Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauders    21/11/2006    13 recensioni
Una famiglia di 9 persone? Qualcuno potrà cominciare a fare smorfie o commenti negativi, ma non è poi così difficile gestirla. Basta avere tanta pazienza…il resto, vi assicuro, che viene da se. Molly racconta...Dedicata a tutti quelli che ora o in futuro vogliono mettere su famiglia!!! Padfoot
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a tutti quelli che ora o in futuro vogliono mettere su famiglia!!! Padfoot

 

 

Rosso Marca Weasley

 

 

Una famiglia di 9 persone?

 

Qualcuno potrà cominciare a fare smorfie o commenti negativi, ma non è poi così difficile gestirla.

 

Basta avere tanta pazienza…il resto, vi assicuro, che viene da se.

 

A parte i  non pochi problemi economici che abbiamo cominciato ad accusare dopo la nascita dei gemelli, io e Arthur siamo riusciti sempre a cavarcela.

 

***

 

Bill fin da piccolo si è sempre dimostrato più grande per l’età che aveva, così come lui Charlie e Percy.

 

Bill…il primo ad andarsene di casa…il primo a ricevere la lettera da Hogwarts in un periodo che non prometteva nulla di buono:

 

Colui-che-non-deve-essere-nominato era da poco caduto e c’era troppo silenzio in giro.

 

Un silenzio che preoccupava seriamente.

 

Ma con lui è andato tutto bene: ottimi voti…tanti amici…e ha sempre amato le lingue straniere!

 

Forse per questo si è trovato bene con Fleb…scusate…la mia futura nuora, Fleur.

 

Quella ragazza mi ha davvero stupito quando ci trovavamo tutti in infermeria…quando il mio Bill…

 

Vi prego: non fatemi parlare.

 

Il loro matrimonio è ormai alle porte e c’è solo da essere allegri.

 

Bill…il primo a sposarsi.

 

Il mio adorato primogenito…

 

***

 

Charlie…ho dovuto combattere non poco con lui…

 

quando tornò a casa con un pupazzo di un drago che sputava vero fuoco, avevo già capito che non sarebbe stato un tipo amante della vita tranquilla!

 

Poco curante dei tagli e delle ferite che si procurava in giardino, Charlie si è sempre dimostrato il più ben formato della famiglia.

 

Una buona postura…una mente sveglia…muscoli ben distribuiti e …delle chiappette niente male!

 

Sono sua madre! Io certe cose posso dirle!

 

Charlie ha tutte le buone qualità che deve avere un giocatore di Quidditch.

 

Difatti…il mio Charlie è il primo che entrato a far parte della squadra della scuola. Un vero talento…

 

Il mio adorato Charlie…

 

***

 

Percy.

 

Il figlio che davvero mi ha dato più dispiacere.

 

Ha sempre mirato troppo in alto.

 

Sempre.

 

Sempre alle alte cariche.

 

Sempre alle più alte conoscenze.

 

Disposto a troncare i rapporti con chi lo ostacolava o non la pensava alla sua stessa maniera.

 

Ha sempre saputo cosa voleva:  un ruolo che non faceva per lui.

 

E non se ne rendeva conto.

 

Non se ne rende conto nemmeno tutt’ ora.

 

Ma malgrado la sua testardaggine devo ammettere che la sua forza di volontà è davvero sbalorditiva.

 

Nessuno in famiglia lo eguaglia.

 

Davvero!

 

E in cuor mio so che il mio Perce tornerà a casa.

 

Si renderà conto del suo errore: l’errore di aver posto troppa fiducia nel Ministero a cui ha venduto anima e corpo. Ne sono certa.

 

Il mio adorato Perce…

 

***

 

E arriviamo ai gemelli!

 

Parlerò di entrambi contemporaneamente, perché…

 

Sapete: quando ho scoperto che sarebbero stati 2 gemelli tutti i parenti e amici mi dicevano che, seppur simili, sarebbero stati due individui differenti.

 

Stranamente non posso dire lo stesso di Fred e George.

 

Pensano tutti e due alla stessa maniera…si muovono sempre insieme…hanno le stesse idee…e non posso dire che uno è più capace dell’altro quando si cimentano in una qualsiasi impresa!

 

Assolutamente identici fino all’ultima lentiggine!

 

E se presi singolarmente sono davvero pericolosi, pensate un po’ quando agiscono in 2!!

 

Non una…ma 2 pesti in libertà!

 

E vi assicuro che non serve a niente rimproverarli.

 

Raramente li ho visti in lacrime: tosti e strafottenti, ma dei veri geni!

 

Ammetto di aver preferito vederli in un qualsiasi settore al Ministero che non a capo della produzione di un negozio di scherzi…

 

Ma dopo aver visto il loro operato, signori miei…sono veramente fiera dei miei ragazzi!

 

I miei adorati gemelli…

 

***

 

Ron.

 

Vi devo dire che lui non l’ho mai capito.

 

E’ un tipo molto riservato.

 

Credo che gli pesi il fatto di essere il sesto figlio…non ha capito che davvero non ho mai preteso grandi risultati da nessuno dei miei figli!

 

Non so nemmeno se sia davvero questo il motivo che lo rende così…strano!

 

Si, strano!

 

Ma non strano in senso negativo…

 

Si arrabbia facilmente….non gli si devono toccare i propri effetti personali…non accetta la nostra condizione economica…però ci sono tante piccole cose che rendono anche il mio piccolo Ronnie speciale!

 

E’ sempre il primo che a casa è ben disposto a darmi una mano per portare cose pesanti (questo quando dimentico la bacchetta da qualche parte…sapete…la casa è grande e, ahimè, molto disordinata!)…

 

Si è dimostrato molto coraggioso seppur mi abbia fatto morire di paura tutte le volte che vengo a sapere di certe sue avventure…

 

Oh, no…

 

 

Non le avventure sentimentali!

 

No…Ron è ancora troppo immaturo per questo genere di avventure…ma credo che un’amica di mia conoscenza lo stia aiutando…e comincia a fargli girare la testa!

 

Mi riferivo piuttosto ai guai che si è andato a cercare insieme a Harry: la Pietra Filosofale…la Camera dei Segreti…contro quello che credevamo uno spietato assassino…al Dipartimento dei Misteri…

 

E’ ovvio che non ama starsene fermo!

 

Ci manca solo che si presenti tutto contento dopo il prossimo anno (alla fine del suo ultimo anno ad Hogwarts) e mi dice “Mamma! Io sarò un Auror!!”

 

…credo…credo di sentirmi un po’ male…

 

Cosa dovrei rispondergli in questo caso?

 

“Ronnie…tesoro della mamma…”

 

Mi prendo qualche attimo per riprendermi e per giustificare il mio disappunto, mentre lui mi guarderà speranzoso, come cercando un consenso di cui non ha bisogno, perché…anche lui è un gran testardo!!

 

“Ronnie…se è questo quello che vuoi veramente fare…spero che tu ci riesca davvero! Io potrò solo sperare che non ti accada niente di male.”

 

Lui mi farà un bel sorriso e tornerà in camera sua, su, lì in mansarda e mi scapperà una lacrimuccia.

 

Il mio adorato Ron…

 

***

 

E finalmente…dopo sei figli maschi…Ginny!

 

La mia bambina!

 

Ho sempre desiderato una femmina…

 

Sicuramente ha influito sul suo carattere la presenza di tutti questi maschietti vispi!

 

E’ un tipo combattivo: tenace e fragile come ben poche ragazze sanno essere. Sono convinta che non si sia mai realmente “innamorata” di quei ragazzi con cui (ho saputo da fonti attendibili, quali Ron e i gemelli!) è stata.

 

C’è solo un ragazzo che ha sempre desiderato.

 

Sapete anche voi di chi sto parlando.

 

Vi sembra che non me ne sia accorta?!

 

Così come per gli altri figli…ho capito chi li aveva “stregati”: ho occhio per queste cose!

 

Sono donna…e mamma!

 

Purtroppo per Ginny…Harry credo che al momento sia più preso da un problema più grande di lui.

 

Non mi soffermo a parlarne: credo sia chiaro anche a voi di che problema si tratta, no?

 

Comunque la mia piccola Ginny non sembra essersi arresa.

 

E non si arrenderà finché Harry non la noterà.

 

O forse l’ha già notata?

 

La mia adorata Ginny…

 

***

 

Ma in Arthur trovo la mia vera forza.

 

Arthur è il marito ideale, innamorato della famiglia e della moglie.

 

Disposto a molti sacrifici per loro.

 

I miei ragazzi hanno preso tutto da lui ed anche per questo che li ammiro!

 

Tutto dal mio caro marito…

 

Il mio adorato Arthur…

 

***

 

Ora…

…A parte il disordine e l’enorme mole di biancheria e capi d’abbigliamento da lavare e rammendare ogni settimana…

 

…e il costante pensiero a ciascuno dei mie ragazzi (Arthur compreso!)…

 

…sommato alle ore dei pasti e alle esigenze di ognuno e tante altre cose che solo una madre e una donna di casa può capire…

 

…volete ancora chiedermi se mi risulta difficile gestire una così bella e perfetta famiglia…?

 

 

FINE

 

 

 

Fiuuuu…! Piccola shottina sulla mia famiglia preferita!

 

Dai…non potevo non parlare un po’ dei Weasley…sono mitici!!!

 

Speriamo con questa storia di ritornare dalle ferie dal lavoro di fan-writers…studio permettendo…

 

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza sto pubblicando “Accademia”, ff a capitoli che vede come prologo la precedente pubblicazione “Ballo in fa diesis minore”.

 

Spero di vedere sempre nuova gente!!

 

Inoltre…annuncio la nascita del forum del nostro gruppo!

 

E’ appena nato, quindi work in progress…ma già è messa la storia del nostro gruppo e i nostri precedenti (non penali)!! ( E io sono registrata come NikyNever).

 

Se volete conoscerci un po’ di più…Potreste anche iscrivervi! Noi lì metteremo tanti appunti e cose scartate che magari non troverete qui su EFP, disegni e varie cosine che solitamente suscitano molto interesse!

 

Oltre agli argomenti di discussione e ai disegni che noi del gruppo abbiamo collezionato andando in internet qua e la…( io ne ho circa 2000…^^’’’’’’); in più saremo sempre pronte a mettere e a ricevere aggiornamenti sul libro e sui film di HP!!

 

Spero che ci facciate un salto!

 

Iscrivetevi in tanti e aprite tante discussioni!!

 

Fateci domande e dateci consigli! Servono tanto!!!

 

L’indirizzo è : http://the4marauders.forumfree.net/

 

Ok…detto questo…che ne dite di un commentino per questa piccola ff…? ^^

 

Grazie di cuore e alla prossima!!!

 

Padfoot

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders