Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: meiousetsuna    27/04/2012    11 recensioni
Un personaggio meraviglioso ha messo la sua vita a rischio per gli altri, e le conseguenze del suo gesto saranno estreme... qualcuno sentirà la sua mancanza, per altri sarà stato un danno collaterale... tre piccole drabble di 110 parole esatte, troppo poche, ma neanche 110 pagine basterebbero.
Con affetto, alle mie amiche, Setsuna.
p.s. scusate se troverete incongruenze guardando l'episodio, senza sottotitoli sono molto scarsa.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alaric Saltzman, Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
requiem for a vampire

Requiem

 

Come into these arms again and lay your body down
The rhythm of this trembling heart
is beating like a drum
It beats for you it bleeds for you
it knows not how it sounds
For it is the drum of drums
it is the song of songs *

 

Quella cripta dovrebbe contenere il tuo corpo morto, forse quello di tuo fratello, le vostre ossa ormai spoglie della carne e del sangue che le ricoprono senza diritto da troppo tempo, quando dovrebbero avere pace.  Invece, aprendo il cancello con la scritta di ferro  ‘Salvatore’, pesante come un macigno, quello che hai trovato a morire li dentro è l’essere umano  più fantastico che tu abbia mai conosciuto e sta lasciando la sua esistenza presto, troppo presto. C’è solo la sua parte migliore adesso e non darà la colpa a te, né agli altri per cui si è sempre sacrificato. Ti aspettava, proprio perché aveva chiesto che restassi fuori. Ti conosce.

 

Sei seduto a terra, mentre aspetti di morire**; curioso, sei solamente triste per quelli che non potrai aiutare più, la tua amata Jenna, che non hai salvato, Elena e Jeremy che perdono con te l’ultimo di una lunga serie di padri, portati via troppo brutalmente. Hai mentito spudoratamente dando l’addio a Jeremy, quando hai promesso di non fare discorsi sul diventare il capofamiglia, l’hai detto con quell’abbraccio più che con mille parole; prendersi cura di loro è stato amore dato e tornato indietro, sono stati ciò di più simile a una vera famiglia che tu abbia  avuto. Il sedativo ti sta aiutando, ma c’è qualcuno che vorresti vedere ancora.

 

“Sei qui per darmi un sogno?” 
Ti guarda storto, col suo sorriso sfrontato.
“No! Per chiederti scusa di averti ucciso. Tutte e due le volte”.
“Allora è sicuro, sto per morire se ti sento dire ‘mi dispiace’”.
Piangi per la paura, ti fa così bene avere vicino il tuo amico vampiro, ti da il permesso di essere quello fragile, di non dover essere capace di contenere le emozioni. Preghi che quelle lacrime che intuisci perfettamente brillare nei suoi occhi restino dove sono, hai bisogno del tuo privilegio.
“Vuoi bere? – ti passa la bottiglia del bourbon col vostro gesto abituale – è roba forte, da morire…”
Accetti l’ultima volta.

 

*Love Song For A Vampire (Annie Lennox, Dracula di Braham Stoker)
** As I lay Dying, 2x22

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna