Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Ash    26/04/2012    2 recensioni
Ecco a voi lo scontro tra due delle menti del "crimine" il ladro dalle ali bianche Kaito Kid contro l'inafferrabile Lupin!
per di più un serial Killer sta eliminando varie persone con una caratteristica in comune...e il nostro Conan avrà un bel da fare!
Niente è come sembra...
una sfida all'ultima magia! chi vincerà?
Genere: Azione, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Detective Boys, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Strane presenze ed inquetudine

 
Nella stanza, un bambino dormiva un sonno agitato.
Conan si svegliò di soprassalto, il cuore che batteva a mille per l’agitazione.
“anf…anf…che incubo…” Conan si mise una mano sulla fronte e presto si accorse che era tutto sudato.
Rimase così per alcuni minuti, il respiro ancora irregolare per l’agitazione, gli occhi sbarrati.
Le poche immagini del suo incubo gli passavano nella mente, come una vecchia pellicola.
 
BANG!
Uno sparo!
Kaito e Lupin si stavano fronteggiando ma all’improvviso partì un colpo.
Da dove? Chi è?
Un urlo.
 Ran…è Ran che urla…ma perché?
Ora lei era lì…urlava, piangeva, ed il suo volto si dissolse nella nebbia. Poi tutto fu nero.
 
 Era inquieto, come se presto dovesse accadere qualcosa di brutto…molto brutto.
‘Ho una strana sensazione…’
 
Dopo essersi lavato, vestito, fatto colazione, decise di andare in ufficio da Goro. Aprì la porta e vide che l’ispettore Megure stava parlando con il detective, mentre Ran stava preparando del thè.
“buongiorno a tutti.” Salutò ancora assonnato.
“Ciao Conan” lo salutò Megure.
 Poi riprese a parlare con Goro “purtroppo la vittima non l’abbiamo identificata, ma siamo certi…che si tratti del solito serial killer!”
“Ne è sicuro?”chiese preoccupato Goro.
 Conan, a quelle parole si fece più attento. ‘Cos’era successo sta volta?’
“mi scusi? Avete trovato un'altra vittima?” chiese con fare ingenuo.
Goro stava per tiragli un pugno, ma arrivò Ran che portò u un vassoio tre tazze di thè, poi salutò il piccolo bambino. Lui le sorrise, e cercò di scrutare qualcosa nel suo sguardo. La sensazione di pericolo ancora non sen era andata.
Ran, notando che il bambino lo stava fissando, gli chiese “Hey, Conan? Che c’è?” Conan si ridestò, divenne un po’ rosso di vergogna e fece cenno di No con la testa.
“Goro, vorrei che ci aiutassi nelle indagini per catturare questo Serial Killer.”
Goro si fece serio “ma certo, non c’è problema.”
“forza Conan, sennò faremo tardi a scuola!”
“si..”
quando varcarono la soglia di casa, videro che fuori pioveva, così Ran tornò a prendere due ombrelli.
Conan si mise sotto la pioggia a fissare il cielo grigio. Neanche uno spicchio di cielo azzurro o un raggio di sole a salutarlo; piccole gocce d’acqua gli ricadevano sui capelli, la frangetta ormai bagnata, scorrevano giù, verso le guance, poi giù fino al collo…
“Conan! ma cosa fai? Così ti bagnerai tutto!”  Ran porse subito l’ombrello al bambino.
S’incamminarono verso scuola e poco dopo arrivarono Sonoko e la squadra dei giovani detective.
I bambini si lamentavano del tempo, mentre Conan e Ai erano gli ultimi della fila e stavano in silenzio. Alla piccola scienziatina pareva strano quel suo silenzio, così gli chiese
“Hey, tutto a posto?”
Conan si ridestò dai suoi pensieri e annuì.
“senti…non ti sembra che..?” proseguì Ai e Conan fece un altro cenno con la testa, poi si voltò appena per vedere con la coda dell’occhio lo sconosciuto, indossava un impermeabile nero, lungo, un cappello nero.
“si, l ho notato anch’io. Non voltarti.” La combriccola continuava a camminare, ormai giunti fino a scuola.
“pensi che siano Loro?” chiese Ai con una certa agitazione.
“no non credo ci pedinerebbero così allo scoperto. Dà troppo nell’occhio.” Si mise a guardare i bambini che chiacchieravano allegri, poi il suo sguardo si spostò su Lei…la sua Ran.
Il suo timore non cessò, ma anzi, quella novità lo preoccupava. Perché mai ora un uomo li inseguiva? Chi, effettivamente seguiva? Chi è?
Doveva proteggere Ran…e i bambini.
La giornata trascorse tranquilla e verso il pomeriggio la pioggia cessò per lasciar posto ad un timido sole che ogni tanto si nascondeva tra le nuvole.
Conan tornò per primo a casa e notò che nella posta c’era una lettera legata con una rosa. La prese e notò che al posto del mittente c’era un disegno che conosceva bene. Senza pensarci, aprì la busta e…trovò un messaggio.
Era di Kaito Kid.
 
Al grande Detective…
Come due ombre, nella notte di luna piena,
io Kaito Kid
ruberò  il tesoro più Prezioso e Raro di tutti i tempi!
 
Lesse e rilesse la lettera, guardò nei minimi dettagli la busta per trovare altri elementi e…il fiore.
‘ perché mai Kid avrebbe allegato una rosa, se la lettera era indirizzata a me o a Goro? Hei…non è che…no! Impossibile!’ scacciò quel pensiero perverso ed entrò in casa.
La sera fece vedere la lettera a Goro il quale lo sgridò.
“chi ti ha permesso di aprire la lettera?”
“è che…ero curioso!” disse in tono innocente.
“è chiaro che Kaito Kid mi vuole sfidare…e io, il grande detective Goro, accetto la sfida!” e scoppiò nelle sue solite risate.
‘non credo proprio…’ pensò Conan.
 
Il giorno dopo, Goro chiamo l’ispettore Megure per riferirgli dell’accaduto e ben presto la notizia fu diffusissima, arrivò fino all’ispettore Nakamori, il quale chiese un incontro con Goro per vedere la lettera. Era furibondo.
I telegiornali, le tv, tutti, non facevano che parlare dell’ecclatante sfida tra due grandi ladri contro il famoso detective dormiente.
Alcuni sostenevano invece che Kid avesse rivolto la lettera al bambino che abitava con Goro, anche lui un suo grande rivale.
Qualche trasmissione trasmise l’ultima intervista fatta a Conan, per ricordare le sue grandi gesta contro Kaito Kid.
I giorni per Conan passarono in fretta. Oltre la solita routines della scuola, doveva capire il messaggio in codice di Kid, e poi…c’era quell’uomo misterioso che continuava a pedinare lui e i suoi amici.
 
Quella notte, la mezzaluna splendeva in cielo, le nuvole ogni tanto la coprivano.
Cominciò a piovigginare e a Lui non andava bene.
La ferita gli bruciava ancora, nonostante fossero passati alcuni giorni dall’accaduto.
Era appostato davanti al grande edificio per controllare la situazione per completare il suo piano d’azione.
Doveva vincere la sfida con Lupin, ormai lo sapeva. Non era più un gioco, ma una questione di vita o di morte.
Aveva notato negli ultimi giorni un uomo che lo inseguiva ma soprattutto inseguiva anche Aoko. La sua cara amica. Non poteva metterla in pericolo. Così stava pensando ad un piano per cavarsela, sicuro che anche il suo rivale avrebbe fatto lo stesso.
Passi.
Kaito si girò, il cuore cominciò a battergli più veloce.
“sapevo di trovarti nei paraggi…Kid.”
Ne riconobbe la voce ed ebbe un brivido tra paura e sorpresa.
“quale onore la porta qui?” chiese
“La lettera. Vedi, non mi piace il fatto che hai coinvolto un certo Detective…”
“ Per rendere il gioco più interessante” disse Kid in tono di sfida.
L’uomo era oltremodo irritato. Prese la pistola da dentro la giacca e la puntò contro il ladro.
Kaito se l’aspettava, e si mise in posizione, pronto a scattare.
“Te ne sarai accorto, ma…vedi, sto facendo pedinare pure quel bambino a cui hai mandato la lettera. Ti consiglio di non fare scherzi, caro il mio ladro.”
Lui sorrise ed annuì.
 ‘Questo cel’ ha proprio con me.’
“Be, essendo solo un bambino…” comiciò Kaito
“un Bambino sveglio.” Concluse L’uomo.
Kaito non disse niente. In fondo aveva ragione. Dunque l’aveva già adocchiato.
“Bene…è ora per me di andare.” E una nuvole di fumo avvolse il ladro che sparì nella notte buia.
L’uomo ne rimase infastidito.
‘divertiti finche puoi, con i tuoi trucchetti…’
un ghigno malvagio si disegnò sul suo volto, poi, si girò e se ne andò, lasciando spazio al nuovo giorno.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Ash