Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: roby_lia    09/05/2012    8 recensioni
Sequel di "Noi due"
Durante i lunghi giorni di attesa per quello splendore che è "The Avengers" la mia mente malata ha trovato il modo di occupare il tempo.
"Thor sospirò stancamente. Voleva seguirlo, ma sapeva che avrebbe solamente peggiorato la situazione. Dopotutto Loki non sarebbe fuggito, di questo ormai ne era certo."
Allora, vi ho incuriosito abbastanza??
Genere: Angst, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Semplici storie di un amore complesso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vetri infranti
 
Tony si stava avvicinando velocemente alla sua auto, quando con uno scoppio tutti i lampioni della strada si spensero. L’uomo si guardò attorno sospirando.
Poteva benissimo immaginare chi aveva fatto esplodere le luci. Scuotendo la testa ritornò verso l’entrata.
Quando lo vide non riuscì a trattenere un sorriso divertito: la maglietta, i jeans e le scarpe da ginnastica lo faceva sembrare più un adolescente, che un dio.
Ma dio o adolescente che fosse, fatto sta che era veramente molto incazzato.
L’ultima volta che era così incazzato avevano appena mandato a monte il suo piano per la conquista del mondo. E lo avevano appena catturato. E le aveva appena prese di santa ragione.
Era già da un po’ che si chiedeva quanto potesse durare quella tentennante pace. Dopotutto non ci si guadagna il titolo di dio del Caos e degli Inganni senza qualche buon motivo.
Avevano sempre saputo che Loki era una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere da un momento all’altro, per una frase o un gesto sbagliato. Quei due mesi e rotti di relativa tranquillità erano stati … la calma prima della tempesta. Mai questa metafora gli era sembrata più adeguata. 
“Non hai freddo?” gli domandò avvicinandosi. Era marzo inoltrato e quella notte c’era un vento particolarmente gelido. E Loki se ne stava in maniche corte come se niente fosse.
“Sono un gigante di ghiaccio, l’hai dimenticato?” ribattè scontroso.
“E far saltare l’illuminazione è un’altra caratteristica tipica dei giganti di ghiaccio?” Loki non rispose, continuando a tenere lo sguardo fisso sulla strada. L’uomo sospirò: non gli piaceva vedere l’amico (o doveva dire il nemico?) in quello stato.
Lo preferiva di buon’umore, quando riusciva a capire cosa gli passasse per la mente… almeno in parte.
E soprattutto, quando, invece di piani omicidi, la sua mente era attraversata da scherzi innocui (a seconda dei punti di vista)                                                                                                                       “Thor ti ha parlato di Asgard, dico bene?” L’altro si limitò ad annuire, incrociando le braccia sul petto.
“Quindi te ne andrai?” gli domandò, continuando a cercare il suo sguardo.
“Non è che mi ha dato molta scelta…” si decise a rispondere il dio.
“Dai non può essere troppo male… dopotutto, se voi vi definite dei, Asgard non dovrebbe essere tipo un paradiso?”
“Certo, un paradiso se sei un armadio di muscoli con il cervello di un gerbillo in letargo”
“Dovresti guardare un po’ di più Discovery Channel, almeno sapresti che i gerbilli non vanno in letargo…”
“Ora sì che mi sento meglio” ribattè sarcastico, tirando un calcio ad una lattina. Tony non riuscì a trattenere un altro sogghigno: si comportava davvero come un ragazzino, con tanto di pugni ficcati nelle tasche dei pantaloni e scarpe slacciate.
“Lo so, certe scoperte ti cambiano la vita…” Il dio sospirò alzando il volto verso il cielo.
“Troppa luce…” mormorò tra sé e sé.
Ancora non capiva quel bisogno degli umani di rovinare la bellezza della notte.
Di fingere che le tenebre non esistessero.
Di fingere che sarebbe bastata la luce a salvarli.
“Ti darò un paio di occhiali da sole come regalo di addio.” Finalmente sulle labbra dell’altro comparve un sorrisino.
“Ma che gentile… comunque stavo pensando-“
“Tu che pensi? Devo iniziare a preoccuparmi!” Lo interruppe, ma quando vide che l’altro non continuava si pentì, sopraffatto dall’ interesse.
“Dai, sono curioso! A che cosa stavi pensando?”
“Visto che sei così maleducato non credo che te lo dirò” gli rispose sardonico.
 “Oh, sì che lo farai”
“No che non lo farò”
“Sì che lo farai”
“No!”
“Sì!”
“No!”
“Sì!”
“No!”
“… dobbiamo continuare così ancora a lungo?”
“Hai iniziato tu!” protesto Loki.
“Se tu ti decidessi a parlare potremmo passare a organizzare il prossimo scherzo in grande stile”
Tony avvertiva l'infantile bisogno dell’altro di distrarsi.
Di fingere che non era cambiato ancora niente.
Di fingere che andava ancora tutto bene.
E Tony era sempre stato bravo a distrarre le persone.
Loki si arrese, annuendo lentamente
 “Poniamo il caso che, con un così repentino avvicinamento della mia partenza, voglia fare uno scherzo ancora migliore dell’ultimo…” riprese sogghignando.
“A cosa stavi pensando?” chiese trepidante l’uomo.
“A qualcosa di molto esplosivo… incazzato… e verde” concluse, mentre il volto dell’uomo si immusoniva.
“Ci abbiamo già provato. Bruce ha dei nervi d’acciaio…”
“è proprio qui