Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |       
Autore: Rogigi07    19/04/2012    6 recensioni
Sana Kurata è una ragazza di 22 anni. Vive da sola da quando aveva circa 18 anni e conduce una vita tranquilla e serena. Non è fidanzata poichè non ha ancora scoperto l'amore, l'unico amore di cui è a conoscenza è quello irrazionale, un amore fraterno a detto sua, per il suo migliore amico Akito il quale sta per sposarsi. Come prenderà Sana la notizia del matrimonio? Cosa accadrà tra lei e Akito durante il periodo dei preparativi? Lo scoprirete solo leggendo :D
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La proposta

Sono comodamente seduta, per la precisione sbracata, sul divano di casa mia gustando pop corn e vedendo uno di quei film stupidi che danno nel primo pomeriggio quando ad un tratto sento il campanello suonare. Da quando ho deciso di venire a vivere da sola casa mia è sempre stata una via vai continuo di persone che, imperterrite disturbano le mie piccole ore di relax, ma quella che lo fa più frequentemente, forse per hobby o solo per il terribile sfizio di innervosirmi è Akito, il mio migliore amico.
Svogliatamente mi alzo e vado ad aprire, davanti a me, come immaginavo si presenta la figura di quell'idiota della quale però non potrei fare mai a meno.

- Akito! Qual buon vento ti porta a disturbarmi alle 15.00 del pomeriggio? - Dico ironica.
- Ciao Sana, anch'io sto bene grazie per avermelo chiesto! - Risponde ironico
- Bando alle ciance, cosa vuoi? - Chiedo visibilmente irritata.
- Devo parlarti - Dice serio.

Akito con me non è mai stato così serio, anzi correggo noi, non siamo mai stati seri. Fin dalle superiori siamo subito andati d'accordo, la nostra è un'amicizia vera, autentica di quelle che non se ne vedono in giro, lui è l'unica persona della quale mi fido ciecamente, non ho paura di confidarmi con lui perchè lui non mi giudica, mi comprende e mi consiglia, ovviamente la stessa cosa vale anche per lui, ammetto che sia un'idiota, un vero e proprio idiota di prima categoria ma nonostante ciò non posso non ammettere che sia un amico fantastico e che senza di lui la mia vita sarebbe totalmente diversa e priva di ogni significato, già perchè Akito è colui che da un senso ad ogni mia giornata, al mattino mi sveglio serena sapendo che lui c'è e ci sarà sempre. Chi non ci conosce addirittura pensa che abbiamo una relazione, soltanto perchè alcune volte dormiamo assieme o lui a casa mia o io a casa sua, ma fondamentalmente a noi non interessano i pettegolezzi delle persone, sappiamo bene che tipo di rapporto c'è tra noi e l'unica cosa che ci interessa è viverlo intensamente giorno dopo giorno. Insieme abbiamo sempre fatto tutto fuori dal normale, quando siamo insieme l'unica cosa che riusciamo a fare è ridere, per questo ora come ora, mi spaventa vederlo così serio..

- Aki? Che è successo? - Dico preoccupata.
- Ecco vedi Sana.. Naoky.. -

Ecco fatto Naoky, sapevo che c'entrava qualcosa lei!
Akito è fidanzato da circa 3 anni con questa Naoky che a parer mio non c'entra veramente nulla con lui, è scontrosa, antipatica e secondo me neanche tanto bella, voi direte "è gelosa" ma vi assicuro che la mia non è gelosia! La mia è soltanto obbiettività, ma ovviamente Akito non sa nulla di queste mie piccole considerazioni sulla sua fidanzata semplicemente pensa che io non l'abbia presa poi così tanto in simpatia, forse è per questo che ha così paura di parlarmi di lei.

