Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    07/05/2012    4 recensioni
Una drabble introspettiva sul cosiddetto "incidente di Deraa" occorso a Thomas Edward Lawrence durante la guerra araba.
[4^ classificata al Torture Flash Drabble di adamantina con il prompt "spezzato".]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Il Novecento
- Questa storia fa parte della serie '... e di altre Storie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 E’ STATO L’AMORE
 
Ci hai riso sopra. Hai raccontato una storiella buffa. Hai alzato le spalle. Hai nascosto i segni delle frustate e quegli altri, troppo profondi per andare via. Poi l’hai scritto, quando ormai era passato troppo tempo e non te ne fregava più niente di quello che avrebbero pensato di te. Forse eri persino compiaciuto nel descrivere come ti avevano preso in quattro o cinque, intontito dalle frustate e dalle botte, senza sapere chi eri né cosa stavi facendo.
Ma alla fine di tutto non sono state le frustate né la violenza subita a spezzarti.
Alla fine, Lawrence, è stato l’amore.



 Note dell'autore:
Nei “Sette Pilastri della Saggezza” Lawrence racconta di come viene fatto prigioniero dai Turchi (senza essere riconosciuto), torturato e violentato. Negli anni della guerra araba Lawrence aveva probabilmente una relazione con un ragazzo che lui chiama “Daoud”, il quale muore prima della fine della guerra e a cui Lawrence dedica la bellissima poesia all’inizio del libro. Gli storici stanno ancora discutendo sulla versione “vera” di questi fatti.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: mamie