Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AcrossTheSea    08/05/2012    1 recensioni
I cattivi sono tornati, I buoni.. ci stanno provando anche loro. Questa ff è più o meno quello che mi aspetto di trovare in Avengers 2, bhè che altro dire... forse sono pazza, dal primo capitolo non si capisce, perfortuna, ma spero lo stesso che vi piaccia. Buona Lettura!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli eroi erano riuniti nell'ufficale sala riunioni, la solita della missione precedente; si erano trovati davanti strani ospiti, seduti intorno al tavolo che discutevano di cose improbabili.

Natasha riconnobbe subito che uno di loro era il Dr Selvig, il quale resosi conto del loro arrivo ed era andato a salutarli tutti come fossero fratelli, non che la cosa fosse stata fuori luogo, infondo lavorava con Clint e Natsha da tempo, aveva passato giornate intere a discutere con Antony Stark e Bruce Banner riguardo a nuove teconologie e tutti loro gli avevano salvato la vita durante l'attacco alieno.

Solamente il gruppo non trovava che fosse il momento per gli abbracci calorosi, se Fury aveva detto il vero, almeno in parte, erano in guai seri. Quando lo scienzaito si rese conto della situazione cercò di velocizzare le cose e, cogliendo tutti di sorpresa cambiò imporovvisamente tono della voce, se prima parlava dolcemente e amichevolmente, adesso usava toni da insegnate, distaccati, chiari e severi.

 

"Abbiamo riscontrato forti variazioni di onde d'energia spazili intorno al pianeta, all'inizio pensavamo fosse una cosa normale, non era la prima volta, sembravano normali cambiamenti, provocati dal vento solare..

 

 "Allora perchè siamo stati convocati?"                      Interruppe maleducatamente Stark.

"Già, se è normale che avvengano queste cose nello spazio, perchè siamo qui?"                 Anche Steve si intrometteva.

"Se mi lasciaste finire di spiegare la situazione... Stavo dicendo... Ah Sì!... SEMBRAVA tutto normale, ma poi sono arrivati loro! "

 

Selvig indicava gli altri uomini seduti al tavolo con lui, l'uomo di scienza gli aveva già incontrati in precedenza, quelli erano gli amici strampalati di Thor. Il resto della squadra, rimase senza parole, con un'esspressione interrogativa sulla faccia aspettando altre risposte. Davanti a loro c'erano 3 uomini, uno decisamente incarne, un biondino con un pizzetto discutibile ed un altro tizio dalla faccia silenzionsa; accanto a loro una donna alta e con i capelli neri; gli avrebbero facilmente scambiati per dei tipi qualunque che sierano trovati lì per chissà quale caso, ma i loro indumenti non lasciavano alcun dubbio, proveniano da Asgard.

 

"Lady Sif e i tre guerrieri ! " Aveva urlato il più robusto, così si presentavano di solito.

 

"Molto piacere, così voi sareste qualcosa come i tre moschettieri, e lei è Datragnan! Dove avete nascosto i fiorini?"

 

"Tony! Non credo sia il momento... Vada avanti Dr Selvig"            Lo calmò Banner

 

"Questi sono guarrieri di Asgard, l'avrete capito immagino, comunque sono arrivati con notizie allarmanti che così su due piedi non riuscirei a riassumere, quindi..

 

"Non si preoccupi, spiegerò tutto io!"         Lo interruppe gentilmente Sif, che continuò: "Ricorderete tutti Loki immagino..

 

"Parli del tizio con quel ridicolo elmo con le corna, sì, vagamente"                  Tony non riusciva a trattenersi e l'immagine della faccia stupita dell'asgardiana l'aveva divertito abbastanza da sopportare le seguenti prediche di Capitan Tutta-Serietà.

 

"..Dicevo.Dopo la guerra che aveva scatenato, Loki è stato punito con la reclusione, una punizione che dovrà scontare per tutta la vita, ma...

 

"Loki è scappato?! "    Occhio di Falco non era riuscito a trattenersi, odiava quell'uomo, per tutto quello che era, per quello che gli aveva fatto e che aveva cercato di fare al mondo.

 

 "No. Loki è ancora imprigionato.. Perchè voi mortali non riuscite a stare zitti ed ascoltare !? Ti prego Sif continua, e voi, aspettate che la storia sia finita prima di fare domande. Chiaro?"  

Fandral, il biondo dei tre uomini asgardiani, aveva dato una buona notizia al gruppo, che adesso si chiedeva chi fosse il nemico se Loki era ancora rinchiuso.

 

Sif riprese. "...Ma, hanno tentato di ucciderlo, e per quanto possa sembrare una bella notizia, non lo è affatto. Chi ha tentato quel gesto, non era un abitante di Asgard, faceva parte della razza dei Chitauri, quelli con cui avete combattuto. Comunque ha fallito. Era stato messo alle strette ed ha preferito la morte al fallimento. Ma prima di morire ha nominato Thanos!

 

"Oh fantastico.. un altro super-cattivo immagino! Questo cosa vuole adesso?! ... Cosa c'è? non ho interrotto nulla, la storia è finita.. Giusto?"   

 

Solo Tony riusciva a commentere gli altri stavano ancora elaborando le informazioni, e organizzando i pensieri, chi si immaginava il nuovo nemico, chi come poteva essere riuscito Loki a sopravvivere, o il semplice motivo per cui gli asgardiani non lo avevano condannato a morte quel mostro, quel assasino, invece di rinchiuderlo.

 

"Non esattamente" Fandral ormai era intento a finire la storia, così quei fastidiosi mortali avrebbero smesso di interrompere e avrebbero fatto tutte le domande che avevano in testa.

"Thanos è veramente forte, se le vostre leggende parlano di Odino e Thor, considerati potenti come delle divinità;   ...le nostre parlano di lui! E la verità è che non sappiamo ne come combatterlo ne cosa voglia veramente, almeno non NOI..."

 

 

C'era un silenzio inverosimile nella stanza, neanche l'uomo di latta osava proferir parola. Troppe informazioni di una tale portata che avevano tutti bisogno di una pausa nel silenzio più assoluto per capire bene e rendersi conto che le parole che avevano ascoltato erano la verità. Se quelli che gli uomini considerano dèi, a loro volta condiderano altri come divinità, allora nessuno dei persenti riusciva ad immaginare quale potesse essere la forza con cui si sarebbero andati a scontrare.

E quel -almeno non NOI- aveva rivelato anche troppo, c'era qualcuno che sapeva cosa cercava dalla Terra Thanos, e non era tra i presenti. L'unico con questa informazione I vendicatori "mortali" lo avevano visto per l'ultima volta mesi prima, e il loro incontro non era stato picevole.   E mentre realizzavano, un espressione truce e sconvolta prendeva posto sulle loro facce.

L'unico che adesso poteva dirgli contro  chi e cosa dovevano combattere era colui che aveva tentato di schiavizzare il pianeta, che voleva vederli soffrire e morire lentemente, che gli odiava;   che sapeva come debellare la nuova minaccia.

LOKI.

 

 

 

 

 

 

 

*Eeh.. cosa ne dite?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheSea