Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Sashaprati    27/04/2012    2 recensioni
Vi piacciono le ricette insolite?
Direttamente dall'Akatsuki Channel Television, il vostro chef Zetsu vi mostrerà quanto appetitoso può essere un autore di scemenze "brasato" a dovere...
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Kakuzu, Nuovo Personaggio, Zetsu
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mangiafuoco, lo sapete chi è? 
Il burattinaio, quello che c'ha sempre in mano i fili, è quello che stabilisce "che tipo di ballo" devono ballare tutti quanti.
E' anche molto irascibile, Mangiafuoco.
Si arrabbia facilmente.
Per esempio:
"Attento a te, che vuoi andare controcorrente, che vuoi fare di testa tua, perché Mangiafuoco non può tollerarlo!"
Per lui è importante che tutti ballino "sempre" lo stesso tipo di ballo.
Anzi, se Mangiafuoco si accorge che tu vai su a tre binari, fai un altro tipo di ballo, ha due mezzi per richiamarti al tuo posto:
O chiama i gendarmi
Oppure ti fa dichiarare "pazzo"...

( Edoardo Bennato )

La "Supercazzola69Fanfiction"
a cura di 
Sashapratitelesette e Lilith Noor Daimon

PRESENTA:

In cucina con Zetsu

 Si ringraziano inoltre:

 il Trio Medusa per la canzone
Giovanni Ognibene per l'idea & il suggerimento
e i tre "matti" qua sopra per aver scritto il tutto...

BUON DIVERTIMENTO !!!

Da quando Kakuzu ha scoperto quanto rendono i programmi TV sponsorizzati, nessuno dei suoi compagni è riuscito a smuoverlo dall'idea di creare unasua emittente televisiva in grado di interessare una buona fetta del pubblico medio.
L'ACT ( Akatsuki Channel Television ) è una emittente giovane e senza una grande fascia di ascolto tuttavia, grazie alla "spontanea" collaborazione di tutti i membri dell'Akatsuki, lo spietato nukenin-affarista ha potuto stendere un primo calendario di programmi. L'attuale scaletta copre la fascia oraria dalle ore 06:00 alle ore 13:00 e, malgrado i vertici in giù per Konan con Lezioni di Origami e il Teatro dei Burattini di Sasori, l'auditel segnala un'incredibile quanto notevole interesse verso la rubrica di Zetsu: Cotti, Mangiati & ben Digeriti, una specie di "Prova del Cuoco"... con una leggerissima variazione sugli ingredienti di base.

- Cari telespettatori, buongiorno - esclamò Zetsu, una volta ricevuto il segnale dal cameraman. - Quest'oggi passerò ad illustrarvi una ricetta che molti di voi apprezzeranno sicuramente, vale a dire: il Brasato di Autore con Pomodorini e Basilico!

Così dicendo, Zetsu sollevò lentamente il braccio e le luci dei riflettori illuminarono tosto il piano di lavoro. Qui, tra i vari ingredienti, le ciotole e gli utensili da cucina, vi era anche un tizio mingherlino con una faccia da scemo e un paio di spessi occhiali circolari sul volto. Costui non sembrava troppo contento, essendo infatti legato e imbavagliato tra gli ingredienti di una cucina; ciononostante Zetsu passò ad illustrare i passaggi della sua ricetta, senza prestare troppa attenzione ai suoi lamenti soffocati.

- Essenziali saranno tempo e pazienza, che però verranno ampiamente ripagati dal gusto di questo succulento secondo piatto - spiegò l'Akatsuki. - Ma vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono: anzitutto prendete un autore di fanfiction "assurde" ( rosso e succulento come piacciono a me ), uno spicchio d'aglio, pomodorini maturi, un chilo di foglie di basilico, un rametto di rosmarino, sale, un pezzetto di cannella, tre chiodi di garofano, grani di pepe, una cipolla rossa, due coste di sedano, due carote, quaranta grammi di burro, tre o quattro cucchiai di olio extravergine di oliva e... naturalmente ricordatevi di procurarvi la nostra bellissima e robustissima teglia per arrosto!

Zetsu sollevò l'oggetto in lega, come gli aveva raccomandato di fare Kakuzu, in modo che tutti potessero vederlo e prenotarlo tramite il numero in sovrimpressione. Grazie a quella specie di pianta parlante antropomorfa, Kakuzu registrava ogni giorno un numero di ordinazioni più che sufficiente a coprire i costi di quella baracca. Zetsu era molto convincente e sapeva come catturare l'attenzione del pubblico a casa; le sue ricette erano seguitissime ( "Hokage al Forno", "Shinobi Lessi", "Forze Portanti in Salsa Piccante" )... A volte non era facile procurarsi la materia prima ma, per il bene dell'emittente, ognuno degli Akatsuki si dava parecchio da fare.

- Iniziamo dunque la nostra ricetta, mondando e tritando grossolanamente le verdure - cominciò Zetsu, sminuzzando laboriosamente carote, sedano e quant'altro. - Sbucciamo l'aglio e dunque mettiamo il nostro "autore" in un recipiente di vetro stretto e alto, mi raccomando!

Impossibilitato a muoversi com'era, il povero autore di fanfiction si ritrovò costretto in una gigantesca ciotola di vetro trasparente. Zetsu lo stava mostrando alla telecamera, come se fosse un pesciolino da esposizione, tuttavia raccomandò al pubblico a casa di non distrarsi dai mugolii della pietanza ( bisognava infatti tenerla viva, per mantenere la sua freschezza ) e concentrarsi invece sulla preparazione del contorno.

- Stendete il letto di pomodorini, assieme al basilico ovviamente, sulla teglia ben unta e imburrata - proseguì Zetsu, versando l'olio nella teglia e strofinando il panetto di burro. - Ricordatevi che questa operazione è molto delicata e richiede particolare attenzione, perché la carne dovrà assorbire bene durante la cottura, altrimenti non risulterà certo morbida e saporita: quella dell'autore di fanfiction stupide poi è una carne assai strana e, come tale, richiede un procedimento altrettanto strano...
- Mmmppphhh - provò a mugolàre l'autore, scuotendo inutilmente la testa.
- Zitto, maleducato - fece Zetsu tranquillo, togliendo di mezzo il bavaglio e cacciandogli la cipolla in bocca. - Un po' di collaborazione, che diamine, il pubblico a casa deve prendere appunti... Allora, dov'ero rimasto? Ah, sì, le verdure!

Neanche il tempo di dirlo, la ciotola dove Zetsu aveva "strizzato" il povero autore di fanfiction fu riempita fino all'orlo di verdure tritate. Gli occhi dell'autore erano sbarrati dal terrore, mentre lo chef Akatsuki sollevò alte le lame luccicanti di fronte alla telecamera.

- Carissimi - esclamò. - Adesso viene la parte artistica della ricetta: qui sono necessarie abilità manuale e grande precisione nel taglio, altrimenti le fette risulteranno asimmetriche e il brasato non verrà cotto uniformemente, ma non vi spaventate è una cosa semplicissima e...

Con la forza della disperazione, l'autore cercava di sfuggire al suo destino saltellando con tutta la ciotola lungo il piano di lavoro. Zetsu lo guardò un attimo perplesso poi, facendo finta di niente, si concentrò invece sulla preparazione di una specie di salsina fatta di: chiodi di garofano, pepe e cannella.
Saltellando, saltellando, la ciotola aveva ormai raggiunto il bordo del tavolo. Un ultimo sforzo e... come il recipiente fece per cadere nel vuoto, la mano lesta di Zetsu lo afferrò al volo con noncuranza.

- Prima che me ne dimentichi - esclamò l'Akatsuki, rimestolando la salsina col cucchiaio. - Mentre l'autore prende confidenza con le verdure, voi dedicatevi alla preparazione della salsina che stenderete sul brasato al termine della cottura!

In men che non si dica, Zetsu sollevò nuovamente le lame e le calò con precisione e maestrìa nella ciotola. Il contenuto smise dunque di divincolarsi e di mugolàre e, una volta portata a termine l'operazione, Zetsu dispose le fette di carne in perfetto ordine sul letto di pomodorini e basilico, assieme al resto delle verdure, e infilò la teglia in forno a temperatura moderata. Più tardi allo squillare del timer, l'Akatsuki tirò fuori il brasato fumante e lo cosparse elegantemente di salsina con grande soddisfazione.

- Et voilà - esclamò. - Come vedete, anche gli autori più squallidi e inutili possono essere estremamente gustosi e appetitosi... Questo in particolare, vi assicuro che è delizioso, se consumato caldo!
- Okay, Zetsu - disse la voce di Kakuzu dalla Sala Regia. - Bene così, manda i saluti e lo slogan!
- Bene, gentili telespettatori, per oggi è tutto - sorrise Zetsu, guardando nella telecamera. - Vi ricordiamo che questo programma vi è gentilmente offerto dall'ACT, arrivederci e alla prossima puntata!


Immagine di:  ~Hershey109 su deviantART

 

***

MUSICA DI SOTTOFONDO

"Questa è proprio una CA...
una vera CA-ZZA...
una grande
gigantesca
strepitosa CAZZATA !!!

***

FINE

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati