Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: AngelWithoutWings    29/04/2012    2 recensioni
Cinque ragazze. Cambridge. Tutto normale, no?
Sì, forse è anche un po' troppo noioso, però...
Non sarebbe tutto un po' più divertente se, come compagni di stanza, due di loro, si ritrovassero i One Direction?
Uhuh... e visto che mi piace incasinare la vita ai miei personaggi, perché non aggiungere un pizzico d'amore qua e là?
Voilà, una FF piena di colpi di scena, sbaciucchiamenti e... Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20 – Calma riccio...

Me ne stavo seduto sul pontile ormai da ore, fissando il lago agitato dal vento.
Lo stesso vento che soffiava freddo sul mio viso, mi scompigliava capelli e mi appiccicava la maglietta bagnata alla schiena, facendomi rabbrividire.
Avevo appena concluso gli allenamenti di football, dopo essere stato accettato in squadra.
Non ero proprio passato per gli spogliatoi, non volevo rischiare di incontrare Cam.
Ma, ora che ci penso, è una cosa stupida, perché era ovvio che lui non fosse lì...
Prendendo semplicemente una maglietta bianca pulita dal borsone, poggiato sugli spalti a bordo campo, ero scappato sul pontile.
Facevo abbastanza schifo. Mi sentivo uno schifo.
Tralasciando il fatto che necessitavo di una doccia, avevo appena perso definitivamente la ragazza che amavo.
Davvero pensava che l’odiassi?
Le avevo detto di dimenticarmi, quando era l’ultima cosa che volevo.
Forse per lei sarebbe stato semplice ma a me sembrava impossibile...
Sospirai, reclinando il capo e respirando lentamente a pieni polmoni.
“Harry!” sentii chiamarmi dalla voce familiare di Marty.
Mi voltai, guardandola venirmi incontro. Si mise in ginocchio, porgendomi una canottiera.
“Grazie, ma forse è un po’ troppo femminile per me...” alzai un sopracciglio.
Lei rise “E’ il pigiama di Jen, scemo... -era normale che solo il suo nome mi procurasse una fitta al petto?- L’ha dimenticato ieri sera. Potresti ridargliela quando torni in camera?”
“D’accordo.” Annuii, salutando con la mano Zayn, che cercava di nascondersi, poco lontano, dietro ad un albero “Divertitevi...” ammiccai, infilando nel borsone il top, piegandolo con cura.
“Aspetta!” fermai la ragazza prima che se ne andasse; si voltò “Perché ce l’hai tu?”
“Te l’ho detto: ha dormito da me ieri sera. L’ha dimenticato in camera mia.” Rispose, salutandomi con la mano per tagliare il discorso in fretta e tornarsene da quello che era a tutti gli effetti il suo ragazzo.
Aspettai ancora qualche minuto, rimanendo in silenzio a riflettere...
Quella mattina, mi ero svegliato di buon’ora e di buon umore, quindi mi ero diretto verso la caffetteria con l’intenzione di prendere qualche cornetto per colazione e portarlo agli altri.
Quando ero arrivato al bancone, però, aspettando di essere servito, mi ero ritrovato affianco agli amici del roscio, sentendoli spettegolare del ‘successo’ di Cam la notte precedente, dopo la festa.
Ignorando la barista che continuava a chiedermi cosa volessi ordinare -finché non si arrese- rimasi ad ascoltare, con il cuore che accelerava per l’agitazione.
“Come fai a saperlo?” aveva chiesto quello basso.
“Non è rientrato in camera ieri sera e stamattina aveva un’aria... assonnata.” Rispose ridendo quello che doveva essere il suo migliore amico. Risero anche gli altri tre.
Che cosa diavolo c’era da ridere!?!
Corsi via, raggiungendo il dormitorio e, senza badare ad essere inopportuno o meno, ero entrato in camera di Jen. La sua coinquilina dormiva beata nel suo letto, davanti a quello intatto di Jennifer...
Ricordo esattamente la fitta tremenda che avvertii al petto, mentre nella mia mente si faceva spazio l’idea rivoltante che Jen avesse passato la notte con... il suo ragazzo.
Corsi di nuovo fuori, senza fermarmi.
Corsi fino a che non mi ritrovai sul pontile, senza più fiato, con la testa talmente piena di pensieri e immagini che volevo scacciare, che le tempie avevano iniziato a pulsare.
Lì mi ero gettato a terra, con la mano sul petto a misurare i respiri veloci e affannati.
Un applauso mi aveva fatto aprire gli occhi, coprendomi con la mano dalla luce del sole, per vedere un uomo sui quaranta, vestito sportivo.
“Coach Ben?” chiesi, ansimando.
“Ti osservo da un po’ Styles.” Si sedette affianco a me “Non ti facevo tipo da corsa mattutina la domenica. Non dopo una festa come ieri...” sorrise.
“Già, non è proprio una mia abitudine.” Cercai di imitarlo, incrociando le gambe ed alzandomi a sedere.
“Stavo pensando: che ne diresti di entrare nella squadra di football?” propose “Oggi pomeriggio alle due per le selezioni?”
Ripercorsi con la mente la mattinata fino alla proposta del coach, interrompendo i ricordi prima della scenata nel salotto della nostra camera. Prima dello sguardo di Jen...
Mi alzai di scatto, sentendo le gambe doloranti e mi avviai, con l’intento di raggiungere il dormitorio.
Quando invece mi ritrovai davanti alla caffetteria, scorsi una macchia rossa.
Mi fermai, virando verso di lui e il suo gruppo di amici.
“Allora, ti sei calmato riccio?” rise, incrociando le braccia e guardandomi arrivare.
Non risposi, continuando a camminare finché non fui esattamente di fronte a lui.
Stava per dire qualcosa, sparare un’altra delle sue cazzate se non gli avessi assestato un destro sulla mascella “Tu non meriti di stare con lei!”
Barcollò, poggiando la mano sulla zona ferita.
Ridusse gli occhi a due fessure, guardandomi in cagnesco e stava per rispondere con un colpo, quando la porta di spalancò di colpo e comparse Jennifer con un caffè in mano.
“Harry!” esclamò, accorrendo a soccorrere il suo fidanzato.

A little space for me...

Signori e Signore, prego allacciate le cinture di sicurezza, le montagne russe stanno per vedere la loro prima discesa!
Preparatevi... ;D

Jen <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AngelWithoutWings