Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tifawow    30/11/2006    3 recensioni
Giuramento. Segreto inscindibile che lega due persone fino alla morte, patto di sangue tra chi non è fratello, promessa che dura per tutta la vita, inizio di ciò che un uomo non ha potere di far finire.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Rodolphus Lestrange, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giuramento

Giuramento.

Una parola carica di significato.

Una parola che significa molte cose, pregna di misteri intoccabili diversi per ogni persona, colma di parodie nascoste, gremita di sussurri e di piani segreti, stretta nell ‘impossibilità di parlare.

Giuramento.

Segreto inscindibile che lega due persone fino alla morte, patto di sangue tra chi non è fratello, promessa che dura per tutta la vita, inizio di ciò che un uomo non ha potere di far finire.

Giuramento.

Frasi sconnesse, agli occhi degli Dei senza alcun significato apparente, ma per l’uomo a volte più importante di odio e amore.

Ciò per cui vale la pena di vivere.

Ciò per cui vale la pena di lottare.

Ciò per cui vale la pena di morire.

Unica cosa nella mia vita che abbia un valore.

Due sole volte nella mia vita ho giurato.

Quelle due volte è stato per sempre.

Il primo risplende per me nel ricordo di una sera d’estate, nel lieve stropiccio del vento che incalzava la mia figura, nella sottile falce di luna che come una presa in giro brillava con tutta la sua forza, nel forte profumo di lavanda che aveva la sua pelle, nel calore fin troppo intenso di due braccia bramose che intorno a me si serravano.

Quali parole pregne di significato pronuncia quella notte?

Mai dimenticate.

Sempre scolpite nella mia memoria.

Primo giuramento della mia vita.

“Come la notte che eternamente cala su di noi nonostante la presa in giro della luminose stelle di questa notte, io su queste rive, dico di amare te e te soltanto per tutta la mia vita.

Non mi credi?

Di cosa hai bisogno?

Quali parole devo usare per farti capire che nella notte io posso amarti per sempre, e che quando calerà il giorno sarai tu la mia tenebra consolatoria?

Come posso dirti di quale oscuro e sincero sentimento è pieno il mio cuore, se la mia mente è così piena di te da non riuscire a tirar fuori altro che queste futili parole anche in questo momento così importante?

Non capisci?

Non sai che nei momenti che passo lontano da te, il giorno è così vicino da distruggermi lentamente, bruciarmi, scottarmi fino all’osso, lasciandomi completamente nuda e sola in balia di cose che non posso affrontare da sola?

Si.

Perché questo è amore.

E l’amore Bellatrix Black non è in grado di affrontarlo da sola.

Sorridi, forse ancora non mi credi.

Non mi hai sentita dire che ti amo?

Non ti basta sapere che lo urlerei al mondo intero se esso fosse disposto ad ascoltarmi, che inseguirei anche solo l’idea di questo sentimento fino ai confini dell’universo, che mi butterei tra le vive fiamme ardenti per non permettere che si spenga?

Mi chiedi di giurare?

Sciocco.

Non hai capito, che nell’istante stesso in cui tu sei giunto qui e i miei occhi come la pece si sono persi nei tuoi, in quello stesso istante io ti ho porto la mia promessa di amore eterno?

Questo è il mio giuramento per te Rodolphus Lestrange.

Il mio amore”



Rodolphus.

Mio unico e eterno amore.

Perverso. Forte. Indistruttibile. Vero.

Primo tra tutti ad aver strappato da questi labbra, da questi accenti di rosso livore ormai impalliditi dal tempo e dagli anni trascorsi in prigionia, una vera e sincera promessa.

Camminiamo uniti, in mezzo al mare di sangue.

Due mani che si stringono.

Due spiriti per sempre uniti.

Due petali di rosa incolore strappati dalla terra.

Maledetti.

Dannati.

Ma per sempre insieme.

Tu, prova vivente del mio giuramento.

Giuramento che ne ora ne mai ho intenzione di rompere.

Giuramento che mi lega per questa vita, e per la prossima, e per la prossima ancora fino a che l’effetto delle mie parole non andrà perduto.

E il secondo.

Bruciante ricordo di umanità perduta, sottile rimembranza di momenti di gloria lontana, brillante momento nel quale la tenebra regnò sovrana, anche se solo per pochi istanti che comunque rimarranno per sempre impressi nei miei occhi.

Maschere bianche a nascondere il volto.

La mano del mio sposo e amore stretta nella mia, quasi come una preghiera.

Il forte odore di carne bruciata e la chiara sensazione di un marchio che non marchia solo la pelle, ma anche ciò che di più profondo riesce a raggiungere.

Corpo. Sangue. Cuore. Anima.

Vuota.

Completamente vuota di emozioni ma colma di devozione, quell’eterna devozione che mi ha portato a rinchiudermi per anni in nome di quel Signore che tanto adoravo.

“Sono qui questa notte per prestare giuramento.

Un giuramento eterno e inscindibile, legato con il sangue alla mia anima.

Non mi importa dei pericoli, non mi importa di quanto sarà difficile e pericoloso, perché nel momento stesso in cui il Cappello sulla mia testa urlò ‘Serpeverde’ io ho capito che il mio destino non si sarebbe limitato a restare in disparte, osservando gli eventi.

Io voglio essere negli eventi.

Voglio provocare gli eventi.

Il mondo sta cambiando ed io voglio avere una parte attiva in questo cambiamento, anche se questo può significare la mia dipartita.

Credo che il nostro mondo possa essere lavato dalla sozzura, dallo schifo di cui lo impregnano i sangue sporco, dal fango di cui viene impregnato da quelle nullità babbane.

Ci credo e voglio lavorare per questo.

Per il mio nome, per la mia anima, per mio onore io giuro a Voi la mia eterna fedeltà, e ai vostri piedi io pongo me stessa, come vostra più devota e umile servitrice.

Chi sono?

Bellatrix Lestrange Mio Signore.

Mi chiedete perché sono qui?

Perché credo.

In cosa?

In Voi.

Potevo forse rompere il giuramento?

Mai.

E al processo lo dissi, urlai la mia devozione e la mia convinzione del suo ritorno, perché e in Lui che io ho riposto la mia fiducia e la mia vita.

Secondo giuramento della mia vita, ma non meno importante del primo.

Entrambi rispettati.

In prigione per non aver abiurato il mio Signore.

Per aver creduto in lui fino alla fine.

Rinchiusa ma con l’uomo che amo.

Presenza nella cella affianco alla mia.

Non potevo vederlo.

Non potevo toccarlo.

Non potevo parlargli.

Ma sapevo che lui era lì, a pochi passi da me, consapevole del fatto che il mio amore era al suo fianco in ogni momento.

E fuori da qualche parte anche quel Signore attende.

Attende il giorno in cui potrà risorgere.

Attende il momento propizio per la vendetta.

E quel giorno io che credetti sarò al suo fianco, in vittoria, nella tenebra.

Ho giurato due volte ma sarà per sempre.

In ricchezza e in povertà.

In salute e in malattia.

Nella gioia e nelle difficoltà.

Finchè il peso del mio giuramento non sarà alleviato.


*-*FINE*-*



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tifawow