Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Segui la storia  |       
Autore: Persephone    01/05/2004    3 recensioni
Ehm... leggete che è meglio... perchè tanto io i riassunti nn li so fare :P Cmq è una fanfic su Viggo Mortensen Iniziò tutto in una soleggiata mattina estiva. Mi trovavo a Firenze per una breve vacanza che mi sono voluto concedere dopo la fine delle riprese del film, avevo progettato questo viaggio da un sacco di tempo e finalmente ero riuscito a realizzarlo...
Genere: Malinconico, Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Viggo Mortensen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

EPILOGO

 

"Forse è meglio che ti racconti chi siamo stati nella nostra prima vita, cioè la prima volta che ci siamo incontrati e come siamo diventati 'anime affine'. Forse, allora, ricorderai e capirai cosa ti sta succedendo e cosa ti ho appena detto.

Era il 463 a.C. quando ci siamo conosciuti. Io ero una sacerdotessa druida mentre tu eri un soldato romano che faceva parte di una legione di istanza nei pressi dove oggi c'è una città di nome Bath. Ora non posso raccontarti tutto nei minimi dettagli, perché il tempo che abbiamo a nostra disposizione dura come il battito d' ali di una farfalla, quindi spero che ricorderai, dopo questo breve sogno, come abbiamo fatto ad incontrarci e ad innamorarci.

Sappi solo che fu una stupenda storia d'amore. Solo che la nostra unione non era ben vista ne dal tuo popolo ne dal mio e fecero di tutto per separarci e... alla fine ci riuscirono... uccidendoci... ma non tutto era perduto. Prima che ponessero fine alla mia vita, invocai l'aiuto dei miei Dei, un aiuto che ci avrebbe permesso di diventare 'anime affine' e quindi di ritrovarci nelle nostre prossime vite future, per continuare la nostra felice storia che era stata tragicamente interrotta. Come puoi dedurre, l'aiuto mi fu accordato, ma ad alcune condizioni. Solo io avrei dovuto sapere tutto, anche le storie delle mie precedenti o successive vite. A te, invece, dato che non adoravi i miei stessi Dei, fu data la possibilità di ricordare il tuo passato solo se l'amore che provavi per me era sincero e leale.

Ma prima di riavere i tuoi ricordi dovevi superare una prova. E devo dire che l'hai superata egregiamente e questo spiega anche il perché sono qui a raccontarti tutto questo. Perché pur di scoprire chi era la donna che popolava i tuoi sogni non solo hai attraversato l'oceano, ma hai anche avuto il coraggio di viaggiare nel tempo.

Solo che hai sbagliato il secolo. Avresti dovuto cercare me nel tuo tempo. Ma proprio perché hai fatto quei due 'salti' temporali, gli Dei mi hanno concesso che ti svelassi tutto prima che tu mi ritrovassi nella tua epoca. Ora ti è un pò più chiara la situazione in cui ti trovi?"

Le sorrisi. Finalmente avevo capito e quindi le dissi: "Si, ora è tutto più chiaro... ma perché prima hai detto che questo sarebbe stato il nostro ultimo incontro? Ora che ti ho trovata non voglio perderti di nuovo..."

Mi fece un sorriso triste e con malinconia mi rispose: "Sai prima quando ti ho detto che avevi sbagliato secolo? Intendevo proprio questo. Tu non appartieni alla mia epoca come la me stessa di adesso non appartiene alla tua. E' per questo che gli 'spiriti affini' cercano sempre di trovarsi nella stessa epoca... per poter vivere insieme la loro storia senza causare danni temporali... Tu hai affrontato le spire del tempo per trovarmi ma, come avrai notato, quando tu arrivavi il tempo si fermava o le persone non si accorgevano della tua presenza, proprio perché solo io potevo vederti e poi... ecco... io in questo secolo ho già trovato la tua anima in Ludovico... e per quanto ti sia grata di questa tua prova d'amore, non posso amare la stessa anima nella stessa epoca... devi trovare il mio spirito nel tuo tempo... è per questo che ti ho detto che è il nostro ultimo incontro... devi considerare questo sogno come una spiegazione che ti dovevo e come un addio..."

Le asciugai una lacrima con una mano e prendendole il viso tra le mani, le dissi in tono dolce: "Ho capito, non devi piangere o essere triste. Ti cercherò nella mia di epoca e così potremmo stare assieme. Non temere, ti troverò. Dovessi girare tutto il mondo per mantenere questa promessa, lo farò. Dopotutto, come hai detto tu, ho attraversato le spire del tempo. Cosa vuoi che sia per me cercarti in giro per il mondo?"

Mi sorrise tra le lacrime. Notai che non aveva un espressione triste ma felice e disse: "Sapevo che avresti capito... Ma ora dobbiamo dirci addio o... meglio arrivederci nella tua epoca... Fai presto a trovarmi perché non vedo l'ora di passare la mia vita futura con te..."

La baciai.

Era una bacio che sapeva di addio ma che valeva anche come una promessa di arrivederci.

Il suono della sveglia mi fece aprire gli occhi.

Ricordavo il sogno ma iniziavo anche a ricordare tutti i dettagli delle mie vite precedenti. E per la prima volta da quando avevo iniziato a sognarla e a fare i miei salti nel passato, non mi sentivo più ne confuso ne avevo la sensazione di stare per impazzire?

Ero felice.

Ora sapevo cosa dovevo fare.

Uscire e cercare la mia Cecilia. Perché di una cosa ero sicuro: lei si trovava in questa città.

Dovevo solo cercarla.

E la trovai...

Ma questa è un'altra storia...

 

The end...

 

Saluti, ringraziamentie e note finali:

Spero che la fine vi piaccia... ero molto indecisa se farla finire così o continuarla ancora con qualche capitolo... ma alla fine mi sono resa conto che ormai "i dadi erano tratti" e continuarla non avrebbe più avuto senso dato che si scoprivano tutte le carte in gioco :D

Cmq c'è la possibilità di un continuo... ma nn ora... :D

Ringrazio tutti quelli che l'hanno letto e hanno commentato o che nn hanno commentato ma che cmq l'hanno letta :P
Spero anche che vi siate divertite/i a leggerla come mi sono divertita io a scriverla :D

Ultimo ringraziamento finale ma nn per questo meno importante:
ringrazio ancora Mami per aver fatto da beta-reader e per avermi sopportato, la ringrazio anche per le domande che mi ha fatto... e che mi hanno fatto venire in mente come concluderla...
No Mami non ti dirò mai quale delle domande mi ha dato lo spunto ma sappi che mi hanno aiutata molto :D

L'idea delle "anime affine" mi è venuta guardando "Al di là dei sogni" un film con Robin Williams... molto bello... è stata un pò rintepreta ma l'idea è partita da lì...

Ciao a tutti e a presto :D

Ehm... dimenticavo... ho fatto anche la copertina della storia la potete trovare qui:



E ringrazio di nuovo Mami che mi ha dato l'idea per farla e per aver commentato tutte le copertine che gli ho mandato prima di decidere quale fosse la migliore :D



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: Persephone