- Cos'è successo avete litigato? - Chiedo speranzosa e ovviamente Aki se ne accorge.
- No Sana, so che ti piacerebbe da morire ma non abbiamo litigato -
- Ah no? Peccato! - Dico ironica.
- Sana per favore, già sto facendo una fatica disumana per parlartene non peggiorare la situazione -
- Dio Akito, sembra quasi che stai per dirmi che ti sposi cos'è tutta quest'esitazione?! -
- ... -
 
Lo vedo irrigidirsi di botto, è sbiancato e per di più non spiccica parola questo suo silenzio mi preoccupa, santo cielo non posso averci azzeccato, Akito non può sposarsi con quell'oca! Sento che sta per venirmi un infarto, vi prego ditemi che tutto questo è un brutto incubo che mi sono addormentata sul divano guardando quello schifo di film!
 
- Akito!.. Akito ti prego dimmi che mi sto sbagliando.. -
- Sana.. -
- Ma dico sei cretino? Ma non puoi sposarti veramente con quella lì insomma!! Ma che ti dice il cervello? Ti sei completamente rincretinito oddio e io che pensavo che un minimo d'intelligenza ce l'avessi! - Comincio a parlare a raffica evidentemente agitatal
- Sana.. Sana.. Sa.. -
- Non ci posso credere, non può essere vero è uno scherzo il mio migliore amico con quell'oca, sposati! Ahahah dove sono le telecamere Akito tirale fuori dai -
- Sana! Smettila! quella lì come la chiami tu ha un nome ed è la mia fidanzata! Ed io ne sono innamorato, per questo voglio sposarla - Dice irritato

Tsk, innamorato! Da quando Akito è diventato così sentimentale? E pensare che prima era un ragazzo chiuso e anche abbastanza antipatico, quasi quasi lo preferivo così!

- Quando? - Dico rassegnata
- Quando cosa Sana? - Chiede disorientato
- Quando vi sposate cretino! - Sbotto irritata
- Ahhh.. Tra tre mesi il 14 agosto -
 
Ecco, questo è uno di quei momenti in cui vorrei vedere Akito morto! Non solo mi ha, come sempre, disturbata ma viene da me per dirmi che si sposa e oltretutto tra tre mesi!

- Non pensi sia un po' presto? -
- No, fosse per me la sposerei anche domani -
- Fantastico! - Dico ironica
- Sana.. -
- Cosa? -
- Ti andrebbe... beh ecco... vorresti farmi da testimone? -

Bingo! Datemi un martello, ma non di gomma, uno vero così glielo spacco in testa! Akito non è solo idiota, è proprio un incapace, un disgraziato, un troglodita e tutti gli insulti possibili e immaginabili, si presenta quì mi dice che si sposa e vuole perfino che gli faccio da testimone, roba da matti! Però Akito è Akito, si idiota, imbecille, terribilmente deficiente ma è pur sempre il mio migliore amico e, si ammetto non sopporto particolarmente la sua ragazza, ma vederlo felice è l'unica cosa che veramente mi dà soddisfazione.

- E va bene! - Dico arresa
- Cosa? Cioè accetti? - Dice sorpreso
- Ei, vattene prima che ci ripenso! -
- Oh Sana, non immagini nemmeno quanto ti adoro, grazie grazie grazie! -
- E adesso va via che devo riposarmi, shò! -

Mi stampa un bacio sulla fronte e se ne và.
Stremata mi lascio cadere nuovamente sul divano non curandomi delle pop corn che sono cadute. L'imminente matrimonio del mio migliore amico mi ha letteralmente sconvolta, non ci credo ancora Akito, il mio migliore amico si sposa e mancano soltanto tre mesi. Non riesco a vederlo nei panni di un marito soprattutto con Naoky, che cosa ci troverà mai in quella specie di ragazza Akito? Sarà, forse sono io che l'ho sottovalutata eppure fin dal primo momento che l'ho vista ho provato irritazione, è proprio apparentemente antipatica! Anche Aya e Fuka l'hanno detto quindi non posso essere io quella strana.
Comunque sia ormai Akito ha deciso, sposerà Naoky il 14 di Agosto e io sarò la sua testimone di nozze, mi toccherà cominciare a farmene una ragione.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Rogigi07