Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Giglio    26/11/2006    4 recensioni
Erika è una liceale come tante altre che sogna d’incontrare il principe azzurro. Una giornata andata particolarmente male incontrerà Alberto, uno studente universitario, alla guida della sua costosa Lexus SC 430. Dall’aspetto il ragazzo sembra un vero principe… peccato che come tale si scoprirà uno schiavista!
P.s. ho messo nel profilo la loncandina con la foto dei "veri" Erika e Alberto!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa… per quelle di voi che hanno la fortuna di aver trovato questa storia familiare, non preoccupatevi non ho intenzione

Premessa… per quelle di voi che hanno la fortuna di aver trovato questa storia familiare, non preoccupatevi non ho intenzione di plagiare! O meglio lo sto facendo, ma non senza avvisare i lettori che la mia storia è tratta da un film.

Il film in questione è coreano ed è uscito nel 2004. “Naesarang ssagaji” è il suo nome originale, ma credo sarà più facile trovarlo con il titolo inglese (quello della mia fic), e la storia da me narrata è interamente ripresa da esso, anche se la modificherò (vedi nomi, luoghi etc) per renderla più alla nostra portata!

Perché scrivere una fic “copiata” da un film? Perché (ahimè) dubito di trovare tante lettrice che conoscano il film o che abbiano avuto la possibilità di vederlo (in Italia difficilmente le commedie romantiche coreane arrivano). Però dopo aver scoperto questi film, che alle commedie romantiche americane o italiane non hanno niente da invidiare ANZI (e vi parla una che non le disprezza affatto) trovo un vero peccato che restino sconosciuti qui in Italia.

Quindi mi accingo a scrivere la fic con due obbiettivi: o riportarvi anche se in parte qualcosa che io trovo davvero esilarante e carino. Oppure, meglio ancora, incuriosirvi e costringervi a trovare un modo per scoprire queste perle orientali ;o)! In qualsiasi caso BUONA LETTURA (o VISIONE)!

 

 

 

PRINCIPI O ROSPI?

 

 

Nel bel mezzo di un bosco fatato sopra un letto di morbide foglie dai colori autunnali giace una fanciulla dalla folta chioma bionda.

- Uff… ma non arriva? – sbuffa la ragazza dopo aver aperto l’occhio destro per sbirciarsi intorno.

Scocciata la giovane si guarda intorno alla ricerca di qualcuno o qualcosa.

Velocemente si sdraia di nuovo quando sente il rumore delle foglie calpestate.

- Arriva qualcuno. – dice mentre si ricompone.

Un giovane le si avvicina, ha i capelli neri folti e lucidi le spalle larghe risaltano dal mantello di velluto rosso tipico dei principi azzurri.  La guarda appassionato e prendendola delicatamente per il collo la solleva verso di se lentamente pronto a baciarla per risvegliarla dal suo…ehm sonno.

La fanciulla incuriosita dal suo principe apre gli occhi per vederlo prima del romantico bacio.

 

- Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh – urla la giovane alla vista di Marco, il ragazzo più brutto che conosce.

- Erika… Erika… - si sente chiamare la ragazza.

- Cosa? – dice mentre continua a pulirsi la bocca ancora convinta di aver appena ricevuto un bacio dal ragazzo.

- Le vorrei far notare che è in classe signorina. – le urla il professore di matematica. – Come osa dormire durante le lezioni. – continua impaziente l’uomo.

- Cosa stavi sognando? – chiedono poco dopo alla ragazza Sara e Carla due sue compagne di classe.

- Un principe azzurro. – risponde Erika. – Secondo voi cosa vorrà dire? – aggiunge la ragazza senza dare il tempo alle compagne di chiedere come fosse il suo principe.

- Non lo so... – le risponde Carla. – Era un sogno bagnato? – aggiunge subito.

- Bagnato? – chiede Erika senza capire.

- Mia mamma dice che è un sogno bagnato se ti svegli con le mutandine bagnate. – spiega Sara all’amica con fare malizioso.

- Ma cosa cavolo andate a pensare… - urla irritata Erika ma viene interrotta da una voce proveniente dai uno dei gabinetti.

- Seeeesee sogni un……. – comincia a dire qualcuno mentre si sforza. – sogni un principe… se sogni un princaahh… se sogni un principe vuol dire che presto ne incontrerai uno. – finisce finalmente la frase la ragazza, Alessia un’altra compagna di scuola di Erika.

- Oddio che bello… - urlano in coro Sara e Carla. – Ti rendi conto incontrerai presto il tuo principe azzurro… aaahhh che invidia.

- Il mio principe azzurro! – ripete Erika guardandosi allo specchio determinata.

 

Erika cammina a bordo piscina distratta, senza accorgersi del bellissimo ragazzo che cammina verso di lei finche non solleva lo sguardo. Con i capelli ancora bagnati e piccole gocce che scivolano sul suo corpo statuario il giovane cammina sicuro di se senza badare a tutte le ragazzine che lo guardano con la bava alla bocca, cadendo a terra innamorate al suo passaggio.

Anche Erika una volta vicino a lui inciampa distratta da tanta bellezza. Con gesto veloce e deciso lui l’afferra per la vita, reggendola sicuro come se fosse fatta di piume.

- Stai attenta potevi… - le dice con voce suadente fissandola negli occhi. – Potevi anche ferirmi. – aggiunge acido lasciandola cadere a terra e riprendendo a camminare.

 

- Domani è il nostro centesimo giorno. – dice Erika davanti ad un gelato fissando sorridente un ragazzo seduto davanti a lei. – E tu invece di farmi un regalo che fai? Mi lasci? – aggiunge spostando bruscamente il gelato da davanti a se.

- Sì… beh ecco… io… - cerca di dire il ragazzo intimorito. – La mamma ha detto che sei troppo vecchia per me. – aggiunge quasi mettendosi a piangere davanti allo sguardo severo della ragazza.

- Guarda che ho solo tre anni più di te brutto moccioso. – replica la ragazza con tono di superiorità.

- E poi neanche stiamo insieme, l’hai deciso tu solo per poterlo raccontare alle tue amiche. – insiste il ragazzino tirando fuori tutto il suo coraggio, ma con il viso di chi sta quasi pronto a piangere.

- Brutto… - inizia a dire  Erika, ma si accorge che tutti la fissano. Con calma si alza dalla sedia e fissando il ragazzo di fronte a lei. – Tanto volevo lasciarti anche io.- dice mentre si allontana.

 

- Così oggi è il centesimo giorno. – dice Sara avvicinandosi al banco di Erika.

- Oddio che romantico cosa farete? – chiede questa volta Carla appoggiandosi al banco della ragazza.

- Ci siamo lasciati. – risponde Erika con aria triste.

- Come lasciati? Perché… proprio oggi. – chiedono in coro Sara e Carla.

- Beh era troppo piccolo per me… - dice Erika evitando lo sguardo delle amiche. – Non poteva mica essere il mio principe azzurro. – aggiunge questa volta fissando decisa le compagne.

- Già… - replicano le amiche poco convinte.

– Sicura però di aver sognato un principe? Non che era piuttosto un rospo? – si intromette Alessia ridendo di gusto.

 

 

Ok questo è il primo capitolo… l’ho scritto di scatto in meno di un ora, dovrei ricontrollarlo e tutto ma visto che non sono sicura che la storia sia pubblicabile lo pubblico così per vedere che succede!

Erika se nonostante il mio avviso di “plagio” comunque la storia non può essere pubblicata chiedo scusa e cancellala tranquillamente, capirò!

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Giglio