Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ismene_    20/04/2012    5 recensioni
L'ho fatto.
Va contro tutti i miei principii, ma l'ho fatto.
Ho scritto una Dramione!
Non vi aspettate pettorali e capelli boccolosi.
Nè smancerie e "vissero felici è contenti". Ho cercato di renderla verosimile, spero di esserci riuscita.
Mini-long di sei capitoli.Dalla storia:
"In questo bacio in un angolo remoto della loro coscienza, l’ultima fermata, dove mai nessuno scendeva per controllare la situazione, stava nascendo qualcosa.
Una consapevolezza. La consapevolezza che non stava succedendo tutto per caso.
Laconsapevolezza che erano loro a volerlo.
Anche se ancora non aprivano
quella stanza dove era custodito il loro segreto".

[ Prima classificata al "Slytherin vs Gryffindor - Quando l'amore supera l'odio Contest" di Luna Ginny Jackson. ]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DramioneI

 Introduzione: Dopo la Guerra Magica Hermione Granger decide di tornare ad Hogwarts. Gli eventi dell’anno appena trascorso, tuttavia, l’hanno cambiata profondamente. Si più dire la stessa cosa per Draco Malfoy. I due, nella loro solitudine interiore, si avvicinano nel corso dell’anno scolastico.

I

Serate tutte uguali da un po’ di tempo a questa parte. Non mi ero mai accorta di quanto dipendessi dai miei migliori amici. Quanto loro avessero bisogno di me lo sapevo. Pensavo però di poter sopravvivere un anno senza di loro. Mi sbagliavo.

Mi sbagliavo perché ora sono a perdere il mio prezioso tempo in questo stupido ufficio invece di tornare a studiare per gli esami. E perché? Per fare la mia ormai classica chiacchierata domenicale con Malfoy. Quel pallone gonfiato di Malfoy.

Non pensavo che sarei mai arrivata a questo punto.

Però c’è una cosa che posso dire a suo favore. Lo so, sembra impossibile, e in effetti va contro ogni logica. Ma tutti cambiano, giusto? Tutti hanno in sé qualcosa di buono, ma se ne vergognano, oppure non sanno nemmeno di averlo. C’è però un momento in cui qualcosa ci fa aprire gli occhi. Ci lascia vedere quella parte di noi che prima ignoravamo.

Nello sguardo di Malfoy ho visto questo. Voglio scoprire, devo capire cosa sia. E se è quello che credo non lascerò che la parte “malvagia” di lui prenda il sopravvento. E poi, andiamo, Malfoy non è cattivo; stupido, pompato, insensibile, doppiogiochista, figlio di papà (anzi, figlio di Lucius, rende meglio l’idea), venduto, egoista, scansafatiche, pieno di pregiudizi etc., ma non cattivo. Solo s’impegna talmente tanto per far sì che gli altri pensino che lo sia che alla fine ci riesce.


Sono Caposcuola. Io, Draco Malfoy, sono Caposcuola. Non che avessi qualche dubbio. Dal primo anno ho sempre saputo che sarei stato scelto. Solo che dopo quello che è successo lo scorso anno non ne ero più così certo. Mio padre sarà riuscito a corrompere anche l’incorruttibile Minerva McGranitt.

Da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato ad odiare il suo comportamento. Prima mi faceva comodo, ora, però ho capito che lui non ci sarà sempre. E soprattutto che non voglio diventare la sua fotocopia. Un vigliacco. Un vigliacco pronto a schierarsi dalla parte che gli garantisce la sopravvivenza.

Tutti pensano che io sia come lui. E infondo anch’io sono stato un codardo. Ma per un momento, per una piccola frazione di secondo, ho visto qualcosa di diverso nella mia mente. Mia madre mi tendeva la mano. Stringerla sarebbe stata la scelta più semplice, avrei fatto quello che avevo sempre fatto. Sopravvivere. Ma per quell’attimo ho visto qualcos’altro. Voltarmi, rifiutare di aggrapparmi al mio porto sicuro. Combattere. Cambiare.

Non ero pronto. E non posso dire che tornando indietro non avrei fatto la stessa cosa. Non posso. Ma so una cosa. Avrei esitato per più di un secondo.

Questo lei lo ha capito. Nonostante sia una sporca Mezzosangue, lei lo ha capito. Forse è per questo che nonostante sia disgustato dal suo putrido sangue continuo ad aspettare. Aspettare che tutti se ne vadano, per parlarle. Aspetto questo momento per tutta la settimana. Dalla domenica sera quando lascio con lei l’aula fino alla domenica successiva. Sono disgustato da questa stupida dipendenza verso le poche parole che ci scambiamo. Ma ormai niente più ha un senso.


Cantuccio Ismeniano_


Come preannunciato nell'introduzione, questa Dramione è una mini-long.

In effetti è un esperimento. Mi ha sempre affascinato l'idea di scrivere una Dramione. Ma, senzaGinny Luna Jackson e il suo "Slytherin vs Gryffindor - Quando l'amore supera l'odio Contest" penso che non avrei trovato una scusa valida per scriverne una.

I capitoli sono sei, la storia è già scritta. Vi farò sapere alla fine di ogni capitolo quando pubblicherò il successivo.

Beh, io non ho più niente da dire (no, in effetti avrei tante cose da dire, ma non voglio star qui ad ammorbarvi), ora tocca a voi!

Fatemi sapere cosa pensate di questo capitolo, se credete valga la pena pubblicare gli altri, se vi intriga l'idea, se vi piace o odiate come è scritta, se avete fame o sonno. Insomma, tutto quello che vi passa per la testa!

Sperando di leggere tante tante recensioni,

Ismene_

P.S. Ho dimenticato di dirvi una cosa ovvia, che avrete già capito, ma che devo dire. I due diversi tipi di scrittura fanno riferimento rispettivamente ai pensieri di Hermione e quelli di Draco. Questo e un altro paio di capitoli hanno questa impostazione.

P.P.S. a Lunedì, spero.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ismene_