Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: MirkoD    30/04/2012    0 recensioni
I Barbari premono ai confini dell'impero ed un giovane religioso ne vuole sapere di più.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agostinus frugava freneticamente tra i manoscritti della biblioteca del convento. Libri di ogni genere venivano copiati dai monaci e ordinatamente riposti. Nessuno scritto destava la sua attenzione, non trovava ciò che stava cercando. Stranamente gli altri monaci non lo avevano ancora rimproverato per aver tralasciato le sue mansioni, l’abate sembrava svanito nel freddo vento del mattino, nessuno l’aveva più visto. Improvvisamente Agostinus notò un volume rilegato in cuoio. Si avvicinò, incuriosito. Lo prese e lo portò via dalla biblioteca. Se ne andò nel chiostro, dove a quell’ora non c’era nessuno. Aprì il misterioso tomo e scoprì che si trattava di un diario, il resoconto di un viaggio. Cominciò a leggere: “Oltre i confini di questo nostro impero, vivono popolazioni ignote. Usi, costumi, conoscenze e imperi di queste genti sono a noi ignoti. È per questo che ho deciso di intraprendere un viaggio al seguito di un drappello di ambasciatori di un lontanissimo regno. In queste mie pagine descriverò i popoli che abitano le vaste steppe oltre la Germania Magna.”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: MirkoD