Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vale9    28/04/2012    3 recensioni
Tratto dalla storia:
"Quando mise a fuoco l’immagine dello strano volatile, rimase a bocca aperta, non era affatto un uccello, bensì una persona!
Per essere più precisi, era un ragazzo con gli occhiali e i capelli neri, e uno strano segno a zigzag sulla fronte, che stava seduto su una scopa! Proprio come i maghi nelle sue storie!"
Spero vi piaccia, buona lettura!!
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In Scozia c’è un paese, non tanto grande, conterà in tutto 1000 abitanti o poco più.

In quel paese c’è una casa, anch’essa non tanto grande, dove ci abita un bambino di 9 anni con il papà, la mamma, una sorella più grande e il suo cagnolino di nome Rochie.

Questo bimbo che di nome fa John, è molto speciale, è sempre allegro, ha un buon cuore e ha sempre qualche parolina dolce per tutti.

Ma quello che lo rende veramente speciale è un’altra cosa: la fantasia!

Passa le giornate a fantasticare, a sognare altri mondi, altre creature, inventando storie di maghi, di fate, di troll e di eroi valorosi, lui ama la magia e mai e poi mai avrebbe smesso di credere in essa.

 

In un bel giorno di primavera John aveva avuto la bella idea di sdraiarsi sul prato davanti a casa sua, per ammirare e dare un nome alle nuvole e alle forme che creavano.

Era da circa un’oretta che scrutava il cielo, quando uno strano uccello passò sopra di lui, si alzò incuriosito e prendendo il binocolo che aveva li vicino, decise di osservare meglio la scena.

Quando mise a fuoco l’immagine dello strano volatile, rimase a bocca aperta, non era affatto un uccello, bensì una persona!

Per essere più precisi, era un ragazzo con gli occhiali e i capelli neri, e uno strano segno a zigzag sulla fronte, che stava seduto su una scopa! Proprio come i maghi nelle sue storie!

 

Perplesso John decise di andare del padre, perché doveva assolutamente chiedergli una cosa.

Entrò in casa di corsa, e sapendo che lo avrebbe trovato seduto sul divano a leggere si diresse subito in salotto.

Il padre vedendo arrivare il figlio tutto affannato depose il giornale, perché lui sapeva che John doveva chiedergli qualcosa, lo capiva dai suoi occhi.

-Papà, papà! Posso chiederti una cosa?

-Certo John! Dimmi cosa vuoi sapere?

-Papà tu pensi che la magia esista?

 

Il papà sorpreso da quella domanda, rimase un po’ in silenzio, e poi guardando il figlio negli occhi rispose.

-Certo figliolo! La magia esiste! E si trova esattamente qui- e indicò la fronte di John –e qui- il dito scese fino ad arrivare al cuore.

John era meravigliato, dunque aveva visto bene!

-E ti dirò John, che ci sono delle persone talmente potenti, che riescono anche ad usarla questa magia!

-Oh ma papà questo io lo so già! Ne ho vista una che volava!

 

Detto questo corse via, lasciando suo papà a bocca aperta, per tornare a giocare.

Contento del fatto che la magia esisteva veramente.

Perché lui lo aveva sempre saputo, e oggi ne aveva avuto solo la conferma.

 

 

Spero veramente che vi piaccia questa one-shot, aspetto qualche recensione da parte vostra!!!

Ringrazio in anticipo tutti quella che la leggeranno anche in silenzio!

Baci, Vale9

 

Corretto gli errori!! Ringrazio le dolci persone che hanno recensito e che mi hanno fatto notare gli errorini!!!

Baci a tutti!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale9