Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MadHatter96    08/05/2012    4 recensioni
"… sì, quello è un ragazzo! Avrà circa la mia età: è abbastanza alto, dei capelli biondi tagliati a caschetto irregolare gli ricadono sugli occhi color ghiaccio e un crocifisso gli ricade sul petto. Questa visione mi fa provare una sensazione di sollievo, supportata anche dalla tavoletta di cioccolato che sgranocchia: per me il cioccolato è sempre stato un simbolo di allegria..." (MelloxSayu)
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Sayu Yagami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino
 
Capitolo 9
 

POV MELLO

“Perché…” distolgo lo sguardo da lei e lo rivolgo allo schienale del divano accanto a me: che cavolo vuole che le dica?!
Non può sapere quello che ho provato quando suo padre l’ha portata via… perché non lo so nemmeno io. È stato come un vuoto, un malessere che in certi momenti è persino riuscito a distogliermi dal mio obiettivo. Il desiderio di andarla a fermare non appena quella stupida porta si è aperta per lasciarla andare tra le braccia di suo padre; mi sono dato dello stupido: il mio obiettivo era il Quaderno cazzo!
Eppure… che avesse ragione Los? Mi sto interessando a lei?
“Tu sei la figlia di Soichiro Yagami, potresti risultarmi utile.” Spiego annoiato, ma sebbene questa sia una buona scusa per averla seguita, so che è totalmente falsa visto che prima d’ora non mi era mai venuta in mente.
La sento sospirare lievemente per poi mormorare: “A che ti servo ora che mio padre è morto?”
Alzo lo sguardo su di lei: Stringe le mani fra le gambe e le fissa con uno sguardo affranto, lo so sebbene questo sia nascosto dai capelli… sento che sta male. Forse potevo risparmiarmi di pronunciare il nome di suo padre.
“Ehi, non inizierai a piangere adesso!” Cerco di mostrarmi freddo ma comunque la mia voce assume una nota di dispiacere… mi brucia il petto… perché vederla così triste fa star male anche me? Non può… non deve!
Lei volta la testa dalla parte opposta alla mia e tende a chiudersi su sé stessa; sebbene cerchi di rimanere in silenzio si lascia scappare qualche leggero singhiozzo. Ho capito, facevo meglio a stare zitto.
E adesso che faccio? E perché me ne sto preoccupando?
Ma se la lascio così… non ce la faccio dannazione!
“Anch’io ho perso i miei genitori sai? Anche se ero ancora un bambino…” Pronuncio queste parole come se non me ne fregasse nulla, ma in realtà mi provocano un dolore tremendo.
“Mi dispiace…” mormora lei rivolgendomi lo sguardo: i suoi occhi sono lucidi e lievemente arrossati dal pianto ma lasciano trasparire un dispiacere vero.
Ma che fa questa ragazza? Si preoccupa degli altri senza pensare che quella che sta peggio è lei?
Mi chiedo come reagirebbe se sapesse che suo fratello è L che quasi sicuramente è Kira… ma è mai possibile che questa ragazza così fragile sia la sorella di Kira?
“E perché? Anche tu hai perso il padre… siamo nella stessa barca no?”
“Sì però… tu eri un bambino… immagino sia stato più difficile.”
“Ho trovato persone abbastanza competenti da farmi sopravvivere comunque.” Sbotto rivolgendo lo sguardo altrove.
Certo che è stupida! Che ci fa ancora qui? Farebbe meglio a scappare tanto io non posso inseguirla.
“Perché non torni dal tuo ragazzo?” Chiedo irritato… e questa volta lo sono davvero.
Prima, quando l’ho vista tra le braccia di quel tipo che assomiglia leggermente a Matt mi sono sentito… infiammare. Ma chi si crede di essere? Pensa forse di poterla proteggere?  Mpf , ma non mi faccia ridere! Ma se sarà stata la prima volta in vita sua che vedeva una pistola!
“I-io non ho un ragazzo!” Esclama lei leggermente irritata.
“Ah no? A me sembrava che eri molto in confidenza con il rosso…”La provoco cercando di fragarmene.
 Alla festa lui l’aveva anche chiamata in disparte…
“Isei è solo un amico!” Ribadisce.
“Un amico molto intimo.” Continuo io fingendomi divertito.
“Isei è uno dei miei migliori amici, ma tra noi due non c’è niente.”
“Ah, sì certo, come no!”
“Ma la pianti?!” esclama innervosita poi si ricompone: “S-scusa…”
Io rimango impietrito:  l’ho fatta arrabbiare? Ma no, ha chiesto scusa…
“Per la fortuna che hai te ti conviene trovare qualcuno che ti sappia proteggere.” Mi mostro disinteressato all’argomento.
In fondo io l’ho rapita, che diritto ho di parlare di protezione.
“Sì uno come Matsuda…” Sorride lei sovrappensiero.
Matsuda? Ma è quello che mi avevano spacciato per L!
“Tsk! Certo che tu ti trovi proprio i peggiori... quello stupido…” Me lo aveva detto anche Yagami che era un buono a nulla… anche se stava mentendo sono sicuro che questo era vero.
“Ma io stavo parlando ironicamente! Anche se a lui non penso dispiacerebbe stare con me…” Sorride divertita.
“Vuoi un consiglio? Lascia stare.” Dico, poi mi accorgo di aver sorriso anch’io.
Lei mi guarda felice… le è bastato un sorriso?
“Sai… c’è un’altra persona che mi interessa ultimamente…” Mi informa lei.
Io mi sento avvampare: e chi sarebbe questo?!
Ma perché me ne preoccupo?! Non deve interessarmi maledizione!!
“Ah sì? E perché me lo dici?”
“A chi vuoi che lo dica? Al videogioco qua davanti?”
Come mai ora inizia a diventare così socievole?
“Potevi stare zitta.”
“Ma visto che avevamo iniziato l’argomento…”
“Ma come siamo chiacchierini!” La provoco.
Lei sorride: “Perché mi fido di te.”
Si fida? … Di me? Come fa a fidarsi di uno come me?
Perché sono felice? Non è una felicita come quelle provate fin ora… come quando ho avuto il Death Note o quando ho vinto qualche sfida… è una felicità più profonda, che nasce dal cuore e si radica dentro…
Sento la porta aprirsi: “Mello. Ho pensato che per il rapimento della Taka… ehi! Chi è questa bellezza?”
 
Continua…
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MadHatter96