Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadySaika    02/05/2012    3 recensioni
2.Maggio.2012 - A tutti quei maghi e le streghe che hanno dato la vita per un futuro migliore, un futuro senza Voldemort. - Per non dimenticare.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.Maggio.2012

A tutti quei maghi e le streghe che hanno dato la vita per un futuro migliore, un futuro senza Voldemort.

~

Ormai sono passati 14 anni, 14 anni da quando la guerra è terminata, 14 anni da quando hai sconfitto Voldemort e non mai sei mancato per nessun motivo il 2 Maggio ad Hogwarts.
Minerva ti viene a prendere ai cancelli, anzi vi viene a prendere, non ci sei solo tu, ma altre persone come i Weasley o i ragazzi dell'Es.
Ragazzi ormai cresciuti, maturati.
Ti avvii silenziosamente verso il parco del castello, dove è stato eretto lì il memoriale; tua moglie e altri posano mazzi di fiori mentre tu te ne stai dritto davanti a quella lastra fredda leggendo silenziosamente ogni nome inciso sopra e ti fermi più del dovuto su delle persone che conoscevi o avresti voluto conoscere meglio.
Da lontano molti studenti vi guardano curiosi e lo stesso fa Victoire Weasley vedendo, come ogni anno da quando è a Hogwarts, i suoi genitori e parenti andare al memoriale.
Ted Lupin si alza in silenzio - Torno subito. - dice e si avvia verso di te, Harry, e non sei sorpreso nel vederlo accanto a te, - Noi. Noi della nuova generazione non ci dimenticheremo mai quello che avete fatto per noi. Ci avete donato un futuro di pace, un futuro sereno senza guerra. Grazie. - parla guardando la lapide e quelle parole colpiscono tutti. Harry sorridi fiero del suo figlioccio e posi una mano sulla sua spalla. Anche se è giovane capisce. Capisce quello che i suoi genitori hanno fatto per lui.
Dei passi fanno voltare un po' tutti, è Neville che affianca Hannah e in poco tempo arrivano tutti gli altri professori. Piano piano arriverà altra gente.
Si sta svolgendo una pregheria silenziosa e come ogni anno, sembra che una fenice canti per voi da lontano. E sapete che loro, coloro che erano morti, vi stanno guardando ed sono fieri di quello che siete diventati.

~

- The Ones That Love Us. Never Really Leave Us. - {Sirius Black

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadySaika