Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: GirlOnFire    19/04/2012    1 recensioni
Cos'è l'odio? Lo scoprirò mai? Ma, sopratutto, perchè odio?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Odio. 
Odio. Amore. Odio.
Circolo vizioso? Uno il contrario dell'altro? Forse sì, forse no.
 
Li chiamerei più sentimenti contrastanti, ma non contrari, d'altronde non si puo' provare sia odio che amore per una stessa persona? Io l'ho fatto, alternavo queste due passioni, pulsioni, per la stessa persona. Forse più di una. Forse, sicuramente, verso me stessa.
Odio.
 
Odio: per le donne, per gli uomini, una razza, una sola persona, se stessi, il mondo.
 
Perchè si odia? Karl Kraus diceva "L'odio deve rendere produttivi. Altrimenti è più intelligente amare.". Ma sì, l'odio rende produttivi, ti spinge a fare cose, commettere azioni, giuste o sbagliate che siano, che non pensavi di poter fare se non fossi davvero al limite dell'esasperazione. Ma aspetta, esasperazione e odio non sono la stessa cosa. Quindi, ancora una volta: cos'è l'odio?
 
L'odio puo' essere descritto da mille parole e alla fine capirai che sono solo altri sentimenti mascherati, quindi forse, l'odio è un accozzaglia di sentimenti contrastanti e/o simili fra loro.
Odio.
 
Chi odio io? Leilei e lei.
Lei, che non ha saputo tirare fuori le giuste parole, le giuste emozioni.
 
Lei, che ogni volta sbaglia, ogni volta è stata perdonata e ogni volta ricommette lo stesso errore. Chissà se imparerà mai o se si aspetta che io ci sia sempre.
 
Lei, che forse non odio davvero perchè le voglio troppo bene, ma che mi ha fatto male quando per due volte si è fidata di parole altrui anzichè le mie, e alla fine si è pentita, come ha fatto la prima volta. Come fanno tutti.
Chi odio io? Lui, lui e lui.
Lui, il mio eroe, finchè non sono cresciuta e non ho capito che in realtà di eroe non aveva nulla, solo tante belle parole, il sentirsi intellligente per aumentare il suo ego mentre in realtà è un uomo comune. Già, un uomo. Con errori e colpe annesse. Una delle tante? Il non volermi realmente conosscermi, il fermarsi a numeri e scritte su di me.
Lui, tante belle parole anche lui. Tanti bei sorrisi, sguardi languidi, forse dolci baci. Tanto amore? Tante illusioni. Delusioni.
Lui, primo amore che non si scorda amore. Uhm, io l'ho scordato, lui. Ma non ho dimenticato le promesse. Le emozioni. Le prime volte.
Chi odio io? Loro.
Loro, le amichette sempre pronte a darti manforte ma che in realtà non ti sopportono e non hanno neanche il coraggio di dirtelo, perchè alla fine siete tutte uguali, false e ipocrite, ma sapete di meritarvi a vicenda.
Loro, che ho dovuto sopportare per anni e che non hanno saputo far altro che fare le brave bambine in presenza di altri e le vipere quanndo erano da sole. Tutte maschere da angeli, ma appena si scoprivano erano dei mostri a cui colava il trucco, il trucco illibato che tenevano su dalle 8 di mattina.
Loro, tanto carini e maturi e poi sono stati i primi a fare le scelte sbagliate. Dire una cosa e fare l'opposto, complimenti.
Chi odio io? Forse davvero tutti quelli qui sopra, forse solo alcuni, forse nessuno.
Chi odio io? Me.

'Cause all I am is a blonde rebellion
Won't hurt you, but I might hurt someone
Break you down 'til you're begging me to
Oh oh oh, one two three shout
Woah oh oh oh, woah oh oh oh
You don't know me 'til you've seen me cry
You don't own me, you won't until the day that we die
You don't notice that I try for you
Only you, it's only you


Sì. Odio me stessa. Fragile, insicura, e forse tutto quello che è stato detto su di me. Me, forte e intelligente. Me perchè non so neanche come sono fatta, troppe sfaccettature da risultare falsa. Me, che non ha capito niente, che la gente usa e poi ti abbandona. Me, perchè sa anche che dovrebbe fidarsi di più di quelli che ci tengono. Me perchè è sempre dannatamente impaurita da tutto e tutti ma non lo da a vedere. Me, che preferisce ferire gli altri che ferirsi da sola, guarirsi altrettanto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GirlOnFire