mancherete Lily e James...oddio che fic....mi ha fatto sudare mille camicie. Piangevo tutto il tempo e avevo la vista così offuscata che scrivevo le parole tutte sbagliate. Vi è piaciuta? Io spero di si...ah quanto sono triste al momento...vi prego risollevatemi con tante recensioni. Siete mitici!!! By PrinceLily

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PrinceLily