Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Ash    18/04/2012    3 recensioni
Ecco a voi lo scontro tra due delle menti del "crimine" il ladro dalle ali bianche Kaito Kid contro l'inafferrabile Lupin!
per di più un serial Killer sta eliminando varie persone con una caratteristica in comune...e il nostro Conan avrà un bel da fare!
Niente è come sembra...
una sfida all'ultima magia! chi vincerà?
Genere: Azione, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Detective Boys, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un film insolito

 
Il giorno dopo:
“ne parlano tutti i giornali ormai..” disse Goro, lanciando quest’ultimo sulla scrivania. Conan e Ran che erano seduti sul divanetto dell’uffficio, ebbero un sussulto e la figlia guardò suo padre “lo zio di Sonoro ha detto che gli piacerebbe partecipare alle indagini e filmare questo “evento storico” così lo ha definito!”
“Bha..” rispose Goro.
Conan guardò l’ora e si rese improvvisamente conto che…era in ritardo!!”
“haaa!” cacciò un urlo e mentre correva verso la porta salutò tutti “ sono in ritardo, dovevo trovarmi con gli altri!Ciao a stasera!”
“Conan, aspetta...” cercò di fermarlo Ran, ma ormai il bambino era già uscito.
 Tirò un sospiro e decise di chiamare la sua amica Sonoko.
Il bambino corse per le strade di Tokyo senza prendere fiato.
 
“Conan è in ritardo..” si lamentò Genta.
“se non si sbriga rischiamo di perderci l’inizio del film.” Riprese Mitsuhiko.
“sono sicura che arriverà presto!” disse fiduciosa Ayumi.
Dopo pochi minuti ecco sbucare dall’angolo del cinema dove lo aspettavano i suoi amici, Conan, senza fiato, sudato per la corsa e per il caldo.
“scusate,,anf…anf…”  si mise con le mani sulle ginocchia per riprendere fiato.
presero i biglietti, dei pop corn e si accomodarono nelle poltrone della sala del cinema.
‘accidenti…guarda te cosa mi tocca fare..’ Conan avrebbe preferito essere altrove, piuttosto che essere lì al cinema a guardare un cartone per bambini. In fondo si tratta sempre di un liceale!
la sala era piena di persone ,per lo più di mamme che avevano accompagnato i propri figli e davanti ai nostri piccoli amici, arrivò una coppia di ragazzi che si fece subito riconoscere…
“Hey!Aoko insomma, non tirare!” si lamentò il ragazzo, il quale veniva strattonato dalla ragazza che lo accompagnava.
Conan e Ai osservarono divertiti la scena. ‘dovrebbero avere più o meno la mia età’ pensò Shinici.
“Dai Kaito, siediti!” quest’ultimo, strattonato per l’ennesima volta, si girò per caso verso Conan e la sua espressione si dipinse di terrore. ‘ma che ci fa quel marmocchio qui??’ pensò Kaito. Si voltò subito nella paura di essere riconosciuto, Conan li fissò per l’ultima volta, poi si girò verso lo schermo, pronto a sorbirsi quel noioso film.
Ayuki, Genta e Mitsuhiko si stavano già gustando i loro snack, mentre Ai, seduta a fianco di Conan, stava cominciando a sbadigliare.
In sala i bambini parlavano ad alta voce, e le mamme cercavano di farli stare buoni.
 Continuò così per qualche minuto, finche le luci si affievolirono per spegnersi del tutto.
Silenzio.
“si può sapere perché dobbiamo venire a vedere questo film per bambini?” sussurrò Kaito ad Aoko.
Lei lo guardò con un espressione che lo fece zittire, quindi si girò verso lo schermo, rassegnato.
Poi, un sorrisetto compiaciuto si dipinse sul suo volto.
‘The Show must Go On!’
Lo schermo iniziò a trasmettere le solite pubblicità. Tutti erano attenti e silenziosi, in attesa che iniziasse il film.
Lo schermo divenne nero.
I bambini erano in trepidazione, Conan e Ai sbadigliarono all’unisono.
Poi,bianco.
Comparve un ragazzo vestito di bianco, ammantato, il cilindro bianco a coprirgli il viso e un monocolo a nascondere l’occhio destro.
“Ladies and Gentlemen! E naturalmente…cari Bambini!”
l’intero cinema rimase sorpreso. E si sentì un “hoooo!” generale.
Conan era il più sorpreso di tutti e iniziò a guardarsi intorno, in cerca del ladro, ma la sua attenzione si rivolse sullo schermo quando riprese a parlare.
“Vi annuncio che io, Kaito Kid, accetterò la sfida lanciata dal famoso Arsenio Lupin e ruberò…il tesoro più grande di tutti i tempi!”
Kaito Kid si mise a ridere e poi riprese: “ci sarà da divertirsi, quindi vi aspetto numerosi dato che la sfida sarà vinta dal sottoscritto!”
la sua immagine rimase sullo schermo e tutto il cinema si riempì di brusii, lamentele da parte dei genitori, mentre i bambini erano eccitati al massimo!
“il solito esibizionista” disse Conan.
All’improvviso le luci si accesero e i responsabili del cinema lo fecero evacuare.
“ci scusiamo per il disagio..” si scusarono.
Chiamarono la polizia che arrivò circa dopo dieci minuti e i giovani detective decisero di aspettarli. Per tutto il cinema c’era un aria insolitamente elettrica; il personale che si confrontava per capire cosa fosse successo, alcuni bambini piangevano, altri erano entusiasti dell’accaduto, non capita mica tutti i giorni di andare al cinema a vedere un film e di ritrovarsi in un’avventura simile! Almeno non per tutti i bambini…
“Uffa…io volevo vedere tanto questo film!” si lamentò Ayumi
“Già…però è stato emozionante! Chissà come ha fatto Kid a comparire sullo schermo!” si chiese Mitsuhiko.
“era un nastro registrato.” Disse Ai, mentre bevevo la sua bevanda.
Da lontano arrivarono Takagi e l’agente Sato.
“Hey!siamo qui!” urlò il piccolo Conan per farsi vedere dagli agenti.
“cosa? Anche qui vi troviamo?” chiese Sato.
I bambini si misero a ridere.
In poco tempo gli addetti spiegarono in breve l’accaduto..
“dunque…le pellicole devono essere state sostituite dal ladro..non c’è altra spiegazione” concluse Sato.
Conan era pensieroso e Ai, che lo notò, chiese al suo amico
“qualcosa ti turba?”
“In effetti si. Nessuno dei due ha specificato cosa vorranno rubare. Il che significa che probabilmente si sono già incontrati. Ma la frase di Kaito Kid mi ha lasciato perplesso. Cosa intendeva con ‘ruberò il tesoro più grande di tutti i tempi’?
“Forse intendono rubare…il tesoro dei pirati!” concluse Mitzuhiko.
“o magari tutto il cibo dei ristoranti del giappone!” disse Genta con euforia
“non credo che a ladro Kid interessi il cibo..” lo sgridò Mitsuhiko.
“di sicuro dev’ essere un qualcosa dal valore inestimabile…” disse Conan.
Kaito e Aoko gli passarono di fianco, quest’ultima dispiaciuta e arrabbiata con ladro Kid
“mannaggia a quel ladruncolo! Grazie a lui non ho potuto vedere il film che aspettavo da mesi..”
“dai, in fondo era solo un cartone insulso per bambini e…” ma qualcosa nell’espressione di Aoko lo convinse a non continuare.
Pericolo…
Improvvisamente un brivido di pericolo colpì Conan che subito si immobilizzò, poi si girò attorno per controllare.
‘Cos è stato?’
contemporaneamente anche Kaito fu percorso da un brivido e si guardò in giro. Notò che Conan era nei paraggi.
“sarà solo un’impressione..” concluse Conan poco convinto.
“sarà stato quel piccolo...” concluse Kaito.
“forza, andiamo Aoko!” la prese una mano e la trascinò via.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Ash