Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    19/04/2012    2 recensioni
Sentimenti e dubbi sono i protagonisti di questa storia ,una ragazza che deve ancora scoprire ciò che vuole dal amore ,ma sopratutto ci vuole amare ..Fra delusioni ,batti cuore e complicate relazioni ecco a voi la storia di Anna !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti :) Finalmente comincia la vacanza ! arrivata in montagna cominciano subito le risate e gli scherzi ,ma tra uno scherzo e l altro .... Buona lettura :DCommentate

Arriviamo nel rifugio in montagna dopo qualche ora di viaggio per nulla spiacevole . “Marta non si è persa occasione per prendermi in giro per Matteo …”penso mentre al fianco di lui scarico le valigie dal pullman .” GLi lancio un occhiata furtiva “si è fatto più caruccio “penso con finta innocenza . “Oh mamma mia Anna ! Ma che pensi!?” sbraita il mio cervello “ti ricordo che a Roma hai un fidanzato “ .
< Eh già ..> sospiro piano andando verso il rifugio.
Era un edificio abbastanza grande ,la neve ricopriva tutto il terreno adiacente .Il piccolo gazebo e le panchine erano solo dei cumuli sotto una spessa coltre bianca ,una fitta cresta d alberi circondava l albergo dandogli un aspetto quasi da cartolina . Mossi con cautela i passi sulla superficie semi ghiacciata del vialetto d entrata e rabbrividii per il freddo pungente .Eravamo tutti radunati nella hole ,c era un gran vociare ,tutti cercavano la propria stanza .Mi affianco a Marta e aspettiamo che ci consegnino la chiave ,siamo in stanza insieme ,ma ,con nostro “piacere” abbiamo scoperto che ci farà compagnia un’altra ragazza un po’ … come dire? … Coatta e poco fine .
< Fantastico….> mormoro quando ci si affianca con la sua ,poco appariscente ,giacca leopardata . < bella ragazze! So troppo contenta de sta co voi > dice con un accento dalla cadenza alla scaricatore di porto ,gli sorrido “mi divertirò comunque “.

Saliamo in stanza ,ce un via vai nei corridoi ,l ala femminile del albergo è un vociare di lamentele per il bagno unico e per la grandezza delle stanze . Apriamo la stanza e ci scopriamo in una camerata da dodici letti < ammazza oh > esordisce la cara coatta ,di nome Giulia .< Io me metto la! >strilla ancora Giulia buttando la sua valigia su di un letto “ok allora io tre letti più in la “ .Metto la mia valigia vicino al letto di Marta e lei mi bisbiglia < allegra compagnia eh >
< di certo non ci annoieremo > dico stringendo le spalle con un mezzo sorriso.
< ma dobbiamo mettere la roba da neve ?>chiedo guardando con aria timorosa i giganteschi pantaloni imbottiti .
< credo di si purtroppo …> risponde lei con una smorfia .
“fantastico ! Devo imbottirmi come una balena !almeno il giacchetto è carino”.COn qualche sbuffo di disapprovazione mi munisco di pantaloni impermeabili ,giaccone ,guanti e cappello ,l aria era tagliente non poco.
Mi guardo e sbuffo scocciata “ mi sento ..un elefante rosa!uffa !”
< ma perché ti fai tanti problemi? Mica ce sta l amore tuo > dice Giulia guardandomi con un sorrisone .
“già perché …” < emh ..ma -ma che vuol dire!? Mica voglio essere orrenda solo perché non ce Andrea !>
“Andrea …” improvvisamente mi stupisco di come il suo nome abbia risuonato per la prima volta nella mia testa dopo tutto il viaggio,in cui non mi aveva nemmeno sfiorata. Mi sembrò di ricevere uno schiaffo ,che portò con se tutti i pensieri grigi legati alla nostra storia .Mi sedetti sul letto e mi rigirai l anellino che mi aveva regalato con tanto romanticismo ,me lo sentii stretto ed ebbi al voglia di toglierlo .

Mi sfilai il guanto e tolsi l anello “ voglio stare tranquilla” volevo togliermi un po’ tutto ciò che me lo ricordasse ,sarebbe stato possibile togliermi la pietra che mi pesava nel petto?
 Scesi dalla stanza con Marta e Giulia ,uscimmo fuori e vedemmo che tutti già si avviavano verso una piccola discesa innevata buona per lo slittino. Percorrendo questa discesa si arrivava ad un enorme distesa bianca circondata da alberi ,dove già i ragazzi si rincorrevano e urlavano tirandosi la neve .
< Daje cerchiamo quei due loschi figuri di Davide e Matteo > dice Marta cominciando a scendere lentamente lungo la ripida discesa . “oh dio guarda se mo devo fare un volo! Spero che almeno non mi veda …matteo “alzo lo sguardo e lo vedo intento a rincorrere Davide con una vera e propria “breccola” di neve per dirla alla romana .
Sorrido e seguo Marta che va verso di loro ,ci segue a ruota Giulia .
Nel giro di qualche minuto ci troviamo coinvolti in una guerra contro tutti ,penso di non aver mai avuto tanta  neve nei vestiti .Non riesco però a bersagliare Matteo e Davide ,ma ci pensano loro …. < Ma che !!?>un grido soffocato mi sfugge dalla gola mentre la neve mi scivola dal collo e per tutta la schiena .Davide sghignazza divertito< questa me la paghi !> gli grido dietro mentre tento di inseguirlo ,anche se affondo pietosamente con  i Moon-boat ai piedi. “maledizione mi sento sul serio un elefante !” ma nonostante tutto mando a segno qualche pallata di neve ,nella confusione anche su Matteo.
L euforia passa e tutti si raggruppano in cima alla discesa per buttarsi con lo slittino ,io ,Marta ,Davide e Matteo rimaniamo sulla distesa di neve . <
Beh io direi che ora ci fumiamo una bella sigaretta >esordisce Davide sedendosi a terra e tirando fuori un pacchetto. MI siedo vicino a Matteo ,è buffo sedersi sulla neve ,anche lui tira fuori una sigaretta e l accende . < Ne vuoi una?> domanda Matteo porgendomi il pacchetto “non dovrei accettare … Andrea mi lincerebbe “ guardo negli occhi Matteo “ma si dai “.Prendo una sigaretta e me la faccio accendere < non sapevo fumassi> dice Davide < infatti non tanto …solo quando mi capita > .
< L unica che non fuma qua sono io> dice Marta
< Oh regà ! Ma state a fumà? > arriva Giulia con la sua bella parlata e si siede tra noi “ no guarda è una canna “.
Matteo e Davide la guardarono male ,Giulia cominciò a parlare e a fare domande su di loro ,ci mancava solo che gli chiedesse il codice fiscale!
Ma loro rispondono con la loro solita simpatia e non riesco a non ridere per il  modo sottile in cui Matteo la prende in giro .
< ma insomma a ragazze ?> chiede in fine
< Io sono a posto ,ce l ho la ragazza > risponde Davide
< Single > dice solo Matteo  .” ah si ….umh “ pensucchio tra me e me ,fumo e guardo la neve con aria distratta ,“se alzassi lo sguardo incrocerei quello di Matteo “
< E te Anna ? Come va ?> mi chiede con un sorriso ammiccante
< Ho il ragazzo> rispondo secca ,senza pensare ,con naturalezza
< AHH Andrea no?>ridacchia lei tutta curiosa
< Sei fidanzata?> la voce  improvvisamente piatta di Matteo mi risveglia di colpo ,lo guardo ,fissa per terra fumando con al fronte corrugata .
Il cuore mi batte furioso e sento che sto diventando rossa < Si..> rispondo flebilmente .
< ah …> mugugna lui ,dopo di che cala il silenzio ,un silenzio imbarazzante . “ Oh dio ..perché mi sento in colpa? Perché?! È imbarazzante ! Ma perché dovrei essere imbarazzata scusa?” penso confusamente fissando per terra con la sigaretta finita tra le mani.
Marta mi guarda interdetta ,deglutisco e prego che qualcuno parli .
La conversazione riprende tranquillamente dopo un po’ ,ma io non vi partecipo ,troppi pensieri mi si affollano nella testa .
Stanchi di parlare ci alziamo e Marta e Giulia vanno a vedere cosa combinano gli altri con gli slittini.
< facciamo un pupazzo?> propone Davide ,ci cimentiamo penosamente nel impresa ,viene fuori uno schifo ,ma lo stesso mi faccio un sacco di risate . Non so perché ma il fatto che Matteo sembrasse tranquillissimo mi diede un filino fastidio .”beh forse non gli frega nulla se sono fidanzata o no …perché dovrebbe?”ma nonostante i miei pensieracci Matteo riesce a sollevarmi il morale con la complicità comica del suo amico .Stanno facendo gli scemi disegnando sulla neve ,quando ad un certo punto ,Matteo mi afferra e mi prende in braccio .< Ahh !mettimi giù ! Oh dio cado > strillo ,tutta rossa in viso ,lui scoppia a ridere < Non ci penso nemmeno ! Dai prova a salirmi sulle spalle !>.

< Ma sei scemo?> scoppio a ridere e per le sue insistenze sono costretta ad arrampicarmi sul suo altissimo corpo ,mi arpiono bene continuando a ridere come una cretina . < ma perchè sta cosa ?!> strillo ancora ,non ottengo altra risposta se non le pallate di neve di Davide .
Fra uno strillo e un po’ di neve Matteo si butta volutamente a terra e me lo ritrovo praticamente sopra .”Ops…” mi balza il cuore in gola e suona un campanello d allarme nella mai testa “ emh no ,qua diamo sul serio un impressione strana !”.Ma non spiacevole ,non volevo neanche pensarlo però era cosi .Matteo non si sposta e continua a ridere < emh Matteo mi schiacci cosi…> protesto debolmente scansandolo .

Mi aiuta ad alzarmi e schivo l occhiatina che mi lancia Davide “ poi dici che la gente chiacchiera “.In effetti su me e Matteo a suo tempo girarono un sacco di voci ,da quando parlammo alla festa la prima volta a quando ci vedemmo al campo . Sempre troppo affettuosi , a tutti sembrava che sotto sotto ci fosse qualcosa e  cosi facendo Matteo avrebbe alimentato quelle voci .” Se ne parlassero ad Andrea? Cavolo ! Si infurierebbe come una bestia!”pensai un po’ impaurita . Non mi lasciai trascinare da quei pensieri e mi sedetti su di un tavolo sotto un gazebo che stava sulla distesa di neve . Matteo si sedette vicino a me e si accese un’altra sigaretta ,sembrava stessimo per restare soli ,ma come non detto ..venne con noi Davide . Cominciammo a chiacchierare e a ridere sugli scivoloni che facevano i ragazzi sugli slittini ,mi ricordai quanto mi piaceva la loro compagnia . Mi accorsi di quanto mi mancavano le serate con loro al pub e di quanto mi piacesse parlare con Matteo.
Lo guardavo mentre parlava “ Ci divertiremo comunque ..fidanzata o no “

Il pomeriggio si concluse cosi ,tornammo in albergo e di cambiammo ,Marta appena tornate in stanza scoppiò a ridere .
< Marta stai bene? >
< sisi ! Piuttosto tu! > ridacchia lei
< Io?>
< si ! L hai distrutto prima poverino! >
< Distrutto?? Chi ?>mi fingo ignorante,fingo perché lo immagino ,ma forse non lo credo possibile .
< Matteo ,chi se no?>
< Tze! Non dire scemenze > liquido subito il discorso ,non mi andava neanche  molto di parlarne .
< Anna dai è chiaro! Lui ti fa il filo ,un po’ ogni volta direi>
Arrossisco e sbuffo < Marta ba! Sono fidanzata non è manco il caso di parlarne !>
< Ok Ok >ridacchia lei ,il mio tono nervoso ha fatto intendere ben altro .
“Oh dio che pazienza !”tiro fuori il cell e lo accendo “due chiamate perse da Andrea …”
“sarà arrabbiato ..sta sera lo richiamo ,vediamo che dice “l idea non mi rende felice , ad  interrompere quella parvenza di pace c era sempre Andrea.







  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irae90