Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Tigre p    25/04/2012    2 recensioni
Da un parola : TASSOROSSO si racconta dei pezzi di vita di Justin. Una parola che racconta un suo anno di Hogwarts. I suoi pensieri, le sue emozioni e quello che gli succede.
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Justin Finch–Fletchley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

T A S S O R O S S O

                                                                             A
                                                                             V
                                                                             O 
                                                                             L
                                                                             O


Tavolo.

Un lungo tavolo pieno di ragazzi sconosciuti e felici mentre mangiano e bevono. Ero appena stato smistato, ero un Tassorosso! 
Ero felice di questo soprattutto perché con me c´erano i miei tra nuovi amici conosciuti durante il viaggio nel treno: Hannah, Ernie e Susan. Il fantasma è simpaticissimo, si aggira, tra noi nuovi studenti, sorridendo e dandoci dei consigli su come affrontare l´anno.
Sono nervoso, tutto nuovo per me e non conosco granché di magia perché la mia famiglia e formata da semplici Babbani, che tra parentesi mio padre mio odia per quello che sono diventato, quindi ho molto da imparare rispetto ad altri che hanno genitori maghi.
Chissà come sarebbero state le lezioni, dicono che i Tassorosso sono dei pappamolla senza un briciolo di coraggio ma il capello mi ha detto che, anche se sono pauroso, dentro di me si nasconde un lato coraggioso che uscirà se lo vorrò io.
Ora però devo pensare solo comportarmi bene e studiare e non voglio avere niente a che fare con quelli lì del tavolo vicino, i Serpeverde, sono antipatici e buffoni.
Osservo la Sala Grande, grande con un soffitto magico! Un cielo stellato, e poi le candele che sono sospese e il cibo che è apparso dal nulla!
E poi…si mangia da dio! Ci sono cose buonissime e poi non ho mai bevuto un succo di zucca e devo dire che d’ora in poi ne berrò in continuazione! 
- Ehi Justin come il mondo dei Babbani? – mi chiese Ernie che ero seduto a fianco a me
– Beh monotono, tutto il contrario di qua. -
- Ci credo. Io sono felice di aver ricevuto la lettera ed essere qui con voi -
- Non dirlo a me. Sono saltato dalla gioia appena ho scoperto di essere un mago! -
- Sarai il mio vicino di banco? – mi chiese mentre sul tavolo spuntarono i dolci
– Certo! – risposi felice mentre prendevo una mela caramellata.
Iniziamo a parlare delle lezioni scoprendo qualcosa di più perché conosco solo i nomi ma no cosa si studia di preciso.
Una nuova vita ed io…sono un mago! 

Angolo autore

Spero che vi interessa questa specie di raccolta :D
Ogni parola di Tassorosso sará un frammento della vita di Justin ^^
ogni parola un anno del nostro protagonista :)
Questo infatti é il primo anno, dopo lo smistamento :D
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tigre p