Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Blityri    07/05/2012    5 recensioni
Tutti conosciamo la fine della storia, ma chi era Tom Orvoloson Riddle prima che tutto cominciasse, quali sono stati i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue paure?
Tre drabble per tre momenti della sua vita.
Questa storia si è classificata prima a parimerito al contest "Personaggi minori, dove trovarli" indetto da TheGhostOfYou.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Regrets collect like old friends
Here to relieve your darkest moments
I can see no way, I can see no way


“Cerca di impegnarti, Tom.”
I raggi affilati del sole sfregiano il viso volgare di Mr.Collins.
La penna sfrega gracchiante la carta ingiallita.
Un tremore nella mano destra, una goccia cade, la macchia si allarga nera e vorace sulla pagina.
“Tom.”
Stendi la mano sinistra decorata da rosse linee pulsanti, una in più se ne aggiunge sibilante, mentre il tuo orgoglio brucia come il sole estivo.
Di nuovo prendi la penna tra le dita.
“É per il tuo bene Tom, sei forse un figlio del demonio?”
No, tu non sei figlio di nessuno.
Un fremito, la boccetta di inchiostro esplode.
O forse si?


And all of the ghouls come out to play
And every demon wants his pound of flesh
But I like to keep somethings to myself
I like to keep my issues drawn
It'aslways darkest before the dawn


Il sole, tramontando, ha inghiottito ogni albero, ogni finestra, ogni tuo pensiero o sensazione.
Perché sei venuto?
Un tuo tremante sussurro e la serratura scatta, detonante come uno sparo.
Frammenti di discorsi scivolano lungo le scale sinuose  fino a raggiungerti.
Rabbia, paura e aspettativa si mescolano dentro di te in un tramonto che presto avrà il colore del sangue.
Ma non è ancora il momento.
Mentre i tuoi piedi affondano nella moquette soffice che avvolge gli scalini, puoi ancora credere che le cose andranno bene.
Avvicini la guancia al legno pesante.
Tu da una parte della porta, tuo padre dall’altra.


 

And I've been fool and I've been blind
I can never leave the past behind
I can see no way, I can see no way1

 

Pedone in H5. Mossa azzardata.
La luce ti ferisce gli occhi, ricolmi del cadavere di quella ragazza.
Alfiere mangia pedone.
Ti passi le mani sui pantaloni, come a pulire macchie di sangue invisibile.
Torre in D7.
Allenti il nodo alla tua cravatta, mentre guardi con odio il sole. Sembra quasi irridere alla tua angoscia, vorresti spegnerlo, vorresti una tempesta.
Regina in C4. Scacco al re.
La scuola chiuderà e tu tornerai a essere solo Tom Riddle, ragazzo senza passato e senza più futuro.
Cavallo mangia regina.
Raggi traditori si fanno strada tra le tue ciglia socchiuse e vedi lontano un ragazzo trasportare una cassa.
Rubeus Hagrid.
Scacco Matto.

Note:

1 "Shake it out" di Florence+ The Machine ( si, lo so, di nuovo)

Copio qui sotto il giudizio di TheGostOfYou che ringrazio ancora per la sua velocità e il banner di cui mi sono innamorata !

Tom. Il mio amato Tom, uno dei personaggi più complessi dell’intera saga: luce ed ombra, oscurità. Lo amo e tu l’hai reso al meglio.
Grammatica, sintassi e lessico: 15/15 Tutto perfetto, non ho nulla da dire.  Tutto è curato nei minimi dettagli, frasi semplici ma incisive.
 Stile; 10/10  - Hai un bellissimo stile, semplice ma d’effetto. Non è semplice scrivere drabble, tu ci hai messo passione e hai trasmesso emozione.
Titolo: 3/3 – Mi piace la metafora dello specchio e delle schegge che hai usato!  In questo titolo c’è già l’idea di ciò che andremo a leggere nella storia.
Originalità: 5/5 – Hai creato tre momenti della vita di Tom che ho apprezzato molto, in particolare la prima drabble mi ha colpita; inutile dire che ti sei meritata il massimo.
Utilizzo prompt: 2/2  -  Anche il prompt è stato usato benissimo: mi piace molto come hai usato il sole in tutte le drabble, visto che è un elemento che non facilmente si associa a Tom.
Caratterizzazione personaggi: 5/5 – Tom è assolutamente perfetto! L’ho trovato molto IC, specialmente nell’ultima drabble, quando i suoi pensieri assomigliano ad una partita di scacchi.
Gradimento personale: 5/5 – Molto bella la raccolta, meriti di essere al primo posto! Sono veramente rimasta colpita da tutto quanto! Complimenti!
 
Per un totale di: 45/45
 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blityri