Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: midnightsummerdreams    22/04/2012    2 recensioni
raccolta di missing moments dalla mia ff "vivere non è solo respirare"
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Mi chiedevo il tuo numero di telefono è 447 e”disse un ragazzo sporgendosi verso Carla e lanciando un’occhiata al suo metropolitan ancora intatto.

“come scusa?”chiese Carla voltandosi verso il ragazzo, era decisamente carino e decisamente troppo sicuro di sé, tanto sicuro da apparire totalmente ridicolo, di tanti ragazzi che si erano approciati con lei mai nessuno era stato davvero così pessimo, non aveva nemmeno finto un minimo di educazione, era andato diretto al punto.

“ti osservavo e ho pensato, con una come lei mi divertirei di sicuro, quindi perché non mi dai il tuo numero, così posso chiederti di uscire”disse lui scrutandola dall’alto al basso, ma a lei tutto ciò non fece ne caldo ne freddo, si limitò ad alzare gli occhi al cielo e sospirare.

“fidati non ti piacerebbe”disse qualcuno alle loro spalle e Carla non potè fare a meno di riconoscere quel tono di voce e scosse la testa sorridendo.

“ah sei già occupata, peccato davvero”disse il ragazzo prendendo la sua birra e andandosene prima che Carla potesse dire qualcosa.

“veramente io”disse Carla scuotendo la testa, in fondo era meglio così non aveva nessuna intenzione di dare il suo numero a quel ragazzo.

Già assurdo era andata al solito pub semplicemente per dimostrarsi di essere ancora in grado di prendere le cose alla leggera e passare la notte con il primo sconosciuto interessante che attirava la sua attenzione, si era risposta che quella sera non c’era nessuno di particolarmente interessante, ma la verità le era piompata addosso nello stesso momento in cui l’aveva sentito sedersi accanto a lei e la sua mano aveva sfiorato la sua per prenderle il cocktail.

“mi rubi anche il drink ora?”chiese Carla scettica

“i ragazzi non possono ordinare cocktail colorati, molto buono comunque”disse Robert dopo averne bevuto un sorso ripassandole il bicchiere.

“come sapevi che ero qui?”chiese Carla

“Ivan, sono passato da te ma non c’eri e mi ha detto che probabilmente eri qui a rimorchiare”disse Robert

“e quindi ti è sembrato carino venire a farmi da spalla?”chiese perplessa Carla

“certo”disse Robert ridacchiando nervosamente, l’idea che lei fosse davvero lì per passare la notte con qualcun altro che non fosse lui lo infastidiva profondamente, non nell’orgoglio anche perché ormai quello se ne era andato dopo il tradimento di Kristen, ad infastidirlo era l’idea che qualcun altro l’avrebbe sfiorata al posto suo.

“ho capito dai, questa sera non c’è nessuno di interessante, visto che ormai sei qui andiamo da me?”chiese Carla.

“come non vuoi rimorchiare qualcuno qui?”chiese Robert sorpreso.

“no, non credo di essere in mood stasera per beccarmi qualche idiota che non ci sa nemmeno fare, quindi ripiegare sul mio caro amico mi sembra una buona idea”disse Carla sorridendogli e dandogli una pacca sul braccio.

“ripiegare? Speravo che il ripiego fossero gli altri”disse Robert.

“non montarti la testa perché di recente ho visto più te che altri”disse Carla

“no figurati, non lo penserei mai, ma comunque per quanto l’idea di intrattenermi con te sia molto interessante devo passare”disse Robert

“e allora perché sei qui?”chiese Carla perplessa bevendo un sorso del suo Metropolitan.

“volevo soltanto vederti, e poi ho bisogno di fare due chiacchiere con qualcuno, siamo amici in fondo no?”chiese Robert

“si beh, credevo tu avessi già un amico maschio con cui parlare dei tuoi problemi, pensavo che il nostro rapporto si limitasse al sesso”disse Carla

“già hai ragione, forse ho esagerato a pensare che potesse interessarti qualcosa della mia vita”disse Robert perplesso.

“uhm bene sei venuto qui anche a farmi passare per una stronza?”chiese Carla.

“no, figurati è che non avevamo parlato di questo dettaglio, ora che lo so ti cercherò soltanto per il sesso va bene?”chiese Robert scendendo dallo sgabello e passando una bancota da 5 sterline a John che stava in parte ascoltando la loro conversazione.

“bene mi fa piacere che la cosa sia chiara”disse Carla tornando a bere il suo cocktail ormai finito.

“ci vediamo allora”disse Robert andandosene.

“che c’è?”chiese Carla a John che la guardava alquanto scettico.

“è la prima volta che ti vedo parlare con un ragazzo decente, e l’ho capito bene sai perché sei stata così stronza”disse John

“e perché mai?”chiese Carla sospirando infastidita.

“perchè ti piace, certo davvero degli sfigati ma per la mia modesta opinione tutti ragazzi interessanti hai dato buca ben a cinque ragazzi da quando sei seduta lì, non voglio dire nulla mah”disse John.

“non mi piace proprio nessuno”disse Carla fermandosi a quella parte della frase.

“certo, comunque se vuoi che venga ancora a letto con te dovresti ascoltarlo, noi uomini facciamo così”disse John prendendola in giro.

“fottiti John e tieniti il resto”disse Carla lasciandole una banconota da dieci sterline e presa la sua tracolla uscì fuori dal locale, tanto per quella sera era meglio se tornava a casa.

“oh mio dio”disse Carla prendendosi un colpo quando uscita dal locale trovò Robert appogiato al muro intento a fumare una sigaretta.

“che diavolo ci fai ancora qui fuori?”chiese Carla

“niente”disse Robert

“sei proprio in crisi allora? Va bene ho capito ti ascolterò”disse Carla.

“ah quindi hai intenzione di parlare con me oltre a scopare?”chiese Robert

“si, ho intenzione di parlare con te, siamo amici giusto?”chiese Carla sospirando e iniziando a camminare lungo il marciapiede senza una meta precisa.

“amici”disse Robert scostandosi dal muro e seguendola.

“e dimmi amico che problema hai attualmente?”chiese Carla 

“la donna che dovevo sposare a quanto sembra ha avuto il bambino, che fino a sei mesi fa credevo sarebbe stato mio figlio”disse Robert

“però, una cosa leggera, e ci stai male? Ti manca lei?”chiese Carla

“no, è che è strano da una parte e dall’altra in questi giorni mia madre non fa che guardarmi angosciata probabilmente perché si aspetta di vedermi in crisi da un momento all’altro, e sai cosa c’è di veramente strano?”chiese Robert

“cosa?”chiese Carla

“non credo che andrò in crisi, perché per assurdo non mi interessa che lei e Micheal abbiano avuto il bambino, non mi interessa se la cameretta di quel bambino l’avevamo scelta insieme, non mi interessa nulla di tutto ciò”disse Robert

“sei sicuro che non ti interessi? Stavi per sposarla”disse Carla

“è stato un bene, mi sto accorgendo di una cosa ultimamente, non la amavo affatto”disse Robert

“non la amavi?”chiese Carla stranita, Ivan quando le aveva parlato di loro due li aveva descritti come la coppia perfetta e ora lui le diceva che non aveva capito di non amarla affatto.

“no, sto iniziando a capire che l’amore è qualcosa di diverso, noi due ci siamo conosciuti sul set e abbiamo passato molto tempo insieme e quindi questo ha condizionato il tutto, ma non credo che amare qualcuno sia dettato dalle circostanze, sarebbe troppo banale”disse Robert

“si forse su questo hai ragione, ma spesso lottare per l’altro non porta comunque a nulla”disse Carla scettica.

“giusto dimenticavo quanto tu fossi cinica”disse Robert scuotendo la testa e sorridendole facendo sorridere anche lei.

“sono realista è diverso”disse Carla

“sono ottimista sai? Per me presto cambierai idea”disse Robert

“certo, aspetta e spera”disse Carla

“in quanto tuo amico mi impegnerò a farti cambiare idea”disse Robert

“mi troverai dei ragazzi con cui uscire?”chiese Carla scettica, e per un attimo sperò che lui dicesse assolutamente no, e che si dimostrasse un minimo possessivo nei suoi confronti, anche se era l’ultima cosa che voleva da quel rapporto senza impegni, eppure una piccola parte di lei avrebbe voluto sentirgli dire assolutamente no, una parte di lei molto piccola certo ma pur sempre una parte di lei avrebbe voluto sentirgli dire che mai e poi mai l’avrebbe fatto.

“se dovesse servire lo farei ma spero non serva”disse Robert osservandola camminare al suo fianco e Carla che capì il significato di quelle parole non ebbe il coraggio di chiedere nulla, l’unica cosa che riuscì a fare fu cambiare argomento, in quel momento la parte più grande di lei rifiutava il significato di quelle parole che invece significavano molto per una piccola parte di sé.

“beh la prossima volta che hai bisogno di parlare con un’amica ci sono”disse Carla voltandosi verso di lui e sorridendogli.

“adesso lo so”disse Robert capendo che non doveva esagerare bisognava andare per piccoli passi con lei, già quella sera vedere che non se ne era andata con nessuno e che aveva preferito stare con lui piuttosto che con qualcun altro per lui era una piccola conquista.

Un passo per volta e magari anche lei avrebbe capito di sentire quello che ormai lui era certo di provare per lei.



Piccola shot breve breve che entra in quel periodo intorno al cap 10 11 che parla delle quattro settimane in cui erano friends with benefits, in questa breve shot volevo far trasparire gli iniziali segnali dei dubbi di lei.. ce ne saranno molte altre mi scuso una settimana fa avevo detto la posterò ecc ecc e invece non ci sono proprio riuscita l'altra sera poi mi si è anche cancellato tutto e infatti l'ho cambiata poi, comunque spero che vi aiuti ad avere un tassello in più su questa storia, mi mancava scrivere questo tipo di cose dato che tipo capitoli di questo tipo in vivere li ho scritti ormai quasi tre anni fa XD un abbraccio a tutte
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: midnightsummerdreams