Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: MeiyoMakoto    03/05/2012    0 recensioni
IMPORTANTE
PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO, la ff è comprensibile lo stesso, basti sapere che siamo durante la guerra mondiale, alla vigilia di una battaglia fra partigiani e l'esercito tedesco. PER CHI LO HA LETTO (E ANCHE PER CHI NON LO HA LETTO, VOLENDO), ecco il passaggio che mi ha dato l'idea:
'Kim pensa alla colonna di tedeschi e fascisti che forse stanno già avanzando su per la vallata, verso l'alba che porterà alla morte [...] E' la colonna dei gesti perduti: ora un soldato svegliandosi a uno scossone del camion pensa: ti amo, Kate; sarebbe stato lo stesso, quello che pensa è perduto, cancellato dalla storia.'
Ah sì? Perché non rendere giustizia anche a lui, oltre che ai nostri partigiani? Kate saprà, adesso.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti amo, Kate. Ti amo e voglio andarmene da questa merda di paese. Voglio tornare da te, voglio vederti col vestito rosso e il grembiule tutto macchiato mentre dai da mangiare ai polli. Voglio vedere le galline che corrono via allo sbaraglio, perché per corrermi incontro ti sei scordata di chiudere il recinto. Voglio vederti piangere, così piangeremmo insieme, per tutti i mesi sprecati in questo dannato esercito e per tutti i mesi che verranno, insieme. Lo sogno tutte le notti, Kate, quando riesco a dormire. A volte guardo il cielo striato dalle scie dei nostri aerei, ed è di un azzurro allegro, come da noi su in Baviera, e penso alla tua faccia baciata dal sole mentre piangi con me. E' bello. Io voglio che succeda, Kate. Ma volere non basta. Io sopravviverò, Kate, te lo giuro, farò di tutto per sopravvivere, vada al diavolo tutto il resto,io tornerò da te! Però qui muoiono, Kate. Mi hanno detto che è morto Martin, quello che da ragazzo ti stava sempre appiccicato, e a volte ci picchiavamo; siamo partiti insieme, poi è finito in non so più che reparto e adesso l'hanno ammazzato. 'Ma è orribile, Franz.', già ti sento mormorare, e vorrei solo abbracciarti finché la paura non ti passa, sentirmi la camicia umida di lacrime. Ora non c'è nessuno ad abbracciarti, anche se so che hai paura già adesso, perché ho paura anch'io e non c'è nessuno ad abbracciare me. Ti amo, Kate. E se domani dovessi morire, Dio, ti prego, fa che i miei pensieri in qualche modo arrivino fino a lei. Io non voglio morire. Dovessi uccidere tutti i comunisti di questo mondo, tornerò da lei. Ma intanto Tu consolala, falle sapere che la amo, che la penso sempre, che la sogno... Consolala. E consola un po' anche me; non mi importa del Paradiso, fammi bruciare con gli assassini fino alla fine di tutto, se vuoi... Ma stanotte fa che mi pensi.


Franz si salverà. Il soldato di Calvino è morto, ma il mio vivrà, perché combatterà fino all'ultimo, per Kate. Forse verrà ferito, anche gravemente, ma ucciso, no. Sto giocando un po' a fare Dio, ragazzi, se no che gusto c'è a scrivere?

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: MeiyoMakoto