Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bellatrix Malfoy    18/11/2006    8 recensioni
Chi ha detto che i dolci di Mielandia sono più buoni di quelli babbani?
Hermione mostrerà a Ron che non è così!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gomme alla Frutta

Muggle Gum Mania

 

Premessa: l'ispirazione per questa breve one-shot, mi è venuta guardando il pacchetto di Big-Babol di fronte a me. E' una fic molto sciocca, ma spero ugualmente di ricevere un commentino.

E' una Ron/Hermione.

^^ baci!

 

 

"Ronald Weasley, ti dispiace piantarla di toccare le mie cose, mentre sto studiando?" un semplice richiamo. Ma abbastanza efficace da far sobbalzare il rosso sulla sedia.

Hermione Granger lo stava fissando.

Il libro di Aritmanzia fra le mani. L'espressione infuocata.

"Scusa..." mormorò semplicemente Ron, mentre tirava fuori un pacchette di Caramelle Tutti-Gusti +1.

Nella Biblioteca, risuonò solo il rumore della carta delle caramelle che si disfaceva.

Hermione sfogliò il libro con nervosismo, chiedendosi se Ronald lo stesse facendo apposta.

Tuttavia non disse niente.

Lo osservò di nascosto, mentre con grazia e mascolinità afferrava la preda, che altro non era che una piccola caramellina tonda, color miele.

Lo osservò masticarla con foga. Un attimo dopo, la sua espressione mutò. Da gran gioia a schifata.

"Cosa c'è adesso?" gli chiese, chiudendo ormai del tutto il libro. Non c'era più verso di studiare, ed Hermione non sapeva se era colpa delle caramelle o di Ron, o di tutti e due, magari.

"Che schifo...sa di fango!"

Hermione gli restituì la stesso sguardo nauseato. "Io non mangio più quella roba..."

Ron sputò la caramella, tirando fuori un altro pacchetto.

"Bè, forse con le gomme bolle-bollenti..."

"Ma così ti bruci la lingua..." lo contraddisse Hermione, ricordando l'ultima volta che ne aveva assaggiata una.

Ron la osservò. I lineamenti di lei erano così dolci...morbidi...i capelli castani erano setosi e ricci, ma per la prima volta, non crespi.

Hermione Granger era davvero bellissima, non c'è che dire.

"Bè, allora...un'Ape Frizzola!" tentò Ron distogliendo lo sguardo, ben sapendo che anche quella sua ultima proposta sarebbe stata bocciata.

Hermione sorrise, amabile.

"Si, ma quelle pungono! Io quando voglio mangiare qualcosa di dolce e buono, e sopratutto di non pericoloso, mangio queste..." e detto questo, prese un pacchetto blu molto decorato dalla borsa e lo porse a Ron.

Ronald lo guardò, incuriosito. "Che cosa sono?" chiese afferrando il pacchetto e osservandolo attentamente.

Hermione si levò una ciocca davanti agli occhi. "Big Babol...Gomme babbane!" spiegò, mentre squadrava il volto di Ron.

Ron osservò il contenuto, scuotendolo. Diversi rettangolini quadrati e colorati uscirono dalla confenzione.

"Big Babol...Mega Confetti di Bubble Gum con Gusti assortiti alla Frutta!" ripetè il ragazzo, leggendo la scritta sul davanti.

"I miei non vogliono che io mangi molti dolci, ma almeno questi sono...come dire, sicuri!" disse Hermione, afferrando un confetto color arancio.

"Mi stai dicendo che sono più buoni di quelli di Mielandia?" domandò Ron, sorridendo perplesso.

Hermione annuì. "Non solo sono buoni allo stesso modo, ma non rischi nulla! Non bruciano, non cambiano gusto, non pungono, non spariscono, non saltano sulla tua lingua...Insomma, sono privi di magia!"

Ron la guardò, poi scoppiò a ridere e afferrò un confetto giallo. "Mah, se lo dici tu..."

Ron mise in bocca la gomma, e la masticò. L'aroma frizzantino del limone, invase il suo palato.

Aveva ragione Hermione. Non era successo proprio nulla!

"Mmmmh..." farfugliò semplicemente socchiudendo gli occhi e assaporandosi il chewin-gum.

Non aveva niente di speciale, ma gli piaceva. Gli piaceva da morire.

"Allora? Come ti sembrano?" chiese Hermione, masticando con beneducata destrezza il suo zuccherino arancione.

"Bè, direi...che non sono male questi Big Marple..." bofonchiò Ron, sgranocchiando.

"Big Babol..." lo corresse Hermione, sorridendo. "Ora, però è meglio se le metto via...Madama Pince potrebbe arrivare qui da un momento all'altro!" e strappò via dalle mani il pacchetto a Ron.

"No...no...un altro, ti prego!"

"Ma quanti te ne vuoi mangiare?" chiese Hermione stupita, sgridandolo. "Ti faranno male troppi chewin gum, Ron!"

"Uno solo!" ribattè lui, sfoggiando la sua migliore occhiata da cucciolo bastonato.

Hermione lo guardò severamente. "Magari più tardi, ok?"

Ma Ron non la stava nemmeno ascoltando. Con uno scatto si avventò sulla scatolina di gomme, ottenendo come unico risulatato, quello di farle cadere!

Hermione e Ron osservarono la confenzione volare sul pavimento, con tutti i confetti dentro.

"Cretino...guarda cosa hai fatto!" lo ammonì lei, chinandosi per raccogliere l'involucro.

"Che sta succedendo qui?" una voce altisonante li fece sussultare.

Madama Pince, la severa bibliotecaria di Hogwarts, stava vendendo verso di loro e i suoi occhi erano caduti proprio sulla confenzione di Big Babol.

"Quante volte, vi ho detto di NON mangiare in Biblioteca? E' Proibito! Delle gomme, poi...dove avete intenzione di appicicarle? Sotto ai tavoli? O magari fra le pagine di qualche prezioso tomo?" strepitò la vecchia arpia.

Hermione assunse un'aria da vittima e insieme a Ron, si precipitò a formulare delle scuse.

"No, non è come pensa...Noi non volevamo!"

"Fuori! FUORI DI QUI! ORA!"

Ron e Hermione schizzarono via, raccogliendo le loro cose. Madama Pince li guardò allontanarsi, poi rivolse un'altra occhiata alla confenzione di gomme e la prese in mano.

Si avviò verso il cestino, accanto alla porta e rimase con la mano sospesa, indecisa se buttare le chewing-gum o no.

Si guardò intorno. Nessuno in vista.

Aprì la scatola e afferrò un confetto rosa mettendoselo in bocca.

Sapeva di fragola...Dio, quanto tempo era che non mangiava una gomma!

Poi, con aria guardinga, afferrò con più energia la scatola e se la mise in tasca.

 

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix Malfoy