Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mary_cyrus    06/05/2012    1 recensioni
Una ragazza con la passione per la scrittura arriva ad Hogwarts e, sotto richiesta della McGranit, cerca di organizzare una recita per fine anno basata sulla favola de "La bella addormentata nel bosco". Ma, ovviamente, non mancano colpi di scena, risate, divergenze e tutto ciò che si può immaginare possa accadere con fantastici "attori" alle prime armi tra cui il Trio Grifondoro, Draco, Pansy e perfino alcuni profesori!
Un'entrata in scena a sorpresa, inoltre, renderà le cose ancora più divertenti! Spero di avervi incuriosito abbastaza per indurvi a leggere! Questa non è la prima storia che scrivo, ma è la prima che pubblico, quindi sono ben accetti critiche e commenti! Buona lettura!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La bella addormentata nella Foresta Proibita”
 
 
-Narr: Oh, bene! Siete venuti tutti!... Ci siete tutti, vero?
-Tutti: …
-Narr: Grazie mille per la risposta… Comunque, il motivo per cui vi ho convocati qui è molto semplice! La prof. McGranit vuole organizzare una recitina per fine anno, che ve ne pare?
-Hermione: È un’idea carina!
-Harry: Ma io non ho mai recitato!
-Ron: … Neanche io!
-Draco: Entusiasmante…
-Pansy: Preferirei vomitare…
-Narr: Ok, ok, basta così! Troppi complimenti! Perché non ricominciamo da capo?
-Draco: Perché non ce andiamo via tutti?!
-Narr: Perché ormai è già stato tutto deciso e la McGranit si aspetta che io riesca a farvi combinare qualcosa! Ovviamente non mi aspetto che recitiate una tragedia di Shakespeare…
-Ron: Di chi, scusa?
-Narr: Oh, povera me!
-Hermione: Qual è la trama della recita?
-Narr: Grazie! Finalmente qualcuno che mi prende sul serio!
-Draco: E anche l’unica!
-Narr: Fingo di non aver sentito… Pensavo ad un remake de “La bella addormentata”.
-Hermione: Oh, io da piccola adoravo quel libro!
-Harry: Perfino quando eri piccola non mollavi un attimo i libri?!
-Ron: La solita secchia!
-Hermione: Pronto? Guardate che io sono a due passi da voi! Vi sento benissimo!
-Narr: Non vorrei interrompere quest’amichevole conversazione, ma io non ho tutto il giorno!
-Draco: Nessuno ti ha chiesto di venire…
-Narr: Invece si da il caso che qualcuno lo abbia fatto!
-Pansy: Puoi sempre tornartene da dove sei arrivata… Ci mancherai moltissimo… Addio!
-Narr: Addio un bel niente! Ed ora… VOGLIAMO COMINCIARE SI O NO?!?
-Harry: Ok, ok, non c’è bisogno che ti scaldi tanto!
-Narr: Se voi faceste i bravi…
-Ron: D’ora in poi saremo degli angioletti!
-Narr: Certo,come no… Chissà perché, ma ho dei seri dubbi!
-Draco: Abbiamo finito con le chiacchiere?! No, perché io stavo lavorando!
-Hermione: Oh, certo, immagino… Se per lavoro intendi la tua attività extrascolastica di puttaniere, allora ci credo…
-Draco: Attenta a come parli, Mezzosangue!
-Hermione: Se no che mi fai?!
-Narr: OK, STOOOP! Che ne dite se parliamo di qualcosa di più interessante, come i ruoli dei personaggi, ad esempio?!
-Pansy: Wow, mi hai letto nel pensiero… Non vedevo l’ora!
-Narr: Ne sono convinta! Dunque…i personaggi da interpretare sono Aurora, suo padre e sua madre, le tre fatine, la strega Malefica e il principe. Dividiamo i ruoli?
-Draco: Io avrei già una candidata per un ruolo!
-Narr: E chi, sentiamo
-Draco: Ma ovviamente la Granger per il ruolo della strega! Poi, malefica lo è già di suo, quindi…
-Hermione: Prova a ripeterlo se hai il coraggio!
-Draco: Ma certo! La Granger è una strega malefica!
-Narr: No, Hermione, che hai intenzione di far…
-Draco: AHIA! MA SEI DEFICIENTE?!?
-Harry: Gran bel colpo, Hermione!
-Ron: Se ci va bene, gli hai rotto il setto nasale!
-Hermione: Scusate, ma quando ci vuole ci vuole!
-Pansy: Noooo! Draco stai bene? Tutto a posto?
-Draco: Certo, mai stato meglio! MA SEI CRETINA ANCHE TU?!? COME PENSI CHE STIA DOPO AVER RICEVUTO UN CAZZOTTO CHE MI HA PRESO SIA IL NASO CHE IL LABBRO?!?
-Hermione: Oh, mi dispiace così tanto… Vado a prenderti un cerottino?
-Draco: E se invece andassi a…
-Narr: Bene, basta, ci siamo divertiti a sufficienza!
-Draco: Divertiti?! Parla per te! Ti pare che io mi sia divertito?!
-Narr: Non è colpa mia, te la sei cercata…
-Draco: Dì ancora una parola e potresti fare la mia stessa fine!
-Narr: Si, certo, come vuoi… Bene, chi vuole fare la parte di Aurora?
-Pansy: io
-Narr: Nessuno?
-Pansy: io!
-Narr: Davvero nessuno?
-Pansy: IO!!
-Hermione: ehm…non saprei…
-Narr: Hermione, perché non ti proponi?
-Hermione: Non so… E se poi non ne fossi all’altezza? Farebbe media con i miei voti?
-Pansy: IO!!! IO!!! IO!!! HO DETTO IOOOO!!!!
-Narr: Stai tranquilla, nessuno ti giudica. E poi, sono pronta a scommettere che andrai benissimo!
-Pansy: MA INSOMMA QUALCUNO MI HA SENTITA?!? HO DETTO CHE VOGLIO FARLA IO LA PARTE DI AURORA!!!
-Narr: Qualcuno ha parlato? Oh, scusa, Pansy, hai detto qualcosa?
-Pansy: HO-DETTO-CHE-LA-PARTE-DI-AURORA-LA-VOGLIO-FARE-IOOOOOOO!
-Narr: Stai calma! Perché devi urlare? Io ci sento benissimo! E comunque la parte l’ho già data a Hermione. Potevi anche pensarci prima, però.
-Pansy: MI PRENDI IN GIRO?!?
-Narr: No, affatto! E per dimostrarti tutto il mio affetto (se se, come no!) ti offro un altro bel ruolo!
-Pansy: E cioè?
-Narr: Ma ovvio! La parte di Malefica!
-Pansy: MA ALLORA STIAMO SCHERZANDO VERAMENTE!!!
-Narr: Ma la vuoi smettere di urlare?! Oltretutto hai anche la voce stridula!
-Pansy: Ascoltami bene, ringrazia ancora che io sia qui per la tua stupida recita e poi Malefica non può farla o Potter o Weasley? Tanto sono entrambi dei cessi!
-Harry e Ron: Scusa? Credo di non aver capito bene!
-Narr: Spiacente, ma per loro ho riservato una parte più adatta…
-Pansy: Se la metti così, io non recito!
-Draco: Dai, Pansy, hai finito di rompere?!? Accontentati un po’ e facciamola finita!
-Pansy: Per quanto io ti adori non posso darti ragione! E poi non la devi mica fare tu questa parte!
-Draco: Ci mancherebbe altro! Malefico sono malefico, ma brutto?!? Mi hai visto bene?!?
-Pansy (in maniera a dir poco smielata): Ogni secondo della mia vita…
-Hermione: Scusa, posso andare a vomitare?
-Narr: Non puoi proprio resistere?
-Hermione: Ehm, credo di no!
-Narr: Beh, in ogni caso, no, non puoi… Riprendiamo… Come stavo dicendo, Harry e Ron interpreteranno una parte più adatta a loro.
-Harry e Ron: Ora sì che si ragiona!
-Narr: Faranno due delle tre fatine!
-Harry e Ron: CHE COSA???????
-Narr: Vedo che siete rimasti a bocca aperta, molto bene!
-Draco: Potter e Weasley due fatine?!? Ahahahahahahahahahahahah!
-Narr: Taci, Malfoy! Ricordati che non ti ho ancora assegnato la parte! Potresti diventare la terza fatina!
-Draco: Ma che bella giornata di sole!
-Narr: Così va meglio! Tu, Harry, farai quella rosa e tu, Ron, quella azzurra, ok?
-Harry e Ron: ASSOLUTAMENTE NO!!!
-Narr: Vedo che siete soddisfatti!
-Ginny: Scusate il ritardo, Piton mi ha trattenuta in punizione…
-Hermione: Ciao Ginny! Non sai cosa ti sei persa! Quasi morivo dalle risate!
-Ginny: Davvero? Cosa è successo?
-Narr: Niente di che, stavo assegnando i ruoli.
-Draco: Ti sei appena persa il tuo fratellino e il suo amico rimbambito che diventano…ahahaha…delle fate!!!
-Ginny: Sul serio?! Ahahahahahah!
-Narr: Ehm, ehm, cosa avevamo detto, Draco?
-Draco: Ok, ok, scusa! Ahah!
-Narr: Se non hai niente in contrario, Ginny, tu potresti fare la terza fata.
-Draco: Ma vieni! Fuori l’altra fata!
-Ginny: Si, si, per me va benissimo! Scommetto che Aurora la fai tu, vero Hermione?
-Hermione: Si! All’inizio non ne ero tanto sicura, ma poi ho accettato!
-Pansy: Infischiandosene completamente della povera Pansy che aveva prenotato per prima quel ruolo!
-Narr: Davvero, Pansy, se ti avessi sentita stanne certa che l’avrei data a te la parte.
-Draco: Potremmo andare avanti, per favore?!
-Narr: Giusto! Direi che le parti principali le abbiamo esaurite tutte… Mancano solo i genitori di Aurora.
-Draco: Ferma, ferma! E io?!? Cosa faccio io?!?
-Narr: Ops! Hai ragione, scusa! Ti avevo dimenticato!
-Draco: COSA, COSA? COME SAREBBE CHE MI AVEVI DIMENTICATO?!?
-Narr: Boh, non lo so, a volte mi capita… Vabbè, dai, per farmi perdonare ti assegno il ruolo del principe, contento?!
-Draco: Non potevi scegliere una parte migliore per me! Sai? Mi stai diventando simpatica!
-Narr: Oooh! Che onore!
-Hermione: Fermi tutti! Qui c’è qualcosa che non quadra!
-Harry: Hai ragione! Scusa ma perché deve farlo Malfoy il principe?!
-Narr: Beh, le altre parti erano già state date…
-Hermione: Se non ricordo male, Aurora non viene svegliata dal principe con un bacio?!
-Ron: UN BACIO?!? Improvvisamente ricordo tutta la storia!
-Narr: Sì, Hermione, ricordi bene. Forse questo ti crea qualche problema?
-Hermione: Qualche problema? QUALCHE PROBLEMA?!?
-Draco: Ora non ti ci mettere pure tu a lagnarti!
-Pansy: Guarda, Granger, che non sei la sola ad avere dei problemi! Se invece di fare l’egocentrica egoista l’avessi lasciata a me la parte, tutto ciò non sarebbe mai accaduto!
-Hermione: Perfetto! Ho risolto! La fai tu Aurora!
-Pansy: Evviva! Che bello! SI!!!
-Ron: Che sollievo…
-Narr: Scusate, ma chi vi ha detto che io sono d’accordo?
-Hermione e Pansy: Eh? Che vorresti dire?
-Narr: Pronto? Sono io che decido i ruoli, qui!
-Hermione e Pansy: Ma…!
-Narr: Niente ma! Tutto al più posso far scegliere a Draco. Dopotutto è lui che deve baciare Aurora.
-Hermione: Lui?! Guarda che non si bacia mica da solo! Secondo te chi è che deve subire la tortura?!
-Pansy: Parla per te, Granger! Per me è un vero onore baciare Draco!
-Narr: Ecco! Hermione, perché non prendi esempio da Pansy e non fai la difficile?
-Hermione: Perché se da quando la conosco avessi sempre dovuto prendere esempio da lei, stai tranquilla che mi sarei già suicidata un milione di volte!
-Draco: Accidenti! Perché non ci ho pensato io prima!
-Narr: Comunque ho detto che sceglie Draco, quindi… Tanto vale affidarsi alla sorte.
-Draco: Bene, bene! È arrivato il mio momento… Vediamo un po’ chi scegliere…
-Narr: Che sia una cosa veloce, però!
-Draco: Ho capito! Dunque… La Parkinson è già caduta ai miei piedi e ci scommetto tutto quello che ho che si venderebbe l’anima pur di stare con me… La Granger, invece, sembra immune al mio fascino di bad boy,,,
-Hermione: Semmai al tuo fascino di stupid boy!
-Draco: Ho deciso! Voglio la Granger!
-Hermione: Noooooooooooooooooooooooo!!!
-Pansy: Noooooooooooooooo! Come hai potuto tradirmi con la Mezzosangue?!
-Narr: Bene! Se davate retta a me, avremmo potuto evitare tutta questa perdita di tempo!
-Harry: Ron? Ron? Stai bene? Credo che sia svenuto…
-Ginny: Poveretto, che shok!
-Narr: Beh, speriamo solo che si risvegli in tempo per fare la sua parte… Ora mancano solo il ruolo del re e della regina.
-Hermione: Ma chi farà il re? Non vedo altri possibili candidati, qui…
-Draco: Oh, beh, potrei sempre farlo io!
-Narr: Non diciamo cose assurde! Piuttosto vedi bene di STUDIARE la tua parte e di SAPERLA!
-Draco: D’accordo, d’accordo! Cos’è? Dubiti delle mie grandi capacità?!
-Narr: Quali grandi capacita, scusa?! E comunque io avevo già una mezza idea di chi potrebbe interpretarlo. Hermione, mi faresti un favore?
-Hermione: Certo, dì pure!
-Narr: Andresti a chiamare il prof. Lupin? Deve essere nel suo studio…
-Hermione: Vado subito!
-Draco: Cosa?!? Vorresti dare la parte a lui?
-Narr: E a chi, se no?
-Ginny: E la regina?
-Narr: Oh, già! Quasi dimenticavo!
-Draco: E te pareva! Ma almeno ti ricordi come ti chiami?
-Narr: Certo che me lo ricordo! Infatti per il ruolo della regina ho pensato subito ad una mia amica…
-Harry: Non era una recitina di fine anno per gli studenti di Hogwarts?
-Narr: Si, certo, ma dal momento che non ci sono ragazze disponibili e non credo che tu voglia la parte…
-Harry: Come hai detto che si chiama la tua amica?
-Narr: Molto bene! Si chiama Vale San, ed ora le faccio uno squillo per sapere se è libera. (biiiiip…biiiip…)
-Vale: Pronto? Chi parla?
-Narr: Ciao Vale! Sono io! Come stai?
-Vale: Mah, bene…A parte questi stupidi esercizi di greco e latino! Non ci capisco niente, NIENTE!
-Narr: Mi dispiace averti disturbata sul più bello, ma avrei un favore da chiederti…
-Vale: Non mi sembra il caso di fare del sarcasmo! Ti ricordo che sei TU che sei andata a Hogwarts, Tu che mi hai lasciata qui in balia dei compiti, TU che incontrerai il mio futuro maritoooo!!!
-Narr: Ok, ok, non ti arrabbiare! Scommetto che se senti cosa ho da dirti, mi perdonerai!
-Vale: Sentiamo…
-Narr: Ho assolutamente bisogno di qualcuno che faccia la parte della regina per la recita che sto organizzando. Tu puoi?
-Vale: Vediamo… Devo ancora fare due versioni, dieci frasi, venti pagine di storia…
-Narr: Ehm… il re lo fa Lupin!
-Vale: Arrivooooooooo!!!
-Narr: Tra quanto sarai qui? Vale?
-Vale: Eccomi!
-Narr: O___O” C- come hai fatto ad arrivare…? N- non eri a casa?!
-Vale: Si, ma, oh beh, sai com’è!
-Narr: n- no, non lo so… Com’è?
-Vale: Ho fatto una corsetta! Sarei arrivata anche prima, ma a Genova pioveva ed il terreno era bagnato!
-Narr: …
-Ron: Straordinario!
-Harry: Oh, bene! Ti sei svegliato!
-Vale: Allora? Dov’è Lupin? Dov’è Lupin?
-Narr: Calma, sta arrivando. Hermione è andata a cercarlo... Eccoli, stanno tornando! Mi raccomando, quando vedi Lupin…
-Vale: Lupin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (gli corre incontro con la velocità di un fulmine)
-Hermione: E questa chi è?
-Lupin: Non lo so…ma…mi…sta… strangolando!
-Narr: Tranquilla, Hermione, è una mia amica… farà la parte della regina.
-Hermione: Ah… Ma perché ha attaccato Lupin?
-Narr: Oh, non farci caso! Lei è sempre così… ha una “leggera” passione per Lupin…
-Hermione: Ah…
-Draco: Carina la tua amica, narratrice! Non è che me la presenteresti?
-Narr: NO!
-Draco: E perché, scusa? Probabilmente non appena mi vede si dimentica di quello li e cade immediatamente ai miei piedi!
-Narr: Ehm… Qualcosa mi dice di no…
-Pansy: Abbiamo finito con questa pagliacciata?! Possiamo iniziare VERAMENTE a recitare?!
-Narr: Si, per una volta in vita tua hai ragione. Ora che ci siamo tutti, ricapitoliamo. Hermione, tu sei Aurora. Harry, Ron e Ginny sono le fatine, Pansy tu sei Malefica, Draco fa il principe, Vale la regina e tu,Lupin, il re, va bene?
-Lupin: Se proprio devo…
-Vale: Ma certo caro! Non vedi che siamo fatti apposta per stare insieme?!
-Lupin: Ehm, non lo avevo, come dire, notato!
-Vale: Bene, Bene! Presto te ne accorgerai anche tu!
-Lupin: Ahia, la vedo male… Povero me!
-Narr: La prima scena la gireremo nella Sala Grande. Ci sono il re e la regina…
-Vale: SIIIIIII!!!!!!
-Narr: Ehm, ehm… Dicevo, ci sono il re e la regina che, insieme ai sudditi, festeggiano per la nascita di Aurora…
-Draco: Si! Dobbiamo trasformare la Granger in una neonata?!
-Hermione: Ovvio che no! Non ci penso neanche!
-Narr: Infatti... Non dobbiamo trasformarla… Basterà usare una bambola, no?
-Pansy: Io a casa ho una mia vecchia bambola maledetta e senza un occhio, va bene?
-Narr: No, Pansy, non ci serve una tua brutta copia…
-Pansy: COSA???
-Narr: Useremo una bambola, punto! Procediamo... Mentre le fatine fanno i loro doni alla principessina, sopraggiunge Malefica che, con un incantesimo, maledice Aurora, facendo in modo che l’ultima fatina, Ron, non riesca a fare il suo dono. Tutto chiaro? Proviamo fin qui. Ciaaaak… AZIONE!
-Vale (canticchiando): Oh, che bello! Sono sposata con Lupin!!! E abbiamo anche una figlia!!! Cosa si può volere di più dalla vita?!!!
-Draco: Un Lucano?!
-Narr: STOOOOP! Ma siamo impazziti?! Non era quella la battuta! E tu che ci fai lì, Draco?! Non è ancora il tuo momento!!!
-Draco: Accorciavo i tempi…
-Narr: Riprendiamo… Vale, tu devi essere contenta perché è nata Aurora, tua figlia, NON PERCHÉ STAI RECITANDO CON LUPIN!!!
-Vale: Ok, ci proverò…
-Narr: Eeeeeee… Ri- AZIONE!
-Vale (saltellando per la sala): SIIII! EVVIVA! È NATA AURORA!!!
-Narr: (si nasconde dietro il copione che ha in mano)
-Lupin (alquanto perplesso): Ehm, in tuo onore, cara figliuola, ecco tre doni speciali da tre fatine…ehm…speciali?
(entrano in scena Harry, Ginny e Ron e si avvicinano alla culla della bambina)
-Harry: Oh, principessina… Il mio dono è l’augurio che tu non venga mai scritturata in un film, la cui regista è una pazza psicopatica…
-Narr: Ma!! Non…era…la… bat…
-Ginny: Principessina… Il mio dono per te è la speranza di non trovare mai un ragazzo deficiente come Malfoy e una migliore amica come quella della narratrice…
-Narr: EHI!! MA IL COPIONE È UN OPTIONAL?!?
-Ron: Infine, principessina, il mio dono è…
(denso fumo in scena. Compare Malefica)
Pansy: Ehi, tu! Fatina da quattro soldi! Non osare fare il tuo dono o ti lancio un Avada Kedavra!
-Ron: Ah, davvero? Beh, allora provaci!
-Pansy: Avada Kedav…
Narr: STOOOOP! BASTA!!! FINE PRIMA SCENA!
-Vale: Siiii! C’è la pausa! Andiamo a prenderci un caffè, Remus caro?
-Narr: Fermi tutti! Nessuno andrà da nessuna parte!
-Ron: E se uno deve andare in bagno?
-Narr: In questo caso… NON È UN MIO PROBLEMA! Potreste seguire il copione e andare avanti?!
-Hermione: Dunque… Ora, Malefica, deve lanciare il suo sortilegio alla piccola…
-Pansy (si avvicina alla culla): Ascoltate tutti quanti! Si, va bè, questa parte la salto… E ora, tu, da questo momento sarai maledetta! AVADA KEDAVRA!
(dalla culla esce un denso fumo nero)
-Narr: Hai… Hai… Hai carbonizzato Aurora!
-Pansy: La bambola, vorrai dire.
-Narr: Hai perfino bucato la culla!
-Pansy: Meglio. Il pubblico percepirà di più la cattiveria di Malefica.
-Narr: Ma la storia non è così!!!
-Draco: Ma non è un remake? Allora remesciamo le cose!
-Hermione: Punto primo, “remesciamo” non esiste. Secondo, è così difficile attenersi alla storia?!
-Draco: Oh, Granger! Che palle che sei! Non ci si può mai divertire con te!
-Hermione :(lo guarda con un misto di squallore e terrore e ne prende le distanze)
-Ron: Scusa che hai detto alla mia ragazza?!
-Draco: Che… Ho… Ahhhhhh! Ma non intendevo in quel senso, Granger! Comunque, se proprio insisti…
-Hermione: Scusa ma non posso proprio resistere sta volta! DEVO VOMITARE!!!
-Narr: Quando avete finito il “triangolo degli amori in casa Beautiful” fatemelo sapere…
-Hermione, Ron e Draco: Il che?!? o.O
-Narr: … In questa scena il re e la regina sono molto preoccupati per la sorte della figlia, così decidono, a malincuore, di lasciare che le tre fate la portino lontano… Ok? Forza, AZIONE!!!
-Vale: Oh, maritino caro, che facciamo? Che ne sarà di Aurora?
-Lupin: Non c’è altra soluzione, dobbiamo portarla in un luogo lontano da quella strega.
-Pansy: AHOOOO!! STREGA A CHI?!
-Narr: È la battuta, Pansy, non si può cambiare… Anche se, nel tuo caso, è proprio azzeccata!
-Pansy: Che hai detto, scusa?!?
-Narr: Niente ^^”… XD
-Harry: Se vuole, sua maestà, ci offriamo noi di proteggerla! Con… ehm, immenso…ehm… piacere…
-Hermione (in tono sarcastico): Sei stato trooooppo convincente…
-Ginny: La porteremo nel bosco, e vivremo senza poteri magici.
-Narr: Sono commossa ç.ç… Qualcuno che si attiene al copione!
-Ron: La cresceremo come se fosse figlia nostra!
-Narr: Bene! Buona la prima!
-Draco: Accidenti! Hai ragione! Stasera su italia 1 c’è “Buona la prima”!
-Narr: Ma cosa centra!!!
-Draco: Ma non dicevi… Ahhhhh! Era rivolto alla scena…!
-Narr: Che manica di imbecilli…
-Hermione: Su, su, consolati… Hai me nella squadra!
-Narr (con un filo di preoccupazione nella voce): Si, ma non ti ho ancora vista recitare…
-Hermione: Tranquilla! Eccellerò anche in quello! Dove giriamo la scena del bosco?
-Narr: Questa è una bella domanda…
-Pansy: Io, io! Ho un idea geniale!
-Narr: Oh, mio Dio! Non so se preoccuparmi di più per il fatto che per una volta in vita tua hai pensato o per quello che stai per dire…
-Tutti (tranne Pansy, ovviamente): Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!
-Pansy: Ah-ah, davvero spiritosa! Dicevo… E se come casa dove abiteranno Aurora e le fate usassimo il Platano Picchiatore?
-Narr: Visto?! Lo avevo detto io che ne sparava una di una deficienza colossale!
-Draco: Io ho VERAMENTE un idea!
-Narr: Sentiamo… Tanto peggio della sua non può essere…
-Draco: Proporrei di girare la scena nella Foresta Proibita!
-Hermione: Ma tu sei tutto scemo!!!
-Ron: Perché? Hai mai pensato che Malfoy fosse furbo?!
-Harry: Di certo non lo ha mai dimostrato!
-Ginny: Io là dentro non ci vado!
-Narr: Mi sembra una buona idea!
-Tutti: COSA???????
-Narr: Ma sì, dopotutto non è una foresta? E a noi non serve una foresta?
-Harry: Sei mai andata laggiù a fare un giretto turistico?!
-Narr: Ma se sono arrivata oggi…
-Harry: Appunto! Tu non hai idea di quello che ci puoi trovare!
-Draco: Dai, su, Potter! Non mi dirai che hai paura?
-Harry: Se non ricordo male, eri tu quello che se la faceva sotto…
-Draco: Io, ehm, non… non ricordo…
-Hermione: Ti dice qualcosa primo anno… Punizione a causa tua… Tu che strillavi come un’aquila…
-Draco: D’accordo, d’accordo, forse ho avuto un flaschback…
-Harry: Ecco, appunto…
-Ron: Per non parlare dei ragni! Certe notti ho ancora gli incubi!
-Narr: R-r-ragni? O_O”
-Pansy (da stronza, intuendo l’espressione sulla sua faccia): Che c’è? Ti è passata la voglia di scherzare?
-Narr: C-chi? I-io?
-Pansy: Nooooo! La mia amica immaginaria!
-Hermione: Ma quanto sei stronza…?
-Narr: Magari… ci sarà un posto più adatto, no?
-Harry. Non me ne viene in mente nessun altro…
-Draco: E se ti proteggessi io…?
-Hermione: Il solito cascamorto…
-Narr: Beh… Ripensandoci… Va bene! Accetto! (mega smile a quarantadue denti =D)
-Ron: Però ha funzionato!
-Hermione: Già… Non lo avrei detto!
-Pansy: Per mia sfortuna, funziona sempre con tutte!
-Vale (pensando): Nel suo caso non è che “funziona sempre”, ma è che “avrebbe funzionato comunque”!
-Narr (moooolto rincuorata XD): Ok, deciso! La scena si girerà nella Foresta Proibita!
(Il gruppo va verso “il luogo prescelto”)
-Narr:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
-Hermione: Che succede?
-Harry: Cosa c’è?
-Ron: Perché urli?
-Narr: Oh, niente… Stavo solo facendo le prove nel caso mi servisse! Voglio assicurarmi che se stessi morendo tutti riescono a sentirmi! XD
-Vale: Stai tranquilla! Ti sentiranno tutti… TRANNE IO! Ma sei matta?! Mi hai sfondato il timpanoooo!
-Narr: Ehm… scusa! ^^”
-Hermione: Bene, direi che qui è perfetto! Ora farò comparire una capanna per la scenografia.
-Narr: Brava! Dunque… Ora tu, cioè Aurora, sei cresciuta e stai facendo le pulizie, mentre Ginny, Ron e Harry vogliono che tu esca per prepararti una sorpresa per il tuo sedicesimo compleanno. Ok? Forza! AZIONE!
-Hermione (mentre spazza per terra): Trallallà, trallallà!!
-Ginny: Aurora, cara! Ma come sei felice!
-Harry: Ci dispiace interrompere questa tua felicità, ma dovresti smammare di qua per un po’!
-Ron: Così faresti due cose utili: ci lasceresti fare ciò che dobbiamo fare e finiresti di “deliziarci” col tuo “soave” canto! Che ne dici?
-Ginny: Affare fatto?
-Hermione: Oh… e va bene! Come volete! (esce saltellando)
-Ron (con un cestino in mano): ASPETTA! HAI DIMENTICATO STO’ COSO! (glielo tira e la becca in testa)
-Harry: Raccogli tante belle fragole! Anche quelle velenose, così poi le diamo a Malfoy!
-Narr: Eeeeeee… STOP! …Suppongo che questo è il meglio che posso ottenere da voi, vero?
-Harry: E che ti aspettavi?
-Ron: Di ricevere un oscar per sta’ cosa demenziale?
-Narr: Di demenziale, qui, ci siete solo voi…
-Draco: Vabbè, sì, ok, possiamo finirla?! Non so se ve ne siete accorti, ma è giunta la mia scena!
-Narr: Ah, ok… Ora Aurora incontrerà per la prima volta il principe… il suo futuro grande amore!
-Hermione: Il mio futuro che? È sempre valida la proposta di Harry delle fragole?
-Narr: Ehm……no! Forza, si gira!!!!!!
-Hermione (canticchia mentre coglie le fragole): Oh, happy day! Oh, happy day! Today I will see…(coro: Today I will see…) The worst prince… (coro: The worst prince…) That I have ever seen!
-Draco (si sta ristorando al fiume mentre il suo cavallo-ippogrifo Fierobecco sta bevendo): Hai sentito, stupido uccellacio? Questa voce melodiosa… Peccato abbia sbagliato canzone!
-Hermione (continua a cantare senza avvedersi del principe)
-Draco (sbirciando Hermione da sopra un albero): Ma chi sarà quella ragazza? Una contadina o una Mezzosangue? E se fosse una contadina Mezzosangue? Allora non fa per me… Meglio che mi procuri il numero dell’ Emmanuela Foliero e chiami “Stranamore”…
-Narr: Ad un certo punto, il principe cade con un sonoro tonfo e Aurora si accorge di lui.
-Draco: No, scusa, ma perché devo cadere io?!
-Narr: Perché il MIO remake è così e se non ti sta bene, te lo fai andare bene lo stesso!
-Draco (cade)
-Hermione (si dirige dove ha sentito il rumore): Che succede? Oh! Si è fatto male? Spero di s…ehm… di no!
-Draco: Non ti preoccupare contadinella Mezzosangue, sto bene…
-Hermione: Ah! Bel ringraziamento! E comunque io non sono Mezzosangue, sono Aurora! E credo che ora, per colpa della botta in testa, devo innamorarmi di te…
-Draco: E come resistermi, se no?!
-Hermione: Mi ci mancava solo il principe borioso!
-Draco: Macchè noioso! Se vieni a palazzo ci sono tanti divertimenti! Vasca idromassaggio, palestra fitness, il campo da golf, il bowling…
-Hermione: Sì, vabbè… Ehm, cioè, mi piacerebbe mooooolto… Ma purtroppo a casa mi aspettano…
-Draco: Per fare una bella tortina con quelle fragole marce?! Sai che spasso! A casa mia c’è  anche il Mc Donald, se ti va!
-Hermione: Passo! Beh, io vado… spero che, ehm, ci rivedremo…
-Draco: Contaci! Però almeno dammi il numero di cellulare, il contatto msn… No! Ci sono! Tranquilla, ti cerco io su Facebook! Cognome?
-Hermione: Ma annega!
-Draco (prende appunti sul suo palmare Blackberry) …Aurora Ma Annega… Tutto attaccato?
-Hermione: …
-Narr: Ok, bene così!
-Lupin: Come “bene così”? O_O”
-Narr: Ma sì! Questa scena è molto bella! Anche se non è proprio come nella favola, fa capire bene ciò che pensavano veramente Aurora e il principe!
-Lupin: Se lo dici tu…
-Vale: Dai, su tesoro, attieniti alle sue decisioni! Chissà che cosa ha in serbo per noi…
-Narr: Ahm… Veramente non ci ho ancora pensato, ma qualcosa mi verrà in mente =D
-Vale: ç_ç Ti adoro!
-Narr: Eheh! Comunque… dove eravamo rimasti noi? Ah si, giusto! Bene, ora…
-Ron: Sì, sì, la conosciamo la storia…
-Narr: D’accordo! Allora proseguite voi! ù_ù
-Draco: E…. AZIONE!
-Narr: … C-come – hai – osato - rubarmi – la - battuta - ?!?!?!?!
-Draco: Ehm, ma… io… veramente…
-Narr: TU NIENTE!!!! ZITTO!!
-Draco: ….
(gli altri hanno iniziato le riprese per conto loro)
-Ginny: Oggi è il compleanno di Aurora… Che le regaliamo?
-Harry: Ahm………….
-Ron: ……… E che ne so!
-Ginny: Io potrei farle una torta!
-Ron: Non abbiamo le fragole…
-Harry: E se le facessimo un vestito?
-Ron: Farle – un – vestito?? Ma non è più semplice andare alla Fiumara?? C’è anche più scelta!
-Draco: Che idiota che sei, Weasley! A quei tempi mica c’era la Fiumara…!
-Ron: Parli tu? E “a quei tempi” c’erano mica msn, facebook e i Blackberry?!?!?
-Harry: Per non parlare dei vari “accessori” della “villa”…
-Draco: Ma chiudete un po’ quelle bocche! E poi, alla tipa lì è piaciuto, no? No…? Pronto? Qui Malfoy chiama la tipa…!
-Narr: Io – non – mi – chiamo – “la – tipa”!!!!!!!!! Ho un nome, sai?!?!?!?!?!?
-Draco: S-scusa… Accidenti che caratterino! Poveretto il tuo ragazzo!
-Narr: Io non HO e non VOGLIO un ragazzo! Specialmente se è come te!
-Draco: Ooook… Vabbè, su, dimmi come ti chiami e facciamola finita…
-Narr: Eh, no, caro! Tu non ti rivolgi a me cos…
-Vale: EHIIIII!!!!! CI DIAMO UN PO’ UN TAGLIO?!? NON NE POSSO PIÙÙÙ!!!
-Narr: Va bene… Comunque, se mi devi chiamare, sono Mary, intesi?!
-Draco: Cercherò di ricordarlo…
-Narr: Tu cosa???
-Vale: E vissero tutti felici e contenti! Possiamo proseguire? Vi prego!
-Narr: Tralasciando che nessuno visse felice e contento… Lo faccio solo perché me lo hai chiesto tu…
-Vale: Oh, Cesare, ti ringrazio!
-Ron: E chi è Cesare…?
-Vale: Lascia perdere… Ma spera solo di non doverlo mai tradurre dal latino…
-Narr: E, come dico sempre prima che “qualcuno” mi rubasse la battuta, … AZIONE!
-Hermione: Sono tornata! (un po’ su di giri)
-Ron: Oh, ma che pecc… cioè che bello!
-Harry: Hai portato le fragole?
-Hermione: Sì, sì  =D
-Ginny: Ma…ehm… Dove sono…?
-Hermione: Oh, beh, venendo a casa mi è venuta una certa fame e… le ho mangiate!
-Ron, Harry e Ginny: TUTTE??? O_O”
-Hermione: Erano soltanto un chilo e mezzo!
-Ron, Harry e Ginny: O____O”
-Hermione: Oh! Che cos’è quella…ehm… “cosa”…? (indica un qualcosa di mollo e color verde marcio sul tavolo)
-Ginny: Ah! L’hai notata! È la torta che ho cucinato per il tuo compleanno! Ci volevano anche le fragole, ma… la mangeremo anche così!
-Hermione: Che…ehm… Aspetto invitante…!
-Ginny: Vero? È fatta con una ricetta speciale mista! In pratica tutto quello che ho trovato in giro!
-Hermione: Non si nota… (sarcastica)
-Ginny: Bene! Quindi…
-Ron, Harry e Ginny: TANTI AUGURI!!!
-Narr: STOP! Ok! Vi do una bella notizia! Facciamo una pausaaa!
-Tutti: Siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
-Vale: Ehm…Mary? Non ti arrabbi vero se ti chiedo una cosuccia…?
-Narr: Dipende da cosa… Anche se già mi immagino… Dimmi.
-Vale: Sai… ehm… per il finale hai già deciso qualcosa…?
-Narr: No… ma stai tranquilla! Tu e Lupin reciterete sempre insieme!
-Vale: Lo so, ma io avrei una proposta migliore… E se il finale fosse… come dire… diverso? (sguardo che lascia intendere tutto)
-Narr: Tu mi preoccupi! Beh, comunque spero di accontentarti…
-Vale: Grazie, grazie! Allora mi metto a pensare a qualcosa! (si allontana)
-Narr: Oddio, quella ragazza mi preoccupa seriamente u_u”
(arriva Hermione)
-Hermione: Bene! Quali e quante scene mancherebbero?
-Narr: Dunque… fammi vedere… (sfoglia il copione)…. Tu, cioè Aurora, deve essere rapita da Malefica… ecc ecc… cadi in un sonno profondo… ecc ecc… il principe ti salva… ecc ecc… bacio finale e tutti vissero felici e contenti. Ok?
-Hermione: Ok un bel niente! Va tutto bene ma… quel bacio? Spero sia tra la tua amica e Lupin, altrimenti...!
-Narr: Per quanto riguarda Lupin, poveretto, al finale ci pensa la Vale… E il bacio mi sembra OVVIO è tra Aurora e il principe! So che Malfoy non ti va a genio, ma i personaggi sono così e sono INNAMORATI, capisci?
-Hermione: Certo che capisco, ma penso che io morirò prima del finale e, come tutti i grandi attori, sulla scena!
-Draco (con tono malizioso): Stavate parlando di me, immagino…
-Hermione: Ma certo! Guarda sei il nostro principale argomento!
-Narr: Perspicace! Non me lo aspettavo da uno come te! Ma si, hai ragione, parlavamo di te.
-Draco: E di cosa, sentiamo… Della mia bellezza o che sarò il futuro miglior attore di Hollywood?
-Hermione: Ehm, veramente di nessuna delle due cose… Ma del fatto che, per copione, e SOTTOLINEO per copione, ci dovremo baciare!
-Draco: Ah, capisco tutto! E tu sei preoccupata di non essere alla mia altezza, vero?
-Hermione: Ora basta! Questo è troppo! Ti prendo a pugn…
-Narr: NO,no! Fermi! …Siamo alle solite! … u_u” ma perché c’è sempre bisogno di litigare?!
-Hermione: Perché tu hai scritto un copione da SCHIFO, con parti SCHIFOSE e… anche attori SCHIFOSI! Cioè, uno di sicuro!
-Draco: Che ovviamente non sono io, vero?
-Hermione: Certo che no…
-Narr: Oh, ma guarda! Che peccato…! È finita la pausa!
-Hermione e Draco: E chi lo dice?!?
-Narr: Ma io, naturalmente! EHI!! FORZA, SI RIPRENDE!!
(cambio di scena, di nuovo tutti sul “set”)
-Narr: Dai, ragazzi, ancora un piccolo sforzo e abbiamo finito!
-Vale: Peccato, ci stavo prendendo gusto!
-Hermione: Parla per te…
-Narr: Come dicevo, abbiamo ancora poche scene… Ma visto che siete così bravi, vi do la possibilità di girare le altre come volete, senza badare tanto alla storia, che ne dite? =D
-Hermione: Ci sto! Per prima cosa abolisco il bacio!
-Narr: Non credo, quello è obbligatorio…
-Hermione: Ma allora non vale!!!!!
-Vale: Eh? Qualcuno mi ha chiamata? Sei stato tu, Lupin caro? Lupin? Ohoh!!! Dove sei?
-Draco: Sarà ancora in pausa, quel fallito…
-Vale: Ripetilo e ti uccido senza incantesimi!
-Draco: O__O” …N-no… non ho manco fiatato!
-Narr: Quindi, forza, a voi! Basta che più o meno abbia senso… AZIONE!
-Pansy: A questo punto intervengo io, che sono stata molto assente! I miei fan saranno molto tristi…
-Narr (sottovoce, ma che si sente): Ehm, quali fan, scusa?
-Pansy: … A me il compito d’onore! Rapire la bella, si fa per dire, Aurora!
-Hermione: Scusa?!
(è scesa la notte, nella casa di Aurora)
-Pansy: Forza miei alleati, andate e rapite la ragazza! (gli alleati sono comparse di sconosciuti)
-Hermione: (dorme tranquillamente, ignara di tutto)
(anche Harry, Ron e Ginny dormono profondamente)
-Pansy: E russano così forte che i miei aiutanti si sono presi un colpo!
-Harry: Stai calmo, Ron, la sistemiamo dopo.
-Ron: ….. ok
-Hermione: AHIA! Ma che grazia avete? Sono una ragazza, non un pezzo di legno!
-Draco (trattenendosi le risate): Mi risparmio la battuta! XD
-Pansy: Portatela al mio castello!
-Narr: Stooop! Bene, va bene… A parte qualcuno che compare sempre quando non deve… (lancia uno sguardo fulminante a Draco)
-Pansy: Ed ora, solo per me, un’altra parte divertentissima! Devo far pungere la Granger con qualcosa di avvelenato! Oh, si! È tutta la vita che sogno questo momento!
-Hermione: Bene… ma diamoci una mossa…
-Narr: Ora Aurora è nel castello di Malefica e la segue come se fosse ipnotizzata…
-Pansy: Vieni, cara… guarda che bel… bhe, si, insomma, come si chiama?
-Hermione: Fuso? Arcolaio?
-Pansy: Tu dovresti essere ipnotizzata, priva di sensi!!!
-Hermione: Se tu sapessi parlare! Un dizionario sarebbe un bel regalo!
-Pansy: Taci e pungiti! (le porge un…)
-Hermione: Uno spillo?!? o_O” Credi davvero che io riesca a pungermi con uno spillo?!?
-Pansy: Dai, Granger, recita un po’! Non deve essere tutto realistico!
-Hermione: Tranquilla che non lo è… comunque… (finge un’aria addoloratissima) AH! Che dolore! Sto morendo…Svengoooo!
-Pansy: Sei patetica…
-Hermione: Mai quanto te!
-Pansy: Sei morta! MORTA! I morti non parlano! Perciò shut up!
-Hermione: Mi sorprendi! Sai anche l’inglese!
(nel frattempo, fuori dal “set”…)
-Vale:Allora? Lupin è tornato? Dov’è? Dov’è?
-Narr: Ora basta, però! Hai esagerato! Se ti dicessi che non lo so e non me ne frega niente?
-Vale: Mi offenderei?
-Narr: Sbagliato! Diresti “ok, ora faccio la brava e la smetto”!
-Vale: Oppure potrei continuare a romperti… ih-ih-ih! XD
-Narr: Vale, o la smetti subito e ti comporti seriamente, o giuro che mando a quelli di Disney Channel una lettera con scritto il tuo grande desiderio di recitare ne “Il mondo di Patty 3”
-Vale: Noooooooooooo!!! Il mondo di Patty nooooooo!!! Vade retrum!!!
-Narr: Ecco, appunto! Oh! Sta giusto tornando Lupin! Forza, dimostragli che sai dire qualcosa di intelligente!
-Vale: Ma certo! Hai ragione! Lo stupirò con la mia cultura da liceo classico! (si schiarisce la voce) ehm ehm… “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…”
-Lupin: O___O” … Oddio!
-Narr: L-l’incipit dei “Promessi Sposi”?!?
-Vale: Ma sì, ovvio! Quanti lo saprebbero recitare? u_u
-Narr: In effetti, nessuno… ma qualcosa di più appropriato, proprio non ti veniva in mente…?
-Vale: Ehmmmmmmmmmm…….. No! XD
-Narr: u__u”” … vabbè, lasciamo perdere….. Vi prego, voi altri, proseguite altrimenti mi deprimo… Dannazione! Ma perché ho accettato questo lavoro? Perché? Perché?
-Pansy: Ook! Bene, il mio lavoro qui è finito, per ora… quindi lascio a voi! Anzi, a te Draco caro, “l’onore” di proseguire!
-Narr: Giusto, infatti a questo punto tu, Draco, muori dalla voglia di rivedere Aurora
-Draco: Io muoio da che?!?
-Narr: … Come non detto… Comunque non la trovi e sei preoccupato
-Draco: Io sono cosa?!?
-Vale: Ci stai un po’ zitto!!! Guarda che è sempre valida la mia minaccia di ucciderti!
-Draco: Ehm… io sono cosa e da cosa morivo?
-Narr: Meglio! Grazie Vale, meno male che ci sei tu!
-Vale: Eh eh! Visto? La mia presenza qua è i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-e!
-Narr: Vedi? Quando non pensi a Lupin saresti anche normale!
-Vale: C-come “saresti”?
-Narr: No, dai, scherzo! XD Per me sei the best così come sei! =)
-Vale: Grazieeeee! (le scende una lacrima)
-Pansy: “The best” vuol dire “La migliore”!
-Hermione: Non ci credo! Continui a stupirmi con il tuo “inglese”!
-Narr: Se, infatti… anche a me… Va bene, ora lasciamo la scena a Draco, che avrà bisogno di concentrazione! … Tanta concentrazione!
-Draco: Fingo di non aver sentito (altrimenti quell’altra mi uccide!)… Dunque, io sono così preoccupato che… che… che?
-Vale: Che se non dici la tua battuta fai una brutta fine!
-Draco: Uffa! Ma non so che dire! Ammesso anche che io stia recitando, non mi sono mai trovato in questa situazione! Io non sono mai preoccupato per nessuno!
-Pansy: Neanche per me, tesoro?
-Draco: Tu, poi, sei l’ultima a cui penserei!
(Pansy è sotto momentaneo shock)
-Vale: Ok, allora ti aiuto io… Facciamo un’ipotesi… Tu quest’anno non vinci neanche una partita di Quidditch, Serpeverde è all’ultimo posto con 3 punti e tu sei finito talmente tante volte in infermeria che Harry ti ha regalato un abbonamento con venti altre entrate gratis… Allora? Non sei preoccupato?
(Improvvisamente Draco è sbiancato)
-Narr: Brava, Vale! Hai colpito nel segno! =D
-Draco: Abbastanza… a parte che io da Potter non voglio ricevere niente, tranne il suo cadavere, e che l’infermeria è SEMPRE gratis!
-Hermione: Uh uh! Ne sappiamo qualcosa, eh? (sghignazza)
-Draco: Di te mi vendico dopo! Ok, allora…ricomincio.
-Vale: Sarà meglio.
-Draco: Oh… quanto “muoio dalla voglia di rivedere Aurora”…
-Narr: Mediocre!!
-Vale: Deficiente!!
-Narr: … Meglio tagliare un po’… Appare improvvisamente Malefica che annuncia al principe di aver rapito Aurora e che non si risveglierà mai più
-Pansy: Esatto! Le mie battute la hai già dette tu, quindi… arrivederci!
-Harry: Certo che collaborazione, qui, zero!
-Hermione: Oh, Harry! Pensavo che tu e Ron foste scappati da un pezzo!
-Ron: No, purtroppo… Il supplizio continua!
-Narr: Credimi, Ron, ormai non è più divertente neanche per me!
-Harry: Si, ma poi voi due ve ne tornate a casa! Noi invece questi idioti ce li dobbiamo tenere sempre!
-Vale: Ooh, ma anche da noi ce ne sono di idioti…tranquilli!
-Narr: Vabbè, dai, proseguiamo se no qui finiamo tra 200 anni!
-Draco: Appunto! Quindi, io prendo la mia bella scopa e volo velocemente al castello, dove purtroppo mi attende qualcosa di non proprio paradisiaco.
-Hermione: Ehm…
-Narr: Giusto! E finalmente siamo arrivati alla fatidica scena del… BACIO!
-Hermione: C-così presto??
-Vale: Presto?? Vuoi scherzare?! Io non ne posso più!!!
-Narr: Mi associo! Quindi… a voi l’onore!
(mentre Draco e Hermione “discutono animatamente” su come girare la scena…)
-Vale: Oh, che bello! Finalmente abbiamo quasi finito!
-Narr: Già, magari! Questo è quello che credi TU! Con quei due… potremmo starci anche fino a Natale!...
-Vale: Percepisco una leggera nota di invidia nelle tue parole…!
-Narr: Invidia? Tu sei completamente fuori strada!
-Vale: Davvero?! Va bene che ormai tutti credono che la pazza qui sia io, però…
-Narr: Però niente! Ti ricordo che ufficialmente sei tu la pazza. Ricordi? Il tuo discorso che mi hai fatto una volta?
-Vale: Discorso? Quale discorso? Ne faccio così tanti che non ricordo…
-Narr: Bene! Allora ti rinfresco la memoria… Ti dice niente questa TUA frase, TUE testuali parole “Decenza? Si mangia?” dopo un tuo certo sconcio discorso su un certo Lupin?
-Vale: Ahhhhh! Quello…! E io che credevo chi sa cosa! E comunque, era concissimo! u_u
-Narr: Vedi? Ormai non sai neanche più quello che dici… eh povera Vale, povera Vale…
-Vale: Povera un bel niente! Senti lo so perfettamente che non ti va a genio che sia Hermione a fare quella scena!
-Narr: Ti sbagli! Non è che non mi va a genio, ma il fatto è che non ne è capace! Scommettiamo che stanno sempre litigando e che non ne veniamo a capo fino a stanotte?
-Vale: Naaa! Ma dai! So che Malfoy è scemo, ma Hermione, al contrario, lo avrà già sottomesso e deciso cosa fare!
-Narr: Se lo dici tu…
-Vale: Ne sono più che certa!
(entrambe si voltano e vanno verso il “set”)
-Draco: Ho detto che si fa così!!!
-Hermione: Nooo!!! Ti ho detto che non lo farò maiii!!!
-Draco: E invece siii!!!
-Hermione: Nooo!!!
-Draco: SIII!!!!
-Hermione: NOOOO!!!!
-Draco: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Hermione: NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Narr: NIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Draco e Hermione: …???..
-Narr: Cosa dicevi, Vale?
-Vale: Ehm…ehm… io? Ho detto qualcosa?
-Narr: Come immaginavo, “qualcuno” e “qualcuna” non sono d’accordo su qualcosa…
-Hermione: D’accordo? D’ACCORDO?! Come si fa ad andare d’accordo con una testa vuota?!?
-Draco: Meglio una testa vuota che una testa piena di stupidaggini!
-Hermione: Quelle che tu chiami “stupidaggini”, a casa mia si chiama cultura!
-Draco: Tsè, cultura…
-Narr: Vabbè, chi se ne frega! Si può sapere qual è questo “irrisolvibile problema”?!
-Hermione: Te lo spiego io, carissima! Il signorino qui presente mi vuole baciare! Per davvero!!!
-Narr: E ci risiamo! Ormai credo che anche le pietre l’abbiano capito che non si può fare a meno di questa scena!
-Hermione: Guarda che ho capito!! Il fatto è che pensavo che ci si potesse mettere d’accordo per fare un bacio finto ma credibile, come nel “Mondo di Patty” quando Patty e Matias fanno finta di baciarsi per far ingelosire Antonella!
-Vale: Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! Anche tu!!!!!! Anche qui vedete “il mondo di Patty”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-Hermione: Certo, cosa credi?! C’è SKY anche qua!
-Vale: Io me ne vado all’istanteeeeee!!!!!!!
-Narr: Calma Vale, calma… su riprenditi! Vai a bere un po’ d’acqua.
-Vale: Altro che acqua! Qui mi ci vuole qualcosa di forte!
-Draco: Comunque… continuando con le cose importanti… stavo appunto dicendo a “miss so tutto io” che non è possibile farlo! Non sarebbe assolutamente reale!
-Hermione: E invece lo sarebbe lo stesso!!!
-Draco: Noooo!!!
-Hermione: Siiii!!!!
-Draco: Ho detto NOOOOO!!!!
-Hermione: E io ho detto SIIII!!!!!
-Narr (piange disperata): Nooooo!!! Di nuovo nooo!!! Fateli smettere, vi pregoooo!!!
-Vale: Beh, almeno stavolta si sono invertiti i ruoli del “si” e “no”! ^^”
-Ginny (con occhi che cercano di uccidere): Qui ci vuole polso!
-Narr,Vale,Harry,Ron,Lupin e Pansy: O__O Ginny?!?!? E da dove sei sbucata?!?!?
-Ginny: Ma sono sempre stata qua! Ora vi faccio vedere io come si fa!
-Narr,Vale,Harry,Ron,Lupin e Pansy: ???
-Ginny: BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!! FINITELAAAAAAAA!!!!
-Draco e Hermione: ………
-Ginny: Così va meglio!
-Draco: Meglio un bel niente!! Ora sono sordo!!!
-Hermione: Il guaio è che io ti sento lo stesso!
-Narr: Ora BASTA veramente! Giriamo questa stupida scena e finiamola! Vi comportate come due bambini!
-Vale: Appunto! I veri attori non prestano differenza a chi baciare perché comunque è una finzione! Finito questo supplizio, Hermione, ti baci un po’ chi vuoi, capito?!
-Hermione: Avete ragione, scusate… In effetti, a quest’ora avremmo già finito…
-Draco: E giriamo la scena, allora!
-Narr: Non ci posso credere!!! Ce l’abbiamo fatta!!! Ç__Ç
(finalmente inizio scena)
-Ginny: Oh, bene! Ora do un po’ io gli ordini! Tu, Hermione, sdraiati sul letto e fai la morta, tu, Draco, entra, baciala e facciamola finita!
-Narr: Che romanticismo…
-Vale: Non puoi mica pretendere tutto dalla vita!
-Ginny: AZIONE!
-Narr: ç_ç Quella era sempre la mia battuta…!
-Draco: Aurora, Aurora! Ma dove sei? AH! (la vede) Aurora non sarai mica morta?!
-Ginny: Improvvisamente scende un angelo dal cielo e dice al principe cosa fare, perché è troppo scemo per capirlo da solo!
-Narr: o_O? Eh? Questo è un fuori programma!
-Ginny: Lo so!
-Narr: E chi farà l’angelo?
(tutti si voltano immediatamente verso Lupin)
-Lupin: O__O” Io? State scherzando vero?!
-Ginny: Lupin assunto!!!
-Lupin: Non se ne parla proprio!! Cosa? NO! LASCIATEMI!!!
(con le cattive, Lupin è stato “convinto” ed indossa un angelico vestito con tanto d’ali e aureola)
-Lupin: Ma guarda te cosa mi tocca fare! Almeno voglio un aumento! Ehm… principe, ma non sai che in tutte le storie, per risvegliare una fanciulla basta un bacio?
-Draco (sarcastico): Ma guarda! Non lo sapevo!
-Lupin: Allora vai da lei e… baciala!
(ormai rassegnato, Draco si avvicina a Hermione)
-Draco: (la bacia)
(ma per la fretta di finire, Hermione si tira su di scatto e…)
-Draco: AHHHHHHH!!!!!!!!!!!! Ma sei scemaaaa?!?!?!!!!
-Hermione: Ma che ho fatto?!?
-Draco: Guarda!!! GUARDA QUA!!!
-Hermione: Ma cosa?!
-Draco: La mia Fred Perry!!!! L’hai rovinata! ROVINATA!!! Hai macchiato il colletto di rossetto!!!!
-Hermione: Mamma mia che dramma… Basta lavarla…
-Draco: Lavarla?! LAVARLA?!?!!! MA NON LO SAI CHE IL ROSSETTO NON VA PIÙ VIA, RAZZA DI IDIOTA?!?!!!!!!
-Ron: Prova “Amuchina aditivo 100 +”, mia mamma lo usa sempre!
-Harry: Oppure “Vanish! E la macchia sVanisce!”
-Draco: Oppure “sopprimiamo la Granger e facciamo tutti felici!” Anche quella è un’idea!
-Hermione: Non credo proprio…
-Narr: Senti, Draco, perché non la butti via e non te ne compri un’altra?
-Draco: Sapevo che la Granger era completamente scema, ma anche tu?! Non vedi il colore?
-Narr: … Un azzurro scuro?...
-Draco: Sbagliato! È un colore in “limited edition”, proprio quello che mi mancava e ora non ne fanno più!!!
-Hermione: Scusa, ma quante ne hai di queste… si di queste Fred cose?
-Draco: Fred Perry! Ignorante! Comunque circa 50 e tutte divise in gradazione di colore!
-Tutti: O____O”
-Draco: Appunto, e adesso…
-Narr: E adesso pazienza! Una di meno! Riprendiamo la scena!
-Draco: COSA?!? Lasciar perdere così un dramma del genere e non sbattere ad Azkaban quella stupida mezzosangue?!
-Vale (con aria mooolto minacciosa): La finisci tu o ti finisco io?
-Draco: … Procediamo!
-Narr: La scena del bacio va cancellata, fa schifo!
-Draco e Hermione: Come?! Dobbiamo RI-farla?!?
-Narr: Eh si, purtroppo…! E non fate altre discussioni!
(Hermione si è già sdraiata sul letto)
-Hermione: Giusto, non perdiamo tempo! Io qui starei aspettando!
-Draco: Tranquilla, Grangerina, ora arrivo…! Non essere impaziente!
-Hermione: Ma sei scemo?! Io facevo vedere solo la mia buona volontà!
-Draco: Se se, piuttosto la tua impazienza di baciarmi!
-Narr: Bene, per evitare altri sbagli e la difficoltà di Hermione nel recitare, vi faccio vedere io come va fatta questa benedetta scena!
-Tutti: ???
(Mary prende il posto di Hermione e simula la scena)
-Narr: VIA! Ricorda che nel bacio ci deve essere passione, tu vuoi risvegliare Aurora, capito?!
(Mary e Draco fanno la scena del bacio)
-Narr: Capito ora come si fa?
-Draco: Ma certo! Anzi, io proporrei una sostituzione!
-Narr: No, no, caro! Ormai hai cominciato con Hermione e finirai con lei!
-Hermione: Ma io ero favorevole!
-Narr: Pensate piuttosto a rifare la scena uguale!
-Draco e Hermione: Ok…
-Draco: Però io che mi metto? Questa è sporca di rossetto!
(Vale gli lancia un’occhiataccia fulminante)
-Draco: Q-questa va benissimo!
(finalmente si baciano come si deve)
(Ron è svenuto)
-Narr: Ohh! Alleluia! E ora ditemi, ci voleva tanto?!
-Hermione: Beh… in effetti no…
-Draco: Tralasciando che la Granger qui presente non è in grado di rispondere causa stordimento tipico dato dai miei baci, ti dirò che dopo l’esempio è andato tutto meglio!
-Narr: (sorride)
(Vale intanto ha procurato pop corn per tutti)
-Draco: Beh… in fondo, era un bel bacio… Che dici, Mary, lo rifaresti?
-Narr (con aria maliziosa): mmh… non saprei… chissà! (sorride) Già mi sorprendi chiamandomi per nome!
(Draco non sa che dire)
-Harry: E chi lo avrebbe mai detto! Per una volta è una ragazza a far tacere Malfoy!
(Pensieri Pansy: Speriamo se ne torni indietro presto questa qua!)
(Pensieri Ron: Almeno la mia Herm è salva!)
(Vale ha già divorato 10 cartocci di pop corn e non si lascia scappare una parola)
-Draco: …Che dire? Un’altra vittima del mio innato fascino!
-Vale: Ma che vittima?! Semmai prima ed unica presidentessa onoraria di tutti i tuoi fan club nei quali ci sono commenti pari ai miei!
-Draco: O____O” oooook
-Hermione: Sapete, non so cosa mi sorprende di più… se il fatto che a qualcuna piaccia Malfoy o se questa Vale è davvero pazza!
-Vale: Ma io non sono pazza!!!!! Sono solo una fan incompresa!!!.... X3
-Ginny: Ragazzi, mi dispiace molto interrompere questo tenero quadretto familiare, ma ci sarebbe ancora l’ultima scena e poi… FINEEEEE!!!!!!
-Narr: Ah, ok ok… allor…
-Vale: SIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! La MIA scenaaaa!!!!! Yehhhh!!!!!!!!!!!
-Narr: Ehm, si, la tua scena… Allora, a questo punto, il principe ha ritrovato la sua amata Aurora, Malefica è stata sconfitta (tutti gridano: E MUOOOORE!) ed entrambe le famiglie hanno acconsentito al matrimonio dei due…
-Draco: No, scusa, dopo averla baciata…me la devo anche sposare?!?
-Hermione: E non ri-fare il difficile! Ricorda, prima giriamo prima finiamo.
-Draco: Che palle!!! Va bene….
-Narr: Quindi, per l’occasione, entrano in scena i soliti e… Vale e Lupin! Ops! Volevo dire il re e la regina!
-Lupin: E che differenza c’è, scusa…-_-“?
-Narr: Ihihi ^_^  ma nessuna, ovvio… Comunqueee… CIAK, AZIONE! (Si!! Ho ripreso possesso della mia battuta!! XD)
-Lupin: Popolo di Roma! Ah no, scusate! Ho sbagliato battuta! ^^” Popolo di… di… di?
-Draco: Di molto molto lontano! Dai, diamoci una mossa!
-Hermione: Eh no, caro! “Molto Molto Lontano” è il paese di Shrek! U_U
-Draco: Di chi????????
-Hermione: Di un tuo parente!
-Draco: Davvero? Strano, non lo conosco…
(Hermione e Harry se la ridono, sapendo di essere gli unici  a conoscere Shrek perché sono babbani)
-Lupin: Comunque… Popolo di ‘sto posto!
-Popolo immaginario: Come? Lui è il re e non sa neanche come si chiama il suo regno?!
-Lupin: Siamo qui riuniti per festeggiare il ritorno di nostra figlia Aurora, dopo tanto tempo.
-Vale: Esatto!!! Di NOSTRA figlia Aurora! Nostra! Non vostra! Non del vicino! Non di qualche altra! Nostra! Non di…
-Narr: Ehm…possiamo tagliare un pochino?
-Vale: Ok! In sintesi, nostra! Mia e di Lupin! Ovviamente avremo altri figli! Tipo… una decina!
-Lupin: O____O”  Ti prego, fai in modo che questo inferno finisca presto!
-Vale: E anche per annunciare il suo imminente matrimonio con… con… con quello li!
-Hermione: Oh, mamma, sono così contenta che tu abbia acconsentito! (Come no…)
-Draco: Anche io, vostra altezza! (Preferirei il suicidio dalla torre di astronomia)
-Narr: Bene! E…
-Lupin: …Vissero tutti felici e contenti?
-Narr: Mmh… Naaaa! Troppo banale! XD  E… a quel punto la magia delle 3 inutili fatine servì a qualcosa!
-Harry, Ron e Ginny: …???...
-Narr: Presero in prestito l’arco e le frecce di Cupido e, per far felici tutti (soprattutto qualcuno), ne scoccarono una su Lupin!
-Lupin: AHIA!!! …mmh?... Vale! Ma lo sai che ti adoro?! Anzi, no! Lo sai che riprenderei in considerazione l’idea dei 10 figli?! Amo i bambini!
-Vale: Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (“delicatamente” gli salta addosso)
-Narr: E solo ora… Vissero TUTTI felici e conteni!!! Fine =)
-Ron: Non ci credo! Finalmente abbiamo finito!!!!
-Narr: Già, così sembra…
-Hermione: Beh, dopotutto è stato divertente!
-Narr: Puoi dirlo forte! Guarda un po’ la Vale! Non l’ho mai vista così felice! Credo che non tornerà più indietro…
-Hermione: Chissà perché, ma lo penso anche io!
-Narr: Soprattutto dopo che saprà che l’effetto di quella freccia è permanente!
-Hermione: Davvero?!? Meno male che non ha colpito me e Malfoy!
-Narr: Scommetto quello che vuoi che non lo pensi davvero…! ^^
-Hermione: (arrossisce vistosamente)
-Harry e Ron: Tutto bene, Hermione?!
-Hermione: Ehm, si! Si, si! Tutto benissimo! Ho solo caldo! Ma non lo sentite?
-Harry e Ron: Veramente no!
-Draco (rivolto a Mary): Sembra che qui siano tutti felici.
-Narr: Così pare…
-Draco: E tu?
-Narr: Io? Cosa centro io?
-Draco: Tu sei felice?
-Narr: Ovvio che lo sono! Se posso vedere gli altri felici, lo sono anche io! Direi che con la Vale ho fatto un ottimo lavoro!
-Draco: Intendevo se stai bene anche tu senza un fidanzato.
-Narr: Sopravvivo.
-Draco: E se io mi candidassi?
-Narr: Potrei farci un pensierino…
-Draco (la prende in braccio a sua sorpresa): Non hai detto che non volevi un ragazzo?
-Narr: Beh… non mi hai lasciato aggiungere… tranne te!
-Vale: Bene, bene! Vedo che qui non sono l’unica a progettare matrimoni!
-Narr: Forse!
-Vale: Macchè forse! Sicuro!
-Narr: Vieni, che ti faccio una proposta sul nostro futuro di liceali.
-Vale: Ti ascolto, dimmi tutto!
-Narr: Punto primo, ma non urlare, la freccia scoccata a Lupin è permanente. (Vale reprime vistosamente le grida) Secondo, perché non ci iscriviamo qui a Hogwarts, compriamo, anzi, facciamo comparire due ville e non ci trasferiamo qua?? =D
-Vale: Sarebbe stupendo, ma non è tutto un po’ troppo improvvisato velocemente?
-Narr: Potrei convincerti se ti dicessi che puoi mettere al tuo completo servizio, 24 ore su 24, Iron Man l’uomo delle pulizie tuttofare?!
(incomincia la sigla della pubblicità di “Iron Man: l’uomo tuttofare”. Dovete stirare? Ci pensa lui -è la sua specialità-! Avete il bucato da fare? No problem! Ci pensa lui! Dovete lavare, rassettare, portare fuori il cane, preparare la cena ed altre faccende domestiche? Niente paura! C’è lui! Il super, inimitabile, più forte, l’unico, l’originale… Iron Man! L’uomo tuttofare al vostro completo servizio! Per informazioni e servizi, chiamate il numero
010-5557878333 e lui sarà subito da voi! Efficienza e buon prezzo per tutte le casalinghe! Affrettatevi!)
-Vale: Doppio waaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Ma che domande!!! Ovvio che accetto!!!
-Narr: Sapevo che il mio potere persuasivo avrebbe funzionato! Ma non tradire Lupin, mi raccomando!
-Vale: Ehm…ehm! No…. Chi? Io? Ma che dici!!!
(Nota da parte mia, ovvero la narratrice: ovviamente è una bugiarda e lo tradirà sicuramente!)
(In quel momento arriva la McGranit)
-McGranit: Ottimo lavoro, ragazzi! Sono proprio orgogliosa di voi! 50 punti ad ognuno! Mi devo congratulare con te, Mary! Ed anche, inaspettatamente, con Vale! Siete state bravissime!
-Mary e Vale: Ohh… Grazie!  (mooolto modeste! XD)
-McGranit: Sapete cosa stavo pensando?
-Mary e Vale: Cosa??
-McGranit: Per Natale, magari, potreste organizzare “Biancaneve”!
(Mary e Vale si scambiano una rapida occhiata d’intesa)
-Mary e Vale: SCAPPIAMO!!!!!!!
-Vale: Un momento! E le ville??
-Mary: Ci rinuncio!!
-Vale: E Lupin?? E Draco??
-Mary: (Purtroppo!) anche a loroo!!!
 
 
 
 
FINE   =)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary_cyrus