Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Viola_Mitchell    30/04/2012    1 recensioni
Non credevo fosse vero. Non riuscivo assolutamente a pensarmi diversa, non voglio innamorarmi, non ora. Non volevo. Ma poi te sei entrato così...chissà come andrà a finire....Non riesco ad immaginarmi accanto a qualcuno, qualcun'altro.. ma la paura si sciolse come neve al sole..
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ero alla scrivania un po' di tempo fa...quegli incontri inaspettati, quelle cose che ti mancano non tornano più.. non una volta che se ne sono andate. Il fatto è che nel momento in cui la persona in questione o il suddetto sentimento vanno via, è sempre un colpo profondo, che fa male. Quando una persona va via, è perchè non c'è mai stata. E forse mai ci sarà.

Quando una persona non si fa sentire, pensiamo sempre che sia andata via..Ma se tra tutti i suoi problemi trova tempo per dirti quanto sia importante, per dimostrarti con un piccolo gesto che ti ama, sta sicura che non se n'è mai andata. Le persone di cui ci affezioniamo, i cui sentimenti sono reciproci, non vanno mai via. Sono sempre lì. Come le stelle.. Solo che spesso, quando si ama, si è egoisti. “Io penso al mio bene, non mi faccio prendere in giro, deve fare così, punto.” Errore. Lì non si ama. Amare è rinunciare a sé stessi per l'altro. L'amore è sapere che nonostante tutto nella vita hai una certezza che risponde al suo nome.

Però io non so se ti amo. Non so nemmeno se tu ami me..so solo di sentirmi bene, e qualunque cosa sia, non voglio finisca...

Pensavo che le ferite rimangono sempre. Aperte o sotto forma di cicatrice, ma rimangono sempre lì a ricordarci cosa abbiamo vissuto, quanto male ci siamo fatti, quale male ci ha colpiti. Poi arriva qualcuno, non si sa bene come, nemmeno perchè, figurati.. non ci aspetteremo mai una cosa simile eppure... arriva chi ci da la forza di addolcire quel dolore, rimarginare la ferita. C'è chi ci medica, chi ci cura. Non è importante sapere perchè, come.. dobbiamo solo essere fortunati per ciò che ci è capitato.. Nella mia vita mi sono affezionata a tante di quelle persone. Sbagliate o sbagliando, non lo so. Devo dire che ora come ora le ferite me le sono sempre medicate da sola, così come ho provato a farlo per chi voglio bene... strappando un sorriso, una risata..scacciandogli via i pensieri. Non credo di essere una brutta persona, dopo tutto...ho i miei difetti, è giusto che sia così. Solo che..penso di aver imparato più in questi 2 mesi (quasi 3) che in tutto il resto della mia vita. Le esperienze fanno crescere e le cose belle succedono. Il solo prima o poi splenderà se così si puo' dire.. per ora il bilancio è positivo, è tutto perfetto... Accanto ho delle persone davvero importanti.. chi m'ha fatto crescere, chi m'ha aiutato a rialzarmi, chi è sempre dall'altra parte del telefono...Saranno tutti nomi inventati, ovviamente, ma trovo giusto scriverlo e ringraziare chi per me c'è sempre stato....Iniziamo così, poi vediamo come continua...perchè in una storia che si rispetti, i personaggi si descrivono, e io non ho intenzione di finirla qui...

Grazie.. Henry. Con te son cresciuta..ho imparato ad aspettare, ho imparato a rispettare i tempi, i punti di vista, le decisioni...ho imparato a guardare il mondo con i miei occhi, un po' d'illusione e tanta disillusione...la dolcezza, ampliare i miei orizzonti e giudicare la complessità, non avere pregiudizi, non perdermi mai, non perdere quello che mi rende “speciale”. Mi hai insegnato a credere in me stessa..e con il tuo cinismo, mi hai insegnato a vivere. Streghetta...la mia piccola strega innamorata....sei una cucciola indifesa quando mi parli...dolcissima...vorrei fare di più per te, mi rendi felice, mi fai ridere, sorridere e divertire.. :) quanti abbracci ho da darti, quante birre da offrirti!!! Mi hai insegnato a credere nelle coincidenze, nei doni della vita, mi hai insegnato a voler bene e non rimpiangere nulla...e ti adoro da morire..ho bisogno di te, e del tuo sorriso..

Poi c'è chi devi ringraziare perchè fa parte della tua vita pressocchè da sempre, e ti vede crescere, cambiare...fare cazzate, diventare migliore..chi le cazzate le fa con te, con cui litighi e resti fino alle due di notte solo per far pace, o risolvere casini...quei rapporti speciali che seppur volessi spezzare è impossibile..C'è Chi legge pazientemente ciò che scrivo, mi da coraggio..C'è chi semplicemente mi vuole bene, GRAZIE. Grazie a tutti davvero, grazie a chi leggerà i prossimi capitoli, grazie a chi chiuderà il libro dopo questo capitolo, grazie a chi solo ha speso un secondo della sua vita per me. Perchè il tempo non torna, e non vorrei aveste il rimpianto di averne perso con me...non mi piace deludere chi voglio bene....  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Viola_Mitchell