Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: sophie97    21/04/2012    4 recensioni
"Ma arrivò tardi, troppo tardi. Giusto in tempo per assistere ad uno spettacolo terribile, uno spettacolo a cui non avrebbe mai pensato di dover partecipare."
Spero che vi piaccia, aspetto di sapere cosa ne pensate!=D
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stesse idee


 

 

Due personalità opposte, due schieramenti diversi: niente univa i due eroi…forse.

 
Arrivò non visto all’accampamento il principe Troiano, nascosto dall’oscurità della notte.  Individuò subito la tenda del Pelide e si diresse verso di essa.
Guardandosi intorno cautamente entrò, in silenzio.
Il suo rivale sedeva di spalle, stava lucidando la spada.
Sentendo lievi passi dietro di lui, Achille si voltò, puntando l’arma affilata verso l’uscita.
Incrociò lo sguardo di Ettore, deciso, ma colmo di paura.
Abbassò la spada e sulle sue labbra si dipinse uno strano sorriso.
«Cosa fai qui?» chiese.
«Perché abbassi la spada Achille?» fu invece la domanda del Troiano, a cui il glorioso Acheo non rispose.
«Non sei forse qui per distruggere Ilio? Ebbene, io sono la sua difesa, l’unica, non ti preme di uccidermi?».
«Ti sbagli Ettore, io non sono qui per distruggere la rocca sacra di Troia. Anzi, bramo la fine di questa guerra.».
Il Troiano sembrò sorpreso da quella risposta:
«Davvero desideri che la guerra finisca?».
Achille annuì: «Tu no, forse?».
«Sono più di nove anni che mi impegno per metterle fine.».
«E comunque io sono qui solo per la gloria. Non mi importa di Troia e tantomeno di Elena e Menelao.».
«Come pensi di ottenerla la gloria?» domandò Ettore, e per la prima volta il Greco non seppe rispondere: «Cosa fai qui?» replicò cambiando argomento «E come sei arrivato senza che ti scorgessero le guardie?».
Il principe lo ricambiò con un’altra domanda: «Perché mi hai aiutato oggi, Achille?».
Il glorioso Acheo iniziò a innervosirsi, ricominciò a pulire la spada con gli occhi puntati sull’altro: «Ho detto semplicemente quello che pensavo, non ti ho aiutato, Troiano. Ti chiedi perché non ti abbia ucciso? Bhè, avrei potuto farlo se avessi voluto, non sarebbe stata certo una grande impresa, ma non era ancora il tuo momento, ringrazia gli dei per questo.».
Seguì un momento di silenzio, interminabile.
Ettore si voltò, dirigendosi verso l’uscita.
«Dove credi di andare? Non arriverai vivo alle mura.» mormorò Achille senza alzare gli occhi dalla lucente spada.
«Come sono arrivato fin qui posso anche tornare. A presto, Achille.».
 



Ta-taan!
Incontro tra i due eroi…che ne pensate?
Alla fine ho scelto di utilizzare un linguaggio più semplice, quello epico era troppo complicato, avrei scritto cose senza senso!
Ancora poca azione? Scusate!
Grazie delle recensioni e al prossimo!
Sophie=D

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: sophie97