Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Kim WinterNight    30/04/2012    5 recensioni
Questa One-Shot è un tributo al grandissimo David Williams, ex cantante dei Drowning Pool, scomparso nel 2002 a causa di un arresto cardiaco.
R.I.P.
A raccontare la storia è un'ipotetica sorella di Dave.
Ho tratto ispirazione dal fantastico concerto della band al Rock am Ring, nel 2002.
Spero sia di vostro gradimento, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Rest In Peace'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Free Image Hosting at FunkyIMG.com








Germania.
Dave adorava la Germania.
E adorava l’idea di suonare al Rock am Ring insieme a band che stimava profondamente, come i Black Label Society e i System Of A Down.
Era il 2002 e io, come sempre, accompagnavo i ragazzi a suonare. Mi piaceva l’idea di stare con mio fratello e sostenerlo prima che salisse sul palco, per poi festeggiare con lui e i ragazzi alla conclusione di ogni show.
Poi, dopo l’Ozzfest di quello stesso anno, non ci andai più.
I ragazzi furono comprensivi con me. Insieme ai miei genitori, li avevo incitati a portare avanti il progetto Drowning Pool, ma non riuscii più a trascorrere del tempo con loro, finendo per interrompere ogni contatto perfino con Mike, con il quale avevo intrapreso una relazione da circa un anno, suscitando il disappunto di Dave.
Così, nei giorni che precedettero il concerto al Rock am Ring, tutti i componenti della band erano eccitatissimi, coinvolgendo anche me, nonostante non facessi effettivamente parte della formazione.
Potrei raccontare di qualunque altro concerto, ma ho scelto quella data per due ragioni: la prima riguarda il fatto che il concerto dell’Ozzfest mi sfugge, offuscato completamente dal ricordo del cadavere di mio fratello che io e i ragazzi ritrovammo quella stessa notte sul bus, e che ancora mi perseguita ogni volta che chiudo gli occhi; poi credo che in quell’occasione mio fratello fosse realmente felice, come mai lo era stato in vita sua e perciò, a parer mio, diede il meglio di sé sul palco.
Infatti, fu tutto fantastico. Prima di salire sul palco, Dave mi strinse a sé, traboccante di emozione e io gli augurai buona fortuna, pur sapendo che non avrebbe realmente avuto bisogno. Era un grande cantante e l’avrebbe dimostrato, come al solito.
Con un veloce bacio a fior di labbra, anche il mio batterista mi salutò e gli altri mi sorrisero, poi tutti insieme corsero sul palco.
Faceva caldo e le tenebre non erano ancora calate. Tuttavia, dietro le quinte il buio era quasi totale. Eppure fui felice di poter assistere all’esibizione dei Drowning Pool da là, sentendomi speciale.
La band di Dave mi piaceva sul serio, non soltanto perché mio fratello e il mio ragazzo ne facevano parte. Erano grandiosi. Sul palco si scatenavano come pazzi e davano il massimo.
In ogni caso, dopo l’Ozzfest, seppur avessi suggerito loro di non abbandonare il progetto in onore di Dave, smisi di comprare i CD successivi a Sinner. La voce perfetta per i Drowning Pool era quella di Dave, nessun altro sarebbe stato in grado di sostituirlo.
La band suonò Tear Away, la mia canzone preferita. E, anche se non lo specificarono, sapevo perfettamente che era dedicata a me.
Ricordo ancora quanto la udii per la prima volta, in saletta. Me ne innamorai all’istante e i ragazzi decisero che quella sarebbe stata la canzone di Liz.
Fu Bodies l’ultimo pezzo in scaletta, poi il quartetto scese dal palco e corse a raggiungermi. Come da rituale, i ragazzi mi si strinsero attorno e io cominciai a ridere, facendo loro mille complimenti, e prendendo in giro C.J. per i suoi convulsi movimenti sul palco, chiedendogli per la millesima volta come facesse a suonare, muovendosi a quel modo.
Poi, ci furono i festeggiamenti.
Mi divertii tantissimo con i ragazzi, tra una birra e l’altra, a ridere e scherzare. Stevie, come sl solito, cominciò a delirare a causa degli effetti dell’alcol e ci fece morire dal ridere.
Sicuramente il Rock am Ring del 2002 è il ricordo più bello legato a mio fratello. Mi aveva riempito il cuore di gioia vederlo in pace con se stesso, sul palco mentre cantava, fissando il suo pubblico con riconoscenza e gratitudine.
Dave diceva sempre: «È grazie a loro se continuo a fare musica, grazie al loro calore e al loro amore. Per me la musica è amore, amore incondizionato».
E, da quando lui non c’è più, ho capito che aveva perfettamente ragione, poiché è soprattutto grazie alla sua musica che riesco a scacciare i brutti ricordi legati a lui e ad accogliere quelli positivi.
Ricordo come se fosse ieri cosa mi disse poco prima di ripartire dalla Germania per tornare a casa, in Texas.
Mi guardò negli occhi e sorrise, seduto sul bordo del suo letto dentro il bus. Poi disse: «Liz, sai, mi somigli tanto. Se un giorno io non dovessi esserci più, so che saresti all’altezza di sostituirmi degnamente».
E queste parole mi rimasero incastrate nell’anima, e ancora oggi vi risiedono, indelebili come il suo sorriso.




I'm tearing away
Pieces are falling I can't seem to make them stay
You run away
Faster and faster you can't seem to get away
Break

Hope there's a reason
For questions unanswered I just don't see everything
Yes I'm inside you
Tell me how does it feel to feel like this
Just like I do

I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone
I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone

Do I really want this
Sometimes I scare myself I just can't let it go
Can you believe it
Everything happens for reasons I just don't know

I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone
I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone or anything but me

God damn I love me

I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone
I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone or anything
I don't care about anyone else but me
I don't care about anyone







Ecco, questo è il tributo che David Williams merita.
Per me è stato, è e sarà sempre un grandissimo cantante.
R.I.P.

Ringrazio Soul Dolmayan per il bellissimo banner e per avermi aiutato con la revisione di questa storia
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight