Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: MirkoD    30/04/2012    0 recensioni
I Barbari premono ai confini dell'impero ed un giovane religioso ne vuole sapere di più.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agostinus sentì richiudere le pesanti porte di legno massiccio dietro di sé. Adesso era solo, indifeso davanti a quei barbari, ma il suo desiderio di sapere era più forte che mai. Si avvicinò all’imponente destriero baio del capo barbaro. Scrutò nei minimi particolari la sua sudicia veste stracciata ed il suo copricapo di pelle di animale, imprimendo tutto nella sua memoria. << Ave, nobile signore. Qual buon vento vi porta? >> Agostinus ostentò una pacatezza impensabile in quella situazione. Era evidente, però, che il suo animo tremava alla vista del possente cavaliere. << Chi sei tu? >> << Un umile servitore di Dio. >> << Apri le porte servitore! >> << Vi prego risparmiate i miei poveri confratelli e questo luogo sacro alla nostra divinità, o potente signore! >> Il cavaliere si girò, pensoso, verso la campagna. Esitò a rispondere. << Noi non abbiamo nulla da offrirvi, ne nulla che voi possiate prendere con la forza. Non distruggete il monastero, vi supplico! In cambio io vi seguirò, come prigioniero, vi farò da interprete, Gran Cavaliere! >> Il destriero baio nitrì spazientito da quella conversazione. Il capo mugugnò qualcosa ai suoi in una lingua incomprensibile. I cavalieri lo presero e lo portarono via.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: MirkoD