Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    26/04/2012    5 recensioni
Joelle, 24 anni, ha un'idea precisa sul suo principe azzurro: dev'essere più vecchio di lei, economicamente stabile e serio
Un giorno, però, incontra Jay, 21 anni, che inizia a farle la corte. Il problema è che lui è tutto il contrario di quello che lei cerca: è più giovane, lavora ogni tanto in un locale come musicista ed è un idiota patentato.
Jay le prova tutte per far colpo... la sua costanza sarà premiata?
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Jay, Joelle e tutto il mondo intorno.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PWP Prologo



A Effie, la mia meravigliosa socia.
Alla quale ho fatto una testa come un'anguria
a furia di parlare di Jay & Co.

- Prologo -


Da quanto la stava fissando? Parecchio.
Lei se ne era accorta? Probabile.
Qualcun altro se ne era accorto? Ancora più probabile.
Il problema, però, era che non riusciva a  non guardarla. Lo incantava il modo in cui le luci si riflettevano sulla sua pelle, sui suoi capelli. Il modo in cui rideva, il modo in cui si muoveva. Tutto di quella ragazza era fonte di attrazione per lui.
Si passò velocemente una mano sul volto.
E dire che nemmeno ci voleva andare in quel locale, lui. Aveva seriamente bisogno di un po' di tranquillità e riposo, non di gente pressata come sardine e musica ad un volume tale da assordare chiunque nel raggio di un miglio.
La sua sfortuna era avere Ronnie Diaz come migliore amico. Riusciva sempre a far prevalere la parte di lui che amava divertirsi.
Sospirò rassegnato, tornando a osservare la sconosciuta.
"Lascia perdere, hermano."
Ronnie apparve al suo fianco con due bicchieri colmi di uno strano liquido rossastro e gliene porse uno.
"Quella" continuò, indicando la ragazza con un cenno della testa, "è fuori dalla tua portata."
"Perché, cos'ho che non va?"
Il portoricano sorrise, spazzolando con la mano libera della polvere immaginaria dalla spalla dell'amico.
"Nulla, Miller, nulla. Sei bello come il sole."
"Appunto, lo dicevo io. Solo per curiosità, come fai a sapere che non avrei speranze?"
Non che avesse intenzione di fare chissà cosa, ovviamente, ma l'idea di aver perso in partenza non gli andava proprio a genio.
"E' un'amica di mia sorella" replicò Ronnie. "So per certo che non esce con ragazzi più giovani di lei. E anche se decidesse di non far valere questa regola per un chico tan lindo come te, dovresti comunque vedertela con il suo fidanzato."
Stese un braccio in direzione del bar. Jay lo seguì con lo sguardo, fino a posare gli occhi su un uomo alto e ben piazzato, intento a urlare nelle orecchie del barman per farsi sentire sopra la musica assordante.
Si voltò, deponendo il bicchiere sul tavolino al quale, fino a pochi istanti prima, era appoggiato con la schiena.
Di colpo, rendendosi conto di non avere davvero nessuna speranza, si sentì pervadere dallo sconforto. Non che non ci fosse abituato: il 99% dei suoi tentativi di approccio finiva in un nulla di fatto.
Sbuffando, riportò l'attenzione sull'amico e tentò di tirar fuori il migliore dei sorrisi.
"Fa lo stesso" gli disse. "Non era poi così importante."
"Sei sicuro? Voglio dire... ti conosco. Stavi guardando quella ragazza da circa mezz'ora; e questo, nella tua lingua, significa 'vado a parlarle, anche se è occupata e probabilmente mi farà cacciare a calci nel sedere'."
"Esagerato. Non farò niente, promesso."
"Niente di niente?"
"Niente."
"Quindi posso andare tranquillamente in bagno?" chiese Ronnie. "Non farai qualche cavolata come andare a presentarti o, peggio ancora, offrirle da bere, vero?"
"Certo che no, per chi mi hai preso?"

Voilà, eccomi con una nuova storia. Perché, chi mi conosce lo sa, soffro di SdPC (Sindrome da Prologo Compulsivo).
Ma, soprattutto, perché la mia socia, EffieSamadhi , cominciava a stufarsi di tanti spoilers e niente storia :)
Per il fantastico banner, che poi sarà l'unica cosa di fantastico che troverete, bisogna ringraziare Lights (Banner Lights , per chi ancora non la conoscesse, è la sua pagina).
Per tutti i personaggi, cioè per farvi un'idea di come sono fisicamente, vi rimando a questo album, nella mia pagina.
Bon, credo di aver detto tutto. Ah, spero di aggiornare presto, ma non ci sperate -.-"
Alla prossima, gente! :)
Baci8
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto