Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophrosouneh    21/04/2012    4 recensioni
Quando si trascorre tutta la vita in balia del fluire del mondo, anche una sola decisione acquista un enorme valore.
La differenza la fa la consapevolezza di desiderare ciò che si è deciso di fare.
Storia partecipante al contest “Immagina una drabble…” di Ria-chan e classificata Quinta.
 
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al contest “Immagina una drabble…” di Ria-chan e classificata Quinta.
Vincitrice del premio Giuria.

Ne approfitto per ringraziare la gentilissima giudice e tutte le altre partecipanti!

 
Titolo della storia: Veronica decide di morire
nickname sul forum: Ss904
nickname sul sito: Sophrosouneh
Pacchetto scelto: Veronica decide di morire
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Drabble
Introduzione: Quando si trascorre tutta la vita in balia del fluire del mondo, anche una sola decisione acquista un enorme valore. La differenza la fa la consapevolezza di desiderare ciò che si è deciso di fare.
Note dell’autore: il significato della seconda frase (“Avvolta dalla grigia caligine …  scritto per me”) è questo: la caligine va intesa come obnubilazione della volontà individuale. Infatti la ragazza non ha fatto che seguire le direttive altrui per tutta una vita, direttive che hanno finto per spingerla all’imminente suicidio.
La caligine è legata al colore grigio della neutralità, dell’apatia e dell’introversione.
Il fatto che alla fine lei affermi di aver preso da sola la decisione di uccidersi non cambia la sostanza dei fatti, tuttavia per lei l’unica forma di conforto e di mera consolazione è credere di aver avuto altre scelte e di aver preso di propria volontà quella decisione. Alla fine Veronica è come se tentasse in qualche modo di dimenticare quanto vuota sia stata la sua vita.

 

 

Veronica decide di morire
-all’ombra di un cielo cinereo-

[108 parole]

 

 

Mi arride, dall’alto della sua immensità, un cielo cinereo.

Avvolta dalla grigia caligine mossi i primi passi di bambina, e adesso, in morte, cammino verso un destino che qualcuno ha scritto per me.

 

Cielo non sottolineare la mia inettitudine, ti prego.

Morire sarebbe l’ennesimo comando di una vita denudata di ogni dignità.

 

Cielo, il mio posto è con te.

E forse è proprio per questo che, lentamente, i miei piedi mi allontanano dallo strapiombo.
Poi mi volto: è un lampo, follia del momento.
Mi travolge una consapevolezza mai avuta: “Ho deciso.”

 Plano leggera nel vento.

Cielo mostrami la via.

 

Veronica non è morta.

Veronica ha deciso di morire.









      

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh