Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Pendragon of the Elves    25/04/2012    3 recensioni
Breve componimento sull'amore etereo, delicato e poetico: un amore senza fretta, incurante del tempo e dello spazio. Il sentimento per una persona che rappresenta tutto un mondo, tutto ciò che importa: un sentimento che pervade senza brama o smania, che distende su tutto un velo di dolcezza ed eternità e assoggetta il tempo ai propri ritmi lasciandolo poi libero volare in alto senza più curarsene. Perché l'amore è vita, fatta di ogni singola, piccola cosa, e va assaporato lentamente e senza fretta poiché un'amore così è inesauribile.
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Slow Love Slow

Quella notte la amò a lungo, lentamente, muovendosi allo stesso ritmo col quale il suo petto si alzava e si abbassava, mutando in sospiro ogni respiro. La amò dolcemente, sorridendo di quel languido piacere  che si irradiava per il suo corpo accarezzandolo come le placide onde di un lago o la lieve corrente di un fiume. La amò piano, come per non sciupare quel delicato fiorellino che era, accogliendolo tra i suoi morbidi petali color della notte, sfiorandolo con le sue mani bianche come la luna, scivolando sulla sua pelle di seta. La amò assaporando il suo corpo con mille baci leggeri, inebriato dal suo sapore, con la calma di chi gusta lentamente il vino apprezzandone ogni più lieve sfumatura. La amò profondamente, fino in fondo, con la stessa passione con la quale si guarda il sole stemperare nel tramonto dietro le montagne, tingendo d'arancio e di fuoco la neve, annegando nel sogno eterno di vivere il suo amore con lei. La amò col corpo e con lo spirito perché il suo sentimento raggiungesse la sua anima e le sussurrasse nel cuore tutte le poesie del mondo.



                                                                    


_____________________________________________________________________________________________________________________

Questo breve pezzo si intitola come una canzone del nuovo album dei Nightwish, "Slow Love Slow", appunto. L'avevo scritto molto prima dell'uscita di "Imaginaerium" ma non sapevo che titolo dargli, doveva essere qualcosa che comunicasse immediatamente una sensazione simile a quella che cercavo di trasmettere. Ho dovuto analizzare il pezzo per capire quale fosse esattamente e, alla fine, era questo: un'idea di qualcosa di lento, continuo, inesauribile,un amore incontrastabile come lo scorrere del tempo, qualcosa di cui non si può fare a meno tanto è bello, qualcosa di troppo profondo per poter essere estirpato, qualcosa di troppo intenso e duraturo per poter finire. Spero tanto di aver reso l'idea: non sono una tipa sdolcinata e per renderlo meno mieloso ci ho aggiunto qualcosa che aggiungesse una certa fisicità (ho dovuto mettere un rating abbastanza alto).
Non pensate che centri qualcosa col testo della canzone, ho solo usato il titolo perché sembrava calzare perfettamente.

Pendragon of the Elves


P.S.: Serve che vi dica che non possiedo i diritti per il titolo dei Nightwish e l'immagine (che, per la cronaca, non so da dove l'abbia presa)? No, non credo! ^ ^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pendragon of the Elves