Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eugenie    01/05/2012    1 recensioni
E rimango e me ne vado e torno a chiederti: cosa siamo, Lucius? Perché ci confondiamo con gli altri, perché esistono anche queste erbacce?
Ci deturpano, minacciano la nostra bellezza. Uccidili, uccidili, uccidili tutti.
Dobbiamo rimanere solo noi, solo radure di fiori all'apice del bene.
Il capitolo 7 si è classificato terzo al contest "Personaggi Minori, dove trovarli" di TheGostOfYou sul forum
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Old Man Willow


Image and video hosting by TinyPic

Sono una piroga che scivola sulle acque nere del tenero fiume che prima era un rigagnolo. Scavata dal tronco di un albero,
Sono nata sulla morte della natura.
Sono leggerissima.
Sono le ossa della foresta pluviale, lo scheletro di un paesaggio deturpato dal decadimento essenziale, l'usurato e ricorrente tramonto che sancisce la fine ultima della graziosità.
E qui, qui comincia il mio pellegrinaggio... mi hai detto di cercare qualcosa di migliore, e lo sto facendo.
Mi hai detto di non meritarmi, perché mi causi troppo dolore.
Lo so.
Le pagine del mio animo, le hai strappate, le hai squarciate... e ti sei ferito.




"Nulla è statico, tutto va in pezzi."
[Chuck Palahniuk - Fight Club]


Image and video hosting by TinyPic

E proseguo, ostinata, la via del rinnovamento.
E mi rendo conto troppo presto che devo tornare indietro, che la dissoluzione mi appartiene, che sono e sarò sempre disposta e costretta ad ancorarmi a te, adorabile trasposizione dell'infelice amore.
Il culto del funereo furore, cinico compagno che conduce le nostre esistenze, mi ha piegata al suo insaziabile desiderio di lussuria abituale e collaudata.
Era un percorso che mi avrebbe giovato, che mi avrebbe regalato serenità... ma non sei riuscito a convincermene del tutto, Lucius.
Io ho fiducia nell'irripetibile tenacia delle radici su cui si ergono i tronchi presso cui le opere dell'umanità faranno ritorno.

 NDA: La figura dell'albero è stata ispirata dall'Uomo Salice (Old Man Willow) di Tolkien, da cui il titolo.

 

Questa storia si è classificata terza al contest "Personaggi minori, dove trovarli" di TheGostOfYou sul Forum.
 

 

Ti bacerei per aver utilizzato la figura dell’uomo salice *___* (amo Tolkien, non so se si è capito!). è una figura che nessuno usa ed io ho deciso che ti farò una statua!
Grammatica,sintassi e lessico: 15/15 – Sei assolutamente un portento! Le tue due drabble sembrano più poesie: hai scelto delle parole importanti ma sei stata bravissima a giocarci. In particolare mi ha colpito questa frase “Le pagine del mio animo, le hai strappate, le hai squarciate , e ti sei ferito”. Ho apprezzato molto anche la citazione da Fight Club.
 Stile; 10/10  - Hai uno stile aulico ma non pomposo, complesso ma non noioso; ci sono molte autrici che usano termini importanti e risultano comunque banali. Beh, tu non sei una di queste! Mi piace molto come scrivi.
Titolo: 3/3 – Come ti ho già detto, apprezzo che tu abbia usato l’uomo salice ed apprezzo che abbia scelto proprio la sua figura per il titolo.
Originalità: 4,8/5 – Purtroppo parlando di Lucius e Narcissa l’originalità spesso va a farsi benedire, ma tu hai introdotto la figura dell’uomo salice e hai descritto i pensieri di Narcissa in modo originale e ben costruito.
Utilizzo prompt: 2/2  -  Mi piace l’idea di viaggio che hai dato nelle drabble, senza mai citarlo ma tenendolo presente in ogni riga.
Caratterizzazione personaggi: 5/5 – Adoro la tua Narcissa, così maledettamente IC! Brava, hai descritto perfettamente i pensieri di una donna innamorata ma delusa!
Gradimento personale: 5/5 – Mi è piaciuto molto in generale il tema, come hai usato le parole e il senso di poesia che c’è in entrambe le drabble; hai del talento e si capisce in tutto ciò che scrivi.
 
Per un totale di: 44,8/45

  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eugenie