Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    29/04/2012    3 recensioni
L è in solitudine, appollaiato su un gradino di un giardino pubblico. È nascosto sotto un giubbotto pesante, un cappello alla moda e degli occhiali massicci, oltre che dalla foga della frettolosa folla giapponese.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come al solito, delego qualsiasi responsabilità, a me non piace e mi sembra alquanto forzata, ma a malandrina4ever piaceva e non avevo nulla di meglio da offrirvi.
YO WOMAN.


Una fragola per ringraziarti



L non piange di quei pianti che consumano la faccia e gli occhi, non ride di quelle risate che aprono il cuore a chi le sente. È un dato di fatto; il suo acume, la sua furbizia e in generale gli ingranaggi del suo cervello hanno occupato la parte relativa all’estremismo emotivo a cui tutti prima o poi si abbandonano.
Light appunta questo nel suo quaderno, e annuisce fra sé, fiero della sua impareggiabile analisi – un’approfondimento delle considerazioni di tutti i conoscenti di L.
Non ha una vita definibile tale e allora sfoga la sua frustrazione su tutto il resto, sul crimine e le baggianate che gli girano attorno nel suo micro mondo e che vuole spaziare nell’intero pianeta.
Light sottolinea tre volte con la matita gialla questo periodo, perché anche se sembra soggetto alle divergenze di inimicizia mortale tra lui e Riuzaki è una frase assolutamente sensata.
L è matto.
Questa però la ricalca in rosso.

L è in solitudine, appollaiato su un gradino di un giardino pubblico. È nascosto sotto un giubbotto pesante, un cappello alla moda e degli occhiali massicci, oltre che dalla foga della frettolosa folla giapponese. L vede Light Yagami passare sul marciapiede di fronte a lui, discostandosi dalla massa con passo strascicato, scrivendo con vago disappunto su un’agenda scura con diversi evidenziatori colorati.
Kyra dovrebbe stare più attento al suo block notes del crimine, riflette L, e non sorride nemmeno quando un bambinetto gli ruba per gioco il libriccino. Qualsiasi persona lo guardi può sentire però il suono della sua risata che apre il cuore – non lo sente nessuno, ovviamente.
L, con la stessa espressione indecifrabile, è colpito da quella consapevolezza.
E da tante altre consapevolezze che si susseguono a questa, che prima non c’erano.
Socchiude le palpebre e su quella scalinata piange il suo primo pianto che gli consuma gli occhi e la faccia.

“Hai gli occhi un po’ scavati,” avrebbe commentato poi affabile Light quando si sarebbero visti.
“Una fragola per ringraziarti della tua considerazione,” avrebbe risposto L.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Asfe