Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giglio    28/11/2006    3 recensioni
Erika è una liceale come tante altre che sogna d’incontrare il principe azzurro. Una giornata andata particolarmente male incontrerà Alberto, uno studente universitario, alla guida della sua costosa Lexus SC 430. Dall’aspetto il ragazzo sembra un vero principe… peccato che come tale si scoprirà uno schiavista!
P.s. ho messo nel profilo la loncandina con la foto dei "veri" Erika e Alberto!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa… per quelle di voi che hanno la fortuna di aver trovato questa storia familiare, non preoccupatevi non ho intenzione

GUAI IN VISTA!

 

 

- A domani… vedrai che troverai il tuo rospo… ehm volevamo dire il tuo principe… ah ah ah! – dissero Sara e Carla per salutare Erika alla fine di quella pesante giornata.

La ragazza che già si era voltata e camminava tristemente per la sua strada, quasi inciampò al sentire le parole delle amiche.

- Idiote… vedranno! – si disse mentre continuava a camminare distrattamente. Si sentiva davvero triste, aveva già diciassette anni e non aveva mai avuto un ragazzo. Eppure non capiva perché, non era poi così brutta.

O sì?” pensò tristemente. Si sentiva davvero depressa e arrabbiata inoltre aveva una voglia matta di sfogarsi su qualcuno o qualcosa.

- Ecco cosa fa al caso mio! – disse fermandosi improvvisamente davanti ad una lattina di birra gettata a terra. Concentrandosi su tutto ciò che la faceva arrabbiare, Erika prese la rincorsa e con un colpo centrò l’oggetto come per dare un calcio a tutto ciò che la faceva soffrire.

Ma evidentemente ciò non bastava, dopo aver lanciato la lattina ,la ragazza si sentiva ancora arrabbiata e abbattuta come prima.

Quello che però la giovane non aveva notato era la fine che l’oggetto aveva fatto.

Mentre Erika continuava a camminare triste e distratta questa era atterrata sulla fronte di un ragazzo alla guida di una macchina grigia, una splendida Lexus SC 430 nuova fiammante.

- Cazz… - urlò il giovane dopo essere stato colpito dalla lattina e aver perso il controllo della macchina.

 

STONF!

 

- Ahi… - si lamentò il ragazzo mentre cercava di rialzarsi. Dopo aver perso il controllo del auto era andato a sbattere contro un muro. – Cosa diavolo è st… - disse guardando prima la lattina e poi la strada per capire cosa fosse accaduto. Poco distante vide una giovane che camminava distratta.

- Io l’ammazzo! – disse immaginandosi che fosse lei la colpevole dell’accaduto e alzandosi velocemente per raggiungerla. – Ehi tu! – urlò, ma la ragazza non sembrava sentirlo assorta com’era nei suoi pensieri.

- Tu ragazza… - insistette ma senza risultato. – Tu con la ridicola sciarpa rosa. – continuò ad urlare.

Mentre i pensieri più disparati le passavano per la testa Erika, guardando la sua sciarpa preferita, capì che forse il proprietario della fastidiosa voce che continuava ad urlare alle sue spalle ce l’avesse con lei.

- Cosa vuole? – rispose scortese mentre si voltava.

- E’ tua questa? – le chiese subito il giovane squadrandola da parte a parte.

- No! – replicò Erika guardando con attenzione il ragazzo che aveva davanti. “ Però… che carino” pensò mentre questo la fissava.

- L’hai per caso calciata? – insistette lui nervoso.

- Sì… ma cosa vuole? Non è giornata! – rispose nuovamente la ragazza in modo scortese.

- Ehi tu porta rispetto… - le urlò lui furioso. – Guarda cosa hai fatto? Guarda la mia macchina! – concluse voltandosi verso l’auto che si trovava ancora spiattellata contro il muro.

- E allora? – rispose la ragazza con voce mielosa.

- Allora? Sai che macchina è quella? Hai idea di quanto costi farla riparare? Cosa hai intenzione di fare? – disse lui tutto di un fiato senza dare il tempo ad Erika di rispondere.

- Fare riguardo a cosa? – chiese lei confusa.

- Per la mia macchina… mi devi pagare i danni.  – rispose lui. Sai quanto costa quella macchina? – aggiunse con tono di superiorità.

- Beh sembri tanto ricco… io sono solo una studentessa! – replicò la giovane facendogli gli occhi dolci.

- Non sono ricco… - contestò lui.

- Spilorcio! – sussurrò la giovane.

- Cosa hai detto? – chiese lui fissandola con sospetto.

- Ok dai… quanto ti devo? – disse lei per concludere la cosa tirando fuori il portafoglio.

Il ragazzo a quelle parole la guardò pensieroso. – Cinquemila! – le disse serio.

- Ci…cin… cinquemila? – balbettò Erika.

- Sì… cinquemila euro! – confermò lui.

- Ma non ho tanti soldi. Sono solo una studentessa io. – replicò la ragazza spaventata.

- Beh fattegli dare dai tuoi genitori. – rispose lui tranquillo.

- Io… - cominciò a dire Erika. – Oh… ecco un poliziotto! – urlò subito dopo.

- Come? Dove? – disse il ragazzo voltandosi di scatto. – Non lo vedo! – ripete, mentre continuava a guardarsi intorno.

Soltanto quando si voltò per chiedere spiegazioni alla ragazza si accorse che nel frattempo lei aveva cominciato a correre per scappare.

- Brutta st… - disse pronto per cominciare a correre anche lui, ma la corsa fu interrotta appena si accorse di pestare qualcosa. Abbassandosi a raccogliere l’oggetto, notò che era un portafoglio. O meglio il portafoglio, quello che poco prima la giovane davanti a lui aveva tirato fuori dalla borsa.

 

Non appena a casa Erika si gettò sul letto, era completamente distrutta. Si era fatta l’intero tragitto fino a casa correndo, per paura di essere rincorsa dal ragazzo a cui aveva rovinato la costosa macchina.

Mentre cercava di rilassarsi si sentiva decisamente in colpa per quello che aveva fatto, ma infondo lui non era ferito e lei non aveva di certo tutti quei soldi. E poi la macchina si era fatta solo qualche graffio, possibile che costasse così tanto? I suoi genitori l’avrebbero uccisa e lei sarebbe davvero morta zitella!

- Uffa! – sbuffò, poggiata al cuscino, pensando che non era giusto le capitassero tutte a lei. E se lui l’avesse seguita? E se avesse visto davvero un poliziotto?

- Erika Solano sei in arresto! – Erika senti una voce metallica proveniente dalla finestra. – Ripeto arrenditi! – insistette la voce. La ragazza si alzò velocemente dal letto spaventata dalla voce e dai rumori, elicotteri, sirene.

Lentamente la giovane si avvicinò alla finestra e cauta guardò fuori.

- Cazzo! – urlò spaventata. Una cinquantina di macchine della polizia erano ferme davanti al suo palazzo, almeno il doppio di poliziotti era pronto a sparare verso la sua finestra e un elicottero svolazzava sopra la sua testa.

- Ti ripeto di arrenderti, non hai scampo! – ripete la voce metallica. – Pensavi di cavartela dopo avergli distrutto la macchina? – aggiunse crudele.

- Cosa faccio… cosa faccio? – continuava a chiedersi la ragazza dopo essersi allontanata dalla finestra e aver cominciato a cercare un posto dove nascondersi.

- Arrenditi o do vi al fuoco. – disse nuovamente la voce sonante. Ma questa volta non diete tempo alla ragazza di spaventarsi, ancor prima di concludere la frase si la ragazza udì sparare. In un attimo la sua stanza fu perforata come una groviera e lei saltellava avanti e indietro cercando di non essere colpita.

Non sapendo dove scappare Erika si gettò a terra.

 

PIRIRI PIRIRI PIRIRI PRIRIRI

 

- Aaaahhh… - urlò la ragazza alzandosi di colpo e guardandosi in torno sapventanta. Non sentiva più nessun rumore di sirene e voci metalliche, ma solo la sua fastidiosa suoneria.

- Il telefono! – disse cercando a tastoni il suo cellulare sul letto. – Pronto!

- Sono io! – le rispose una voce maschile.

- Che vuoi? – replicò lei brusca.

- Abbiamo un affare in sospeso! – rispose il ragazzo al telefono.

- Che affare? – chiese Erika confusa. - Cosa vuoi ancora? Ho detto che anche io volevo lasciarti no? Quindi non mi seccare ancora! – aggiunse ancora più brusca la ragazza.

- Ma sei pazza? – le chiese il ragazzo dall’altro lato del telefono.

- Cosa? Fabiano vuoi morire? – minacciò Erika furiosa.

- Chi diavolo è Fabiano? – chiese il ragazzo al telefono. – Io sono Alberto! – aggiunse.

- Chi? Alberto? – replicò lei distratta. – E chi saresti? – aggiunse ora curiosa.

- Io? Il proprietario della mia amata Lexus che tu hai distrutto! – rispose tranquillo il ragazzo.

- Aaaaaahhh! – urlò la ragazza prima di spegnere il telefono e togliere la batteria, per precauzione.

  

- Voi conoscete la Lexus SC 430? – chiese Erika il giorno dopo mentre parlava con le amiche.

Carla e Sara si guardarono completamente ignare di cosa stesse parlando la giovane.

- Ehm sì certo! – risposerò in coro.

– Però non ci abbiamo mai fatto un giro, ma ne ho sentito parlare! – aggiunse Carla.

- Ah! – fu l’unica risposta di Erika. – E secondo voi quando costa riparare un graffio così piccolo su quella macchina? – continuò a dire dopo una piccola pausa, indicando la misura del graffio con le mani.

- Non so… ma è una macchina molto costosa. – rispose Sara.

- Secondo me almeno seimila. – aggiunse Carla.

- Oddio! – si lasciò sfuggire Erika spaventata.

- Che hai fatto? – le chiese subito Sara.

- Io? – rispose la giovane esitante. – Niente… lo chiedevo per un amico… - continuò a disagio.

Per il resto della giornata la ragazza non pensò a niente altro, come aveva fatto quel ragazzo ad aver avuto il suo  numero, continuava a chiedersi spaventata. Soltanto dopo l’ultima ora aveva ripreso a pensare ad altro, anche perché aveva già riacceso il cellulare da qualche ora e di lui neanche l’ombra.

“ Sicuramente ci avrà rinunciato!” pensò sollevata mentre usciva da scuola a braccetto con le due amiche.

- Ehi… - disse Sara interrompendo i pensieri di Erika e la valanga di inutili parole di Carla. – Secondo me distribuiscono qualcosa gratis… guarda che folla! – continuò puntando un gruppo di alluni poco davanti a loro.

- E’ vero… - confermò subito Carla. – Dai andiamo… - aggiunse prendendo l’amica per il braccio e mettendosi a correre lasciando indietro Erika.

- Sempre a pensare agli oggetti gratis… - disse Erika sprezzante, guardando le amiche correre come due pazze. – FATE LARGOOOOOO!!! – aggiunse mettendosi a correre ancora più velocemente e facendosi spazio tra la folla.

Quello che si trovò davanti non era proprio il solito gadget, sfizioso o inutile, che ti capita di ricevere gratis per pubblicità. La giovane si ritrovò faccia a faccia ad un muro ricoperto di volantini tutti uguali. Su ognuno di essi c’era stampata una sua foto e in caratteri giganteschi.

 

ERIKA SOLANO VIENI FUORI!

 

Confusa Erika cominciò a strappare via i volantini dal muro, evitando di sentire i commenti curiosi dei compagni di scuola alle sue spalle.

Quello che non riuscì ad evitare di sentire fu la voce di Alberto dirle:

- Da quanto tempo… -

Al suono di quella voce Erika si volto lentamente.

- Sembri in forma. – continuò Alberto come se niente fosse.  

Era in piedi poco più in là, con una gamba poggiata sul muro, indossava un pantalone nero e una camicia bianca. Ed era davvero quello che le sue compagne definivano “un vero figo”!

- Ciao! – rispose la ragazza sfoggiando il sorriso più smagliante possibile.

- Oohhh! – sospirarono all’unisono tutte le sue sciocche compagne di scuola, mentre Alberto si spostava dalla sua posizione e per incamminarsi verso Erika.

- Aaaahhhh… - continuavano ad starnazzare come un branco di oche le ragazze, mentre il giovane si avvicinava sempre di più alla loro amica e con un gesto deciso la sollevava di peso portandosela via appesa come uno straccio.

A niente servirono le imploranti grida di aiuto lanciate da Erika, visto che le sue compagne continuavano a gridare come sceme, non riuscendo periò a sentirla.

 

 

Ciao KIRBY grazie per il tuo commento! Sì il film è davvero bello, infatti ho deciso di raccontare la storia tramite una fic perché non essendo uscito in Italia in pochi avranno avuto la fortuna di averlo visto! E se la cosa vi piacerà penso che racconterò anche le storie di altri film del genere che ho visto! Beh ecco il secondo capitolo… spero ti piaccia! Comunque è dal prossimo che si svelerà un po’ di più la trama e sono sicura che troverai l’idea davvero divertente! Il fatto di vedere altri tuoi commenti lo prendo come una promessa!!!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giglio