Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Nina Rigby    23/04/2012    2 recensioni
Non ero più Jimmy, il bambino che ha sofferto e che si è gettato nell’autodistruzione.
 
Sono il figlio della rabbia e dell’amore,
sono il Gesù di Periferia.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

She’s a rebel

 

 

 

Le giornate passavano tra il prendersi sbornie e smaltirle. Dopo un po’ persi la cognizione del tempo, dello spazio, di me stesso. C’eravamo solo io, Saint Jimmy e la Novocaina. Un po’ come il Padre il Figlio e lo Spirito Santo. La trinità dell’autodistruzione.

I tempi in cui mi sentivo solo e abbandonato erano passati. Ora grazie a loro il mondo era così popolato, così pieno di battiti vitali e ansimi. La notte e il giorno non erano più scanditi da orologi o dalla luce o dal genere di persone che popolavano le strade. Con la Novocaina era diverso. Con la Novocaina il tempo era mio, tutto era mio.
Diciamo che eravamo noi tre, il resto del mondo mi era apatico. Non so per quanto tempo restai immerso in quell’universo confuso a colori brillanti, non so nemmeno se, senza l’incontro con Whatsername, non ci sarei restato per sempre. Il pensiero, che una volta mi avrebbe stragasato, ora mi dà i brividi.

Perché sarebbe stato come morire.

 

 

 

La luce del sole stava lasciando posto a quella delle insegne dei vari locali della periferia. Come al solito stavo andando da Liv, che era ormai diventata la mia spacciatrice personale. Quel giorno non ero riuscito a rubare nulla, il supermercato era stranamente circondato da poliziotti.
“Qualche figlio di puttana che si è fatto scoprire” pensai.
Così mentre camminavo verso il quartiere di Liv, dovetti fermarmi e sedermi. La bottiglia di vodka che mi ero scolato poco prima a stomaco vuoto mi stava dando alla testa, praticamente non riuscivo a ritrovare l’equilibrio. Alcuni conati, ma il mio stomaco era vuoto.
Seduto a terra mi sentivo uno straccio, le lacrime stavano per riaffiorare dopo tanto tempo…dov’era Saint Jimmy?

Alzai lo sguardo con rassegnazione.
E la vidi.

Oh non fu un colpo di fulmine o cazzate varie, credo che lei non mi abbia nemmeno guardato in faccia quella sera. Niente fuochi d’artificio o stronzate da romanzo rosa. Niente farfalle nello stomaco o campane che suonano. E’ solo che se ci ripenso adesso mi viene da piangere, tanto è stato importante per me quell’istante.

Per prima cosa pensai che era bellissima. Se ne stava con i gomiti appoggiati al balcone, come una Giulietta di periferia.
I capelli neri erano lunghissimi, le coprivano completamente le spalle esili. Gli occhi incavati, di un verde brillante, sembravano brillare di luce propria. Erano truccati pesantemente di nero, e ciò li rendeva ancor più luminosi. Occhi così li vedi poche volte nella vita.

Di solito quando una ragazza mi piaceva la prima cosa che pensavo era “Questa me la scoperei di brutto”.
Ma lei, lei no, assolutamente no. Non l’avrei toccata nemmeno con un dito lei, tanto sembrava surreale e sul punto di svanire.

Accade qualcosa dentro di me. Mi sentii come sveglio dopo un lungo letargo, e intorpidito me ne tornai alla macchina, il suo viso impresso all’orizzonte.
Steso sul cofano guardavo le stelle e pensavo a lei. Di sicuro era una ribelle, gliel’avevo vista, l’anima, le si leggeva in faccia tanto era pura.
Il mio cuore sembrava sul punto di scoppiare. Mi pareva di avere in petto una bomba che lei avrebbe potuto disinnescare a suo piacimento. Oltre che ribelle, era dannatamente pericolosa. Mi resi conto che ora come ora, mi sarei buttato giù da un ponte per lei.

Mi chiesi se anche lei era come me, sei anche lei provava quel senso di disagio e di estraneità che provavo io. Mi chiesi se stava dormendo, immaginai i suoi sogni. Stava sognando quello che pensavo?

Qual è il suo nome? Whatsername?

Prima di chiudere gli occhi, vidi i suoi riflessi sulla superficie della luna.
Sì, era decisamente bellissima.











 

Un grazie a tutti quelli che seguono la storia, siete diventati un bel po' *w*
Questo capitolo è strano, mi sembra diverso dagli altri. Spero vi piaccia comunque c:

Baci

Nina
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Nina Rigby