Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Emiko    06/05/2012    0 recensioni
Non era cambiato nulla… eppure era tutto così diverso: i colori, la gente, le urla che continuavano a farsi largo tra la folla non erano più quelle che ricordava... [ciao a tutti ^^ oggi spulciando tra i miei quaderni del liceo ho trovato questo scorcio di storia... l'ho trascritta tale e quale benchè rileggendola adesso col senno di poi non mi piaccia poi così tanto. Vi lascio comunque alla lettura sperando che non sia troppo pessima >_< un bacione ^^]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ciao a tutti ^^ oggi spulciando tra i miei quaderni del liceo ho trovato questo scorcio di storia... l'ho trascritta tale e quale benchè rileggendola adesso col senno di poi non mi piaccia poi così tanto. Vi lascio comunque alla lettura sperando che non sia troppo pessima >_< un bacione ^^]

I'm back

Non era cambiato nulla… eppure era tutto così diverso: i colori, la gente, le urla che continuavano a farsi largo tra la folla non erano più quelle che ricordava. Perfino la stradina nella quale giocava da piccolo, la sua libreria preferita, l’albero sul quale si arrampicava sempre da ragazzo erano ancora li, segno che forse qualcosa era rimasto ad aspettarlo. E poi, c’era lei, quella di sempre, l’unica cosa che l’aveva da sempre spinto a tornare,  sebbene avvertisse che qualcosa era cambiato. Non era più la ragazzina dei suoi ricordi alla quale era stato costretto a dire addio. Si muoveva indaffarata attorno ad alcuni tavoli posti al bordo della strada, di fronte ad una pasticceria. Bellissima. I suoi lunghi capelli scuri le ricadevano sulle spalle formando delle piccole onde, occhi color dell’onice e la pelle talmente chiara da sembrare quasi  eterea. Sul viso quegli spruzzi di lentiggini che aveva sempre amato. Quando camminava, sembrava non fare alcuno sforzo. Sembrava fluttuare sul pavimento di pietra, quasi come se non volesse neanche sfiorarlo. Incantato cominciò ad avvicinarsi a lei con aria stupita e un lieve sorriso sulle labbra. Quando finalmente le si trovò davanti, lei si era adagiata su una sedia per riposarsi un attimo. Gli occhi chiusi, l’aria sognante. Era talmente rilassata che non si accorse neanche della presenza del ragazzo, che dalla sua non fece niente per tradirsi. Quando riaprì gli occhi ebbe un sussulto vedendo la sagoma scura accanto a lei. Subito scattò in piedi e sul volte le si dipinse un sorriso caldo e gentile.

-Posso aiutarla in qualche modo?-

Era prevedibile. Come avrebbe potuto riconoscerlo? Era cambiato così tanto da quando era andato via, sebbene gli costasse ammetterlo. Adesso portava i capelli più lunghi e la luce dei suoi grandi occhi color del ghiaccio era cambiata…non che fosse diventata più o meno limpida… semplicemente era diversa. Aveva avuto modo di pensare su quello che era e sarebbe stato. Il suo cuore aveva imparato a suonare una melodia più lenta di quella di un tempo, eppure non poté fare altro che ribellarsi all’udire il suono della sua voce. Il respiro quasi gli si fermò in gola. Adesso era sicuro… non l’avrebbe mai più lasciata…

-

-

-

-

-

Eccomi di nuovo.

Vi chiedo perdono per la fine/non fine della storia, non so perchè ai tempi l'abbia lasciata in sospeso, tantomeno ricordo cosa avrei voluto scrivere =( 

Grazie comunque per averla letta ^^''

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Emiko