Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Alii97    24/04/2012    1 recensioni
La storia romantica e intricata di una ragazza che rincontra il suo vero amore.
Sorgeranno vari problemi, un viaggio improvviso per Milano e un ragazzo incontrato là.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

_CAPITOLO 2_

 

 

 

Sono al lavoro, oggi c'è molta confusione, ci sono tantissime clienti che comprano abiti e accessori, nel frattempo Sarah continua a farmi domande su Mirco e io automaticamente arrossisco.

<< Allora ieri sera l'hai chiamato? >> Mi chiede.

<< Chiamarlo?! Non ci penso nemmeno, è lui che deve chiamarmi... ma comunque io non risponderei! >> Per la verità ho composto il numero un paio di volte anche se poi l'ho cancellato subito. Inoltre gli ho inviato un messaggio con il mio di numero. Lo so è da stupida ma cosa devo fare!

<< Oh andiamo!  Si vede che è pentito per quello che ha fatto e ancora prova qualche cosa per te. Lo voglio conoscere! >> Dice Sarah con tono convinto.

<< Non lo puoi conoscere perché neanche io lo rincontrerò più! >> No io lo rivedrò,non so come, non so quando, ma lo rivedrò!

<< Certo, io ci credo. Sappiamo entrambe che l'altro giorno, quando siete stati da soli è scoccata una scintilla, la vera scintilla! E non quella di sette anni fa, quella per me non era una scintilla! >> Dice lei sicura.

<< Senti non so neanche io cosa sia successo due giorni fa, e poi siamo stati soli solamente per 2 o 3 minuti! Sono sicura che non lo rivedrò entro breve. >> Infatti tra due settimane partirò per Milano, lì avrò successo. In pratica trasferirò il mio negozio, là finalmente arriverà un po' di fama anche per il " Monroe " .

Entrarono un gruppo di persone così io e Sarah non finimmo la discussione.

Dopo due ore di confusione e vendite continue, riesco a sedermi e rilassarmi per una manciata di minuti. Istintivamente prendo il telefono e guardo se ci sono messaggi. Con le farfalle allo stomaco leggo che è presente un nuovo messaggio, da Mirco! Cavolo e ora cosa faccio, lo dimentico o rispondo facendo in modo che risorga qualcosa tra noi....

Non so cosa fare, sono in pieno stato confusionale, mi gira la testa. Ora basta cosa vuoi che ci sia scritto, è solo un messaggio

 

Hey Lù! Come te la passi?

Ti va di uscire con me questa sera?

Mirco.

 

Senza pensarci digito ''SI'' sulla tastiera del telefono, poi mi pento e cancello tutto. Sono al settimo cielo, non mi aspettavo simile richiesta! Ma aspetta, lui è fidanzato, potrebbe portare Pamela! Oppure vorrebbe che io fossi la sua amante! Io non voglio essere l'amante di nessuno anche se la tradita sarebbe Pamela! Quindi rispondo così:

 

Io non esco con nessuno già impegnato con un'altra donna!

Mi dispiace.

Luce.

 

Premo invio e torno a lavorare cercando di sembrare il più naturale possibile.

 

 

 All'ora pranzo mi allontanai in fretta dal negozio, cammino a passo veloce, non mi guardo attorno e non penso a ciò che dovrò fare in questa giornata; infatti la mia mente è altrove, sto cercando di trovare un significato nascosto al messaggio inviatomi da Mirco. Sono sicura che deve essere successo qualche cosa che io non so, qualcosa che non mi è stato ancora riferito.

Io lo devo sapere... ma... ma se non fosse successo proprio niente, se mi avesse invitato ad uscire con lui e Pamela o ancora peggio, se mi avesse invitato a cena invece, solo per dirmi che mi desidera come amante....

Non ci devo pensare, devo essere positiva devo sperare il meglio.

Passano vari minuti e ancora sto camminando per il centro in preda al panico, non ci riesco e sono sicura che mai riuscirò a pensare positivo riguardo questa faccenda! 

Sento uno squillo che proviene dal mio telefono, mi è arrivato un messaggio. Lo apro istintivamente, non rifletto neanche su quello che sto per fare, e cioè leggere il messaggio che è da parte di Mirco. Okay lo leggo, c'è su scritto:

 

Lù ma cosa dici? Lo sai che sono single,

come ti è venuto in mente il fatto che

sono fidanzato?

Comunque ci sei per questa sera?

Mirco.

 

Allora mi sta prendendo in giro, giusto!? Perché io mi ricordo che durante la cena di rimpatriata, Pamela aveva detto chiaro e tondo che loro stavano ancora insieme. Digito la risposta molto velocemente:

 

Ma se durante la cena di due giorni fa Pamela ha detto esplicitamente che state ancora insieme!

Io non so cosa credere, tu mi hai mentito troppe volte!

Luce.

 

La risposta arrivò pochi minuti dopo:

 

Ei, stai tranquilla, io e lei ci siamo lasciati!

Proprio dopo la cena di due giorni fa!

Per questo ti chiedo di uscire, allora ci stai o no?

Mirco.

 

Ero ferma in mezzo al marciapiede incredula da ciò che avevo appena letto. Oh cavolo non ci posso credere, e se l'avesse lasciata solo per me? Oh no Luce, non è il caso di montarsi la testa, soprattutto per uno come Mirco, per un traditore, bugiardo, carismatico, gentile, divertente, bello, sexy.... No, no, no e no, smettila Luce, il tuo comportamento riconduce a una ragazzina di quattordici anni. In fondo tra due settimane sarei partita per Milano! Non può nascere nulla in due settimane! Comunque rispondo al messaggio.

 

Ok allora ci vediamo questa sera.

Passami a prendere a casa mia alle 20, va bene? 

Io abito in periferia!

Luce.

 

Subito dopo il telefonino si illuminò, Mirco mi aveva risposto:

 

Va bene allora a questa sera!

Ciao.

Mirco. 

 

Sono le 17.30 e io sto raccontando per filo e per segno a Sarah la conversazione tramite sms tra me e Mirco! Sono troppo euforica e non riesco a tenere per me tutte le mie emozioni, provo felicità, timore, allegria, preoccupazione e indecisione! Sarah sembra non sopportarmi più poi mi chiede:

<< Ma questa mattina non avevi detto che non l'avresti più rivisto e che non ti importava niente di lui?! >> 

<< Si, ma ti stavo mentendo perché ancora non ero sicura se Mirco si sarebbe fatto vivo! >> Rispondo io colma di felicità pensando a cosa potrò indossare questa sera. 

<< Va bene, ti credo. Comunque hai pensato a cosa indossare per questa serata?>> Mi chiede lei.

<< Veramente no, non ho neanche uno straccio di idea! >> Dico io un po' delusa da me stessa.

<< Beh potresti indossare uno degli abiti che vendiamo qui in negozio! Come quello là viola! >>

<< Buona idea Sarah, credo che possa andare bene! >>

 

 

Sono a casa alle 18.30, per questa cena voglio prepararmi adeguatamente ma anche con molta calma, sfruttando tutto il mio tempo. Zia, il mio gatto, dorme come suo solito, e io nel frattempo mi depilo dopo aver fatto una doccia rigenerante.

Fatto, per le 7.45 sono pronta, indosso uno splendido abito viola e i miei tacchi alti neri, sono truccata, non troppo, e i miei capelli non sono più scompigliati ma lisci e ordinati.

Ecco, sono perfetta, sembro una principessa moderna. Mentre passo il mio tempo specchiandomi, squilla il telefono, è mia madre che mi sta chiamando.

<< Pronto Mamma, che c'è? >> Chiedo in tono quasi scocciato per avermi distratto mentre revisionavo accuratamente ogni dettaglio del mio aspetto.

<< Niente, volevo solo chiederti se per la prossima settimana, visto che io e tuo padre partiamo per la crociera, potevi tenere Susanna. >>

<< Mamma mi dispiace, ma lo sai che io la prossima settimana sarò molto impegnata per i preparativi per la partenza per Milano, credo di non poter tenere il vostro cane, prova a chiedere a Margaret! >> Okay, ora sembro la figlia senza cuore che si rifiuta di aiutare i propri genitori, il fatto è che io non sono mai andata d'accordo con loro. Ho sempre avuto le mie convinzioni riguardanti ciò che per me è giusto o no. Ad esempio l'avere sempre un aspetto adeguato per ogni occasione.

Secondo loro erano tutte stupidaggini e quindi fino a quando non ho raggiunto la maggiore età, non ho mai curato il mio aspetto, sembravo una ''cialtrona''Loro ancora non accettano neanche il fatto che io gestisca un negozio di abbigliamento e spesso me lo rinfacciano dicendo che avrei potuto fare l'università, specializzarmi in qualche settore riguardante l'economia, e invece sono senza laurea e non ho idee che riguardano il mio futuro. Per questo io e i miei familiari ci parliamo raramente, per il fatto che io sono la vergogna della famiglia. Margaret è mia sorella, lei è la figlia modello, segue tutto ciò che i nostri genitori impongono e ora ha una carriera brillante come giudice, lei è più grande di me di due anni, ma l'hanno sempre trattata come fosse già adulta e responsabile di se stessa, tutto l'opposto di come si sono comportati con me.

<< Va  bene, chiederò a Margaret, mi raccomando chiama da Milano almeno una volta a settimana! Ora ti saluto, sentiamoci presto! >> Rispose mia madre chiudendo subito dopo la telefonata.

Poco dopo suonò il campanello, il mio cuore iniziò a battere, mi voltai in direzione dello specchio e vidi che le mie guance erano rosso fuoco.

Vado ad aprire la porta, il mio sorriso trasmette positività e i miei occhi sprizzano gioia. 

Apro.

Cavolo quanto è bello! Lo sto esaminando ma mi perdo in ogni suo perfetto dettaglio. Anche lui ha un sorriso positivo, tranquillo e gentile. I suoi capelli biondi si mescolano nei colori del tramonto, che a sua volta gli illumina il viso di una luce rossastra.

<< Sei bellissima! >> Mi dice lui in tono cortese. Il mio cuore credo che possa esplodere da un momento all'altro!

<< Grazie, anche tu! >> Rispondo sorridendo e inclinando il capo verso il basso. Non so come io mi possa essere presa una cotta per lui in soli 2 minuti, sta di fatto però che mi piace tanto, tanto, anzi tantissimo!

 

Stiamo camminando lentamente per il parco vicino casa mia, ci stiamo raccontando fatti successi in questi anni, anche i più insignificanti. Ognuno è interessato da ciò che dice l'altro, poi ogni tanto smettiamo di parlare e ascoltiamo il silenzio delle nostre voci e i cinguettii degli uccelli mescolati al brusio circostante delle persone che come noi passeggiano nel parco. E' molto romantico e lentamente ci stiamo conoscendo sempre di più.

<< Allora, i tuoi genitori ora ti permetto di stare fuori fino a tardi? >> Mi chiede lui in tono scherzoso.

<< Si, ora mi posso stare fuori casa fino a tardi! >> Rispondo io con tono allegro.

<< Bene, perché questa sera non ho intenzione di lasciarti andare via presto, come al nostro primo appuntamento. >> 

Sono felice, con lui ho tutto ciò che ho sempre desiderato, ancora non riesco a credere che quest'uomo, simile ad un principe azzurro un po' diverso dal solito, sia di nuovo tutto mio! Aspetta Luce! Non affrettarti, ancora non è successo niente....

Il cielo si sta sfumando di blu e i colori del tramonto lasciano posto alla notte, siamo nel prato del parco, stiamo mangiando tramezzini e ridendo come due matti. Mentre rido mi blocco per un momento e lo osservo con occhio tenero, anche lui mi sta osservando in modo dolce, avvicina la mano al mio viso e mi leva delicatamente delle molliche di tramezzino dall'angolo della bocca. 

Arrossisco.

Io gli tocco la mano che ora è accanto alla mia, lui si sta avvicinando a me. Le nostre labbra si stanno sfiorando, il mio corpo freme, ma un assordante tuono interrompe tutte l'atmosfera.

Improvvisamente mi chiedo se stare con lui di nuovo sia veramente ciò che desiderò, come posso fidarmi di lui di nuovo? Beh ora è adulto e credo che qualche cosa sia cambiato in lui, in fondo non sarà nulla di impegnativo ma una storia lunga 2 settimane. Dopo partirò felice per Milano e tanti saluti.

Alzo gli occhi al cielo e noto con tristezza che è nuvoloso, prevedo che la pioggia prestò cadrà.

<< Forse è meglio se troviamo un posto più riparato. >> Dice lui.

<< Ehm... si hai ragione! >> 

Ci alziamo in sincronia, prendiamo le nostre cose e velocemente ci spostiamo verso l'area giochi per i bambini. Non facciamo in tempo a ripararci, che la pioggia inizia a cadere pesantemente.

Merda, mi si rovinerà tutto il trucco, il vestito e la messa in piega.

Ormai siamo tutti e due fradici, non corriamo neanche più in cerca di un riparo. Mi accorgo che siamo a qualche metro da uno scivolo coperto da una tettoia, mi dirigo verso quest'ultimo quando, lui mi prende per mano e mi avvicina a se. Mi stringe forte e sento il suo petto scaldare il mio, mi sfiora le spalle, poi cala fino a stringermi le mani. Si avvicina a me e mi sussurra:

<< Scusami! >> 

Non resisto più, istintivamente mi stringo ancora di più a lui e lo bacio. 

Mentre lo sto baciando percepisco il mio corpo scaldarsi, la mia mente deve ancora ragionare su cosa mi ha detto poco fa e ora sono troppo felice per pensarci su. Lo stringo sempre più a me e lui fa le stessa cosa, non ci separiamo l'uno dall'altra, tutto ciò mi ricorda la scena di un film, questo per me è il primo bacio con lui, non quello di sette anni fa.

 

Ora siamo sotto la tettoia dello scivolo, nessuno interrompe il silenzio, io sono avvinghiata a lui, il mio corpo ancora pulsa e dalla mia mente sorgono solo pensieri positivi. Ora cosa potrà rovinarmi questo momento?

Squilla il mio telefono, non voglio staccarmi da lui ma devo farlo. E' Sarah.

<< Pronto, Sarah che c'è? >>

<< Luce ascolta, ha appena chiamato il proprietario del negozio che affitterai a Milano, dicono che entro una settimana tu devi essere lì! >>  Ecco cosa poteva rovinare questo momento.

<< Come, perché? Secondo gli accordi sarei dovuta andare a Milano tra una settimana! >>

<< Lo so, ma dice che c'è un miglior offerente e se non ti sbrighi, lascerà che questa persona affitti il negozio! Credo che non ci sia altra soluzione che andare a Milano Lunedì prossimo. >>

<< Okay, ne riparleremo ci vediamo domani da Susi e sono sicura che insieme prenderemo la decisione giusta! >> Rispondo con tono falsamente positivo.

<< Tutto bene? >> Mi chiede Mirco con tono preoccupato.

<< Si si, solo problemi di lavoro. >>

Chiudo la telefonata e ritorno coccolata dalle sue forti braccia. Gli ho mentito, io tra due giorni dovrò andare via a Milano e non lo rivedrò mai più. Come faccio a spiegargli tutta questa situazione? Luce ricordati cosa hai pensato poco fa, questa sarà solo una storiella da niente anche se devo ammettere che bacia veramente bene!

 

 

PER FAVORE RECENSITE IN TANTI! :)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Alii97