Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: glaenzendefrau    06/05/2012    3 recensioni
Quando torni a casa da solo per la prima volta, c'è solo quel dannato strumento musicale ad aspettarti.
[Drabble partecipante al "Drabble Challenge" indetto da Ria-chan sul forum di EFP]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corto

Corto requiem delle sei del pomeriggio




La prima corda che lasci vibrare è per te, per quando accompagnavi la sua arpa passando le dita sui caloriferi della sala prove e lei, divertita, alzava gli occhi al cielo.
La seconda risponde all'acquazzone che infuria fuori dalla finestra è passata  e fa tremare i vetri. Sulle tegole del tetto, sui marciapiedi deserti, sugli impiegati stanchi piovono corde, corde che non hai bisogno di pizzicare perché piangano.
La terza suona per lei, per la sua risata sommessa, per le sue mani callose, per quelle dita tozze e piccole che esitavano sempre prima di guizzare veloci, veloci, sempre più veloci.
La quarta corda si spezza.











Note: L'espressione «piovono corde» esiste veramente, in francese (Il pleut des cordes): è un po' come dire «piovere a catinelle» in italiano! Quando ho visto il prompt immediatamente mi è balenato in mente questo modo di dire e quindi è nato questo.
La drabble è nata per il contest "Drabble Challenge" proposto da Ria-chan sul forum di EFP e il prompt che mi era stato dato era "arpa". Sono passata agli ottavi di finale e ho pure vinto il premio Emozione! *festeggia*  Ecco qui i bannerini, non sono stupendi? <3

imagebam.com     imagebam.com


Ringrazio ancora la giudice, se per caso leggerà queste note, è stata davvero competente, oltre che velocissima e pure molto gentile <3 Bene, spero che questa drabble sia stata una piacevole lettura per voi, alla prossima!

Hikari_

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: glaenzendefrau