Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    30/04/2012    0 recensioni
Sfida: dieci canzoni random per un personaggio/una coppia/un fandom.
#3. Forse è presto per dire che siamo davvero innamorati, siamo ancora giovani e potrebbe cambiare tutto da un momento all'altro, ma non riesco a classificare in altro modo quello che sento per te.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lui non lo sa, ma io sono una stronzetta, e questo è un tiro mancino.
Ma, oh, dopotutto mica è semplice sopportarmi ed aiutarmi con questo genere di cose.
Quindi, tiè, te la dedico. Grazie per l'aiuto e per i consigli, e per le risate, soprattutto.
Sei un tesoro e, sì, ti adoro anche in francese. ;)



You are the world, you're in my eyes, all I ever wanted in my life.


1. All about us – t.A.T.u.

If they hurt you, they hurt me too.

È sempre stato così, no? Se qualcuno ti ferisce, ferisce anche me; perché per me vedere il tuo volto incupirsi, o rigarsi di lacrime, è un dolore quasi fisico. Non riesco a passarci sopra, è più forte di me: lo sai come la penso, lo sai che se qualcuno fa del male a una persona che amo vado su tutte le furie perché è come se facesse del male, prima di tutto, a me. Sono fatto così, ormai l'hai capito anche tu: odio sentire la gente usare parole cattive contro di te, lo odio davvero. Così, Niall, sfogati contro di me; è una cosa che riguarda noi due, dopotutto, è anche un po' colpa mia se stai così. Perché non ho saputo aspettare, perché sono stato semplicemente uno stupido; ma io ti amo, Niall, avevo bisogno di gridarlo al mondo intero e in quel momento non ho pensato alle conseguenze. Era una cosa tra me e te, no?



2. Almeno tu nell'universo – Mia Martini

Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo
non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
e che mi amerai davvero, di più, di più, di più.

È strano, eh, Zayn? La gente, le ragazze, le nostre fans prima ci amavano; è bastato poco a far cambiare loro opinione nei nostri confronti, non è vero? Una frase durante un concerto, un bacio a fior di labbra, e le acclamazioni si sono trasformate per la maggior parte in grida piene di rabbia e disgusto. È cambiato tutto, da allora, le vendite dell'album sono calate a picco, le nostre date non sono più sold-out, il nostro seguito si è quasi dimezzato. I ragazzi non ce ne hanno fatto una colpa, ci vogliono bene e sanno quanto fosse diventato difficile sostenere la situazione, ma non riesco a smettere di ripetermi che siamo stati due grandi egoisti: lo siamo stati entrambi, non dovresti prenderti tutta la colpa come al solito, queste cose si fanno in due. Ti chiedo una sola cosa, Zayn: non cambiare anche tu, ti prego, continua ad amarmi come hai fatto fino ad ora.



3. Too young to fall in love – Motley Crue

You say our love is like dynamite
Open your eyes, it's like fire and ice.

Dici sempre che il nostro amore è come la dinamite, Niall, che prima o poi il timer arriverà allo zero e tutto esploderà: io credo che sia fuoco e ghiaccio, invece, un ossimoro bellissimo tra i tuoi occhi e i miei, tra i tuoi capelli e i miei, tra il tuo corpo e il mio. Forse è presto per dire che siamo davvero innamorati, siamo ancora giovani e potrebbe cambiare tutto da un momento all'altro, ma non riesco a classificare in altro modo quello che sento per te. Dinamite, fuoco o ghiaccio che sia, ormai sono quasi certo che quello che provo sia amore. Troppo giovani, forse, ma io credo di amarti davvero, Niall. E magari hai ragione tu, chissà, e prima o poi il nostro amore scoppierà davvero come se fosse dinamite, travolgendo e distruggendo tutto.



4. Tre paperelle – J-Ax feat. Irene Viboras

Tre paperelle vanno in città, truccate belle fanno qua qua,
qui c'è il maiale che se le farà e lì c'è il cane che le morderà.

Lo devo ammettere, Zayn, probabilmente se non ci fossi stato tu per me sarebbe finita davvero male; senza togliere nulla agli altri, per carità, ma senza di te credo che sarei finito in pasto a qualcuno di poco raccomandabile. Sono sempre stato molto ingenuo, naif, troppo fiducioso nei confronti di chiunque, e tu questo l'hai capito prima di tutti. Mi hai preso sotto la tua ala, davvero, e mi hai aiutato senza nessun motivo apparente; innamorarmi di te è stato naturale, quasi come respirare. Mi hai salvato la volta che quel tizio dall'aria disgustosa ha tentato di portarmi a letto nonostante fossi poco più che un bambino – come te, dopotutto, ma tu sei sempre stato più di me, riguardo certe cose. Mi hai salvato anche quella volta in un club, quando una ragazza aveva lasciato cadere senza che me ne accorgessi delle pasticche nel mio drink; ricordo di averti persino urlato contro, quando mi avevi strappato di mano il bicchiere vuotandolo sul pavimento, eppure non avevi fatto una piega. Adesso so perché ti preoccupavi così tanto per me, Zayn, adesso so che eri innamorato di me quanto io lo ero di te.



5. Photograph – Nickleback

We used to listen to the radio and sing along with every song we know.
We said someday we'd find out how it feels to sing to more than just the steering wheel.

Mi è capitato parecchie volte di ascoltare questa canzone, nonostante non sia il mio genere; ho trovato molto poetica la scelta di associare ad ogni fotografia un momento particolarmente importante della vita, dopotutto sono io quello romantico, no? Ma la parte che mi è sempre piaciuta di più è quella in cui si parla del nostro sogno, Niall, del sogno di tutti noi: per gran parte della nostra vita abbiamo cantato le canzoni che passavano alla radio, sognando ad occhi aperti la sensazione di essere su un palco, ed ora abbiamo realizzato questa nostra “fantasia”. E non solo, almeno nel mio caso: ho conosciuto te, Niall, e sento che ogni attimo che passo con te dovrebbe essere immortalato in una fotografia, perché sei diventato dannatamente importante per me.



6. Drive – Incubus

Whatever tomorrow brings I'll be there,
with open arms and open eyes, yeah.

Non mi interessa del domani, lo sai? L'ho imparato da te, forse, da quel tuo continuo ripetere che si vive una volta soltanto, ho imparato a vivere il presente senza curarmi del futuro; dopotutto, lo sai anche tu che qualsiasi cosa porterà il domani sarò sempre qui ad aspettarti a braccia aperte. Perché sai che ho bisogno di te più di quanto tu ne abbia di me; senza di me tu potresti vivere, Zayn, io non ce la farei mai. Ho bisogno di averti tra le mie braccia per respirare, di baciarti, di sentire il tuo profumo per far battere il mio cuore; devo avere il tuo viso davanti agli occhi, per sorridere e andare avanti. Perciò vieni qui, ti prego, lascia che ti stringa: sarò sempre qui per te, sarò qui ogni volta che vorrai, qualsiasi cosa ci riservi il futuro.



7. It's my life – Gwen Stefani

It's my life, don't you forget.

La gente dovrebbe davvero smettere di giudicarci in questo modo, per la miseria, la cosa comincia ad essere davvero pesante: ormai ogni volta che esco di casa è un bagno di insulti, di frasi davvero stronze nei miei confronti o nei tuoi, Niall, e non lo sopporto davvero più. Vorrei spaccare la faccia a tutti, davvero, e poi gridare loro che questa, questa è la mia fottuta vita e a loro non dovrebbe nemmeno interessare. Che problemi hanno? Solo perché siamo famosi pensano che non abbiamo diritto anche noi ad una vita privata? È la mia, la nostra vita, dannazione. Non dobbiamo rendere conto a nessuno di ciò che facciamo quando siamo soli, o semplicemente quando ci sono solo i ragazzi con noi. Non diamo fastidio a nessuno, santo cielo, ci limitiamo a vivere la nostra vita ed il nostro amore ignorando il più possibile la crudeltà delle persone che ci circondano. È forse un crimine?



8. Apro le mie ali – Silvia Olari

Con te nutro la speranza di cambiare la realtà.

A volte vorrei essere un'altra persona, Zayn, te l'ho mai detto? Sono passati solo due anni da quando ho fatto l'audizione per X Factor, come te del resto, ma mi capita sempre più spesso di sentirmi stanco della mia attuale vita: non la trovi anche tu un po' pesante?
A volte vorrei poter spiccare il volo, come un uccello, aprendo le ali e senza scrutare il basso, lasciarmi trasportare dalle correnti d'aria e ignorando tutto ciò che mi circonda. Poi però penso a te, Zayn, e mi rendo conto che, se anche volassi via, sentirei comunque il bisogno fisico di tornare per starti accanto. Quindi mi dico, sempre, che dopotutto questa realtà non fa poi così schifo, e che al massimo possiamo cercare di cambiarla insieme, tu ed io, e renderla davvero nostra.



9. Firework – Katy Perry

You don't have to feel like a waste of space,
you're original, cannot be replaced.

Non riesci proprio a smetterla, vero? Non smetti mai di confrontarti con tutti noi, come se fossimo un metro di giudizio adatto, e scopri sempre di essere “qualcosa di meno”: meno popolare, meno amato, meno bello. Lo sai che sono tutte stronzate, vero? Sei bellissimo così come sei, Niall, non hai bisogno di altro; sei sincero, genuino, non considerarti mai più un inutile spreco di spazio. Dove sarei se non ci fossi tu, eh? Sapresti rispondere? Siamo tutti necessari l'uno per l'altro, qui, e tu hai in mano il mio cuore da non so quanto tempo. Se gli altri non vedono quanto sei importante, be', sono degli idioti. Tu sei importante, Niall, nessuno potrebbe mai prendere il tuo posto: nel mondo, nel gruppo, nel mio cuore. E smettila di ripetere che non sei bello, stupido irlandese da strapazzo, perché basta un tuo sorriso ad illuminare la notte come se ci fossero i fuochi d'artificio.



10. Starlight – Adam Lambert (cover)

I’ll never let you go If you promise not to fade away.

Me lo prometti, Zayn? Mi prometti che non svanirai anche tu, come il nostro sogno che ormai è infranto? Io non ti lascerò, Zayn, lo prometto, ma ho bisogno che lo prometta anche tu. Abbiamo deluso le aspettative di tutti, abbiamo rovinato tutto perché ci sentivamo stretti in una gabbia, e adesso dobbiamo sopportare le conseguenze delle nostre azioni; non lasciarmi, Zayn, io non ti lascerò. Non posso sopportare l'idea di aver distrutto il nostro sogno per un amore che non è destinato a durare. Ti prego, Zayn, promettimi che non sarà così e che mi rimarrai accanto come io farò con te.










Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna