Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: Hacy    24/04/2012    3 recensioni
Wir werden miteinander siegen: noi insieme vinceremo.
Il primo settembre 1939 i tedeschi invasero la Polonia. Io, a quel tempo avevo solo diciassette anni; ero giovanissima, piena di vita, di voglia di fare, con speranze, sogni e progetti per il futuro. In quei giorni tutto svanì lasciandomi terrorizzata, preoccupata e senza speranza. La guerra distrusse tutto, dalle città all’animo delle persone.
Genere: Guerra, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wir werden miteinander siegen.

00 Prolog

Aprile 2002

Il primo settembre 1939 i tedeschi invasero la Polonia. Io, a quel tempo avevo solo diciassette anni; ero giovanissima, piena di vita, di voglia di fare, con speranze, sogni e progetti per il futuro. In quei giorni tutto svanì lasciandomi terrorizzata, preoccupata e senza speranza. La guerra distrusse tutto, dalle città all’animo delle persone.

Luglio 1939

Stesa a pancia sotto sul tappeto fissavo la televisione che stava trasmettendo un cartone animato; ormai avevamo la tv da un anno e ogni giorno che passava la trovavo sempre più interessante. Ero sola a casa e nulla si muoveva o faceva rumore, facevo attenzione ad ogni suono che proveniva sia da fuori che da dentro aspettando ansiosamente il ritorno dei miei con mio fratello che, finalmente passava del tempo a casa di pausa dall’università. Quando sentì la serratura della porta scattare mi alzai in piedi e mi precipitai nell’ingresso lasciando i personaggi del cartone parlare con nessuno. Solo quando vidi mio fratello mi aprì in un grande sorriso gettandomi addosso a lui. Ricambiò l’abbraccio con tanto affetto sollevandomi da terra di un bel po per poi posarmi delicatamente non smettendo di sorridermi.

«Quanto rimani?» chiesi scodinzolante «Perché ovviamente rimani, giusto?» continuai annuendo convincendomi.
«Certo che rimango!» mi rassicurò mentre faceva avanti ed indietro con le valige «E per un bel po per giunta!» aggiunse con un occhiolino prima di chiudersi in bagno probabilmente per fare una bella doccia dopo il lungo viaggio di ritorno.
«Liebe, tesoro, spegni la televisione e riordina il salone, vengono gli amici di tuo fratello a cena sta sera, festeggiamo tutti assieme!» mi disse la mamma facendo cenno con la testa ai libri sparsi sul tappeto assieme ad un bel barattolo di biscotti praticamente vuoto.

Portato tutto in camera mi preparai e, impaziente aspettai che Louis uscisse dal bagno per poterci parlare un po, mi era mancato tantissimo e avevo bisogno di una chiacchierata delle nostre. Intanto avrei studiato e finito i compiti ma dovevo almeno chiederglielo.

«Bruder, fratellone, ti va di parlare con la tua schwester, sorellina?» chiesi al moro quando lo intravidi nel corridoio.
«Sai che adoro parlare con te liebe, ma hai sentito anche tu il campanello, parleremo sta sera.» alzai le spalle e tornai sui libri per un’ultima occhiata generale prima di andare a salutare i nostri cari, anzi, carissimi, ospiti.

Harry fu il primo ad entrare per gettarsi subito su mio fratello che aspettava quell’abbraccio da quando era tornato a Berlino; il riccio poi strinse anche me togliendosi subito dopo il cappotto per lasciarlo a mia mamma. Niall fu il secondo e fece come Harry ma, con sicuramente meno enfasi, almeno nella parte riguardante Lou. Subito dopo Zayn e Liam entrarono in casa e sorridenti imitarono i due amici prima di loro. Con dispiacere notai la Stella di Davide cucita sul cappotto di Liam; lui, essendo ebreo era obbligato ad averla lì e in quasi tutti i ricordi della nostra infanzia quel pezzo di stoffa giallo brilla sul suo cappotto nero. Vederla mi faceva stare male ogni volta.

«Vi posso assicurare che è davvero molto bella, mi sono adattato benissimo e ho fatto qualche amicizia. Sono tutti tornati a casa per le vacanze di questo periodo ma ci rivedremo presto; ovviamente sono contentissimo di essere qui con voi, mi siete mancati da matti.» disse mio fratello seduto molto comodamente sulla sua poltrona con i ragazzi attorno a se che lo guardavano sorridente. Ad ognuno di loro era mancato esattamente come era mancato a me, poco da fare.
«E quando tornerai lì?» chiese Harry che, seduto affianco a lui lo guardava con quell’aria di ammirazione tipica; ogni volta che aveva gli occhi su di lui lo scrutava in modo strano, innamorato oserei dire.
«Quando sarà il momento.» disse semplicemente alzando le spalle.
«Jungs, ragazzi, la cena è pronta! Se volete accomodarvi.» annunciò mama entrando nella stanza interrompendo l’allegra chiacchierata. Io rimasi seduta al mio posto per qualche secondo, ripensando ad Harry ed al mio Lou; erano così speciali uno accanto all’altro.

La mia fantasia vagante fu riportata indietro dagli adorabili occhi di Liam che mi guardavano sorridenti tendendomi una mano, ovviamente invitandomi ad andare con lui nella sala da pranzo.

«Sei contenta che sia tornato?» chiese una volta in piedi.
«Ovviamente, aspettavo da tempo questo giorno, fosse stato per me sarei rimasta tutto il giorno ad abbracciarlo ma sapevo che sareste venuti quindi..» iniziai facendo la vaga.
«Quindi non volevi perdere l’occasione per perderti questo spettacolo di ragazzo.» disse indicandosi e chiudendo gli occhi e buttando la testa all’indietro per far muovere i capelli ricci. Risi di gusto impartendogli una gomitata sul braccio che, per qualche secondo gli creò fastidio tanto da doversi massaggiare il punto dell’impatto.

Quando arrivammo in cucina ci sedemmo uno di fronte all’altro e tra le risate generali dovute per chissà quale battuta assurda iniziai a mangiare lo sformato abilmente preparato da mia mamma.

look here babes!
ok, questa è un'idea che mi è venuta non ricordo quando e neanche dove.. ma comunque non vi interessa giusto? xD vi prego di non prendermi a pomodori in faccia perchè all'inizio pensavo fosse un'idea troppo toga *stile Silvano* ma ora bho, scritta prende una piega diversa xD comunque, io lo pubblico proprio perchè voglio vedere come va, ditemi voi xD
ps. vorrei specificare che liebe non è il nome della narratrice, quello lo scoprirete presto. tutte le parole in corsivo sono parole tedesche e, quelle in italiano subito dopo sono la traduzione xD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Hacy