Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    01/05/2012    2 recensioni
Sentimenti e dubbi sono i protagonisti di questa storia ,una ragazza che deve ancora scoprire ciò che vuole dal amore ,ma sopratutto ci vuole amare ..Fra delusioni ,batti cuore e complicate relazioni ecco a voi la storia di Anna !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti :) dopo tanto affetto nella mente mia o meglio ...di Anna ...comincia a farsi sempre più presente Matteo ,ma Andrea? troverà il coraggio di capire quale sia la cosa giusta da fare ? Buona lettura ! e continuate a seguirmi !!



Fingiamo di dimenticare ciò che è appena successo ,ma nella mia mente quegli istanti sono impressi a fuoco .Non riesco a non pensare a quello che ho provato in quel istante in cui mi ha stretto ,qualcosa di illecito ,di ..sbagliato? Ma era sbagliato ? Cosa poi?
Non ci capivo più nulla ,”prima mi ignora ,poi mi sbatte addosso a lui ! Ma perché!?”penso guardando la vetrina dove sono esposti i panini.
Una volta che Davide ci ebbe raggiunti infatti andammo alla tavola calda per pranzare. < Cinque euro un maledettissimo panino! È oro? E io ho fame > borbotta Matteo affiancandosi a me < si infatti ! > concordo < io mi prendo un hot dog > .
< Forse anche io mi prendo un cane caldo…. e un hamburger  > dice lui ,non riesco a non sorridere < e che sei cinese che mangi i cani ?> anche lui ride …e la cosa mi piace .Sopraggiunge Davide con Marta e cominciamo una discussione su cosa mangiare spendendo il meno possibile . CI sediamo ad un tavolo con i nostri vassoi,il locale è vuoto ,sono scesi tutti a pranzare al albergo. Io e Marta no, non volevo tornare in albergo senza i ragazzi ,uno in particolare …
Il panino è bollente ,accendo quindi il cellulare “un messaggio?”

Ciao Anni ,scusa per l altra sera ….
Come stai ?


“Andrea …bella domanda ,indovina eh!? “ mi stizzisco e sono tentata di non rispondere .
< Che ce? > domanda Matteo ,che siede davanti a me
< nulla ,è Andrea > rispondo senza alzare lo sguardo < dici … Andrea!>mima la voce acuta e scoppia a ridere < quello con ..questa voce ?>.
< eh dai …> protesto debolmente ,Davide e Marta cominciano a ridere e Davide comincia a partecipare alle prese in giro di Matteo . < Mamma mia Anni è pure brutto > aggiunge Davide addentando il suo panino < Ma no dai …. Non è bruttissimo !> dico cominciando a scrivere .
“uffa questi due …” sbuffo

Ciao Andrea ,nulla è tutto ok
Io sto bene ! Mi sto divertendo ,sono in montagna ,fa un gran freddo ! Te che fai ?


Invio la risposta e poi comincio a mangiare ,seguendo i discorsi degli altri a mezzo orecchio ,ogni tanto guardo la faccia seria di Matteo .
“Sembra lunatico … gli da fastidio Andrea ? “ mi chiedo ,o meglio sperando ,certo non di mi sarebbe dispiaciuto . Vibra ancora il telefono

 Salve Anni ! :D come stai ? Ti diverti ? Spero di si per te e che tu sia tranquilla ,un bacio e ti voglio bene ;)

 Mi si ferma il cuore  , “ Francesco …. Tu ? “mi sorprendo della mia reazione ,un misto di piacere e nervosismo ,come se il mio cuore dicesse < ci si mette pure lui?!> .
“che gli dico mo??” penso disperata

< io vado a fumare > sbotta Matteo ,si alza di botto ed esce senza dire altro “ ma che …. “ < oh zi aspettami > dice Davide seguendolo con il pacchetto in mano .
Rimaniamo io e Marta < certo Anni hai fatto una faccia …>
< Io?perché?>
< che ti ha scritto Andrea per farti arrossire cosi ? >
< Veramente mi ha scritto Francesco ..> gli faccio leggere < Ah beh mi pareva strana la cosa …>
< Ma perché credi che gli debba dar fastidio scusa? > dico in tono quasi infastidito .
< Perché forse gli interessi? >
Sento il calore salirmi alle guancie “scemenze “ < si certo…>
< Ma ti piacerebbe ? > chiede con un sorrisetto
< Marta!!!!> mi sfugge un grido e lei scoppia a ridere “ ecco bene ! “.


Ciao Francesco :D io sto bene grazie ! Qui è molto bello e mi sto divertendo molto ..sono abbastanza tranquilla ;) Te? Un bacio anche io ti voglio bene
 
Marta tace e io comincio a messaggiare con Francesco ,Andrea non risponde ,la cosa mi infastidisce ma ho altro a cui pensare .
Finiamo di mangiare e ho inviato quattro cinque messaggi ,Matteo non rientra ,lui e Davide sono andati via . Usciamo fuori e non li vediamo “ ma dove sono finiti ? “ mi chiedo distogliendo lo sguardo dal display .Sinceramente il pensiero che Matteo sia infastidito da Andrea “..mi piace? No non mi paice nel senso che sono contenta …cè forse però non perché sta male ! È geloso forse? Perché dovrebbe se non gli piaccio?”.
Mi squilla il telefono ,” Andrea” rispondo e faccio cenno a Marta che mi allontano . “< EHi ! > dico cominciando a camminare sul sentierino innevato < Ciao >
< come va ? > ma sono io che parlo ? Dovrebbe farlo lui!
< insomma …tu ?>
< io bene ,mi diverto >
Ebbi paura che si cadesse nel silenzio ,ma lui prende a chiacchierare ,parla della sua giornata e della scuola ,il capodanno futuro che vuole festeggiare con me ecc ecc . MI dimentico un po’ degli antichi diverbi e continuo a parlare ,ma intanto mi appoggio alla ringhiera che affaccia sulla pista ,i miei occhi cercano quelli scuri di Matteo .
Mi sento quasi a disagio per questo …
CI salutiamo con più affetto del solito ,appena chiudo la telefonata mi sento strana ,” ma che mi succede?” .
Saluto anche Francesco via messaggio e scendo verso la pista dove vedo Marta “ basta ,viviamo questa piccola vacanze in pace …” .

Rimaniamo ancora un po’ in montagna ma Matteo non si stacca un attimo dalla pista ,non ci scambio neanche una parola …“alle volte mi sembra che mi guardi “lo osservo un po’ . “UN ragazzo alto con i capelli neri ,magro ma non troppo ,simpatico ,mi fa ridere da morire ! Intelligente ….in questi mesi abbiamo parlato tantissimo insieme e ho scoperto tanto di lui ….strano che non abbia ancora una ragazza “ improvvisamente mi viene il dubbio “ e se fosse ?”
< Marta ..>
< Eh ? >
< secondo te …Matteo ha una ragazza con cui ha ..un ..impiccio?> domando fingendo indifferenza
< e io che ne so > ridacchia lei < chiedilo a lui ..>
Scuoto il capo “ si certo ! Cosi sembra che mi piace …”

Dopo poco torniamo in albergo senza i ragazzi ,prendiamo la funivia e scendiamo la lunga strada innevata .Siamo solo io e la mia cara amica Marta …
“Mi ronzano cosi tante voci in testa che non so davvero che ordine dargli “ mi lamento con me stessa per la mia poca decisione .
< Mi sembri strana Anna ..che ce ? >
“Oh grazie amica mia !”
< Sono confusa > “lo ammetto “ < Andrea mi piace ,ma ce qualcosa che non va in lui ..è troppo strano ,e certe cose di lui mi fanno stare male ..>
< ti tratta male? >
< Si …>
E cosi comincio a parlare di tutto ciò che ho in testa ,mi sfogo ,alzo la voce ,che quasi rimbomba nella silenziosa strada di montagna .
< …Matteo ,Andrea ,Francesco ! Porca miseria Anna ! Devi deciderti! >
< Lo so !! Ma non ce ..oddio non lo so Marta ho un ronzio assurdo nel cervello ! …> mormoro sconsolata
< Ma non vuoi lasciare Andrea >
< No..anzi forse dovrei >
< Ma non vuoi che Matteo ti molli >
< è un amico ..>dico senza convinzione
< Si certo >dice lei con una smorfia
La mia cara amica sospira sconsolata e scuote il capo e prende una pausa di silenzio. “ Accidenti ….vorrei che qualcuno mi aiutasse ad ordinare il macello che ho in testa”proseguo a camminare ponendo i piedi ,super infagottati dai Moon-boat ,per non scivolare sulla strada nevosa.
Dopo una pausa di silenzio Marta esordisce < Senti Anni ,per me adesso devi prenderti una pausa dai tuoi pensieri e seguire un po’ i tuoi snetimenti ….> drizzo le orecchie
< …nel senso che devi sgombrare la mente e vedere a chi tieni di più ,con chi stai meglio , senza inibizioni di nessun tipo …ok? >
“ fosse facile ..:” gli sorrido e annuisco con un sospiro < grazie Marta >
Gli sfrego la mano sulla spalla e ci diamo un fraterno abbraccio poi continuiamo a parlare del più e del meno e a prendere un po’ in giro la nostra particolare compagna di stanza .
Svoltiamo e ci ritroviamo sulla strada del albergo e già sento irrefrenabile la voglia di vedere Matteo e non riesco a fare a meno di chiedermi “perché?” .
Andiamo in stanza e ci togliamo tutta la roba da neve da dosso ,non metto l anello ,ma faccio l infinita fila per la doccia e mi metto un maglioncino carino. Questa è la serata karaoke e ognuno può fare come gli pare ,non lo dico a me stessa ma è un ottima occasione per stare con Matteo e farmi due risate.

Ci mettiamo nella hole a guardare alcuni ragazzi che giocavano a biliardo con un buon caffe in mano .” Ma dove sono Matteo e Davide ?! “ mi chiedo guardando l orologio della tv accesa davanti ai divanetti . < Senti tu che fai ? Lo guardi il concerto con gli altri in tv dopo?> chiede marta distogliendomi dai miei pensieri . < Umh si …vediamo che fanno gli altri > rispondo poco interessata …
Continuo a guardare l orologio fino a che non si fa sera e finalmente vedo tornare Matteo e Davide . Un sorriso mi appare in volto ,faccio un cenno di saluto con la mano,Davide mi sorride e sale in stanza seguito da Matteo …che non si volta nemmeno . “ non mi avrà visto ….forse “sbuffo un po’ delusa e mi siedo su di una sedia accanto ad un divanetto davanti alla tv .In attesa del concerto in tv scambio qualche parola con gli altri e mi guardo un po’ in torno per vedere Matteo . “eccoli quei due ! Che si erano incollati gli sci!”protesto tra me e me incrociando le braccia al petto . < Ehi ragazze > dice Davide sedendosi a terra vicino al divanetto < insomma hai intenzione di seguire il concerto eh? > dice Marta facendo un sorrisetto a Davide che tira fuori il cellulare . “ non sarà proprio una cosa da spasso ….ma pazienza siamo comunque ad un campo con la parrocchia  “.
Davide fa una smorfia e comincia a giocare con il cellulare ,io sorrido vedendolo che si sistema dietro alla mia sedia per non farsi vedere.
Intanto Matteo aveva ciondolato intorno a noi ma finalmente si ferma vicino a me e ,dal alto del suo metro e ottanta , mi da un colpetto sulla testa < Salve eh ! >
< Salve ! Guarda che sei tu che non mi saluti ! > sbuffo io
< …scusaaa > dice lui facendo la vocetta scherzosa ,mi metto a ridere come sempre e già i pensieri sono andati via come fumo .
Matteo fa una risatina e si siede accanto alla mia sedia per terra “ si mette per terra per starmi vicino “
Comincia il concerto e cadiamo tutti in un tedioso silenzio ,l unico divertimento diventa Matteo ,lo guardo e mi viene da sorridere . Imparo a memoria ogni suo dettaglio e mi stupisco nel vedere che ne riconosco tantissimi .” I capelli nerissimi ,gli occhi scuri che fissano la tv ,le gambe lunghissime al petto attorniate dalle braccia coperte dalla felpa nera …è diventato più carino “gli scompiglio un po’ i capelli . < Ehi ! > fa finta di lamentarsi lui ,ricambia il dispetto con un pizzico sulla coscia < Ma come ti permetti !> borbotto io con finta aria offesa .Comincia cosi un infinita sequela di pizzichi , spintarelle,e scompigliate “mi diverto tantissimo a fargli i dispetti !”.RIdacchiamo ad un rimprovero del capo pullman e ci acquietiamo un attimo ,Matteo si copre la testa con il cappuccio nero della felpa e si avvicina un po’ alla mia sedia . Mi sento addosso un improvvisa voglia di avere ancora la sua attenzione ,gli do una grattatina in testa .Lui mi lancia un sorriso e poi continua a guardare la tv ,ma io lo vedo che sorride ancora , le grattatine si trasformano in carezze e piano piano gli faccio appoggiare la testa sulla mia coscia . E rimaniamo cosi ,in silenzio ,vicini ,lui appoggiato a me ….sotto gli occhi stupidi di Davide ,addolciti di Marta ….
.




  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irae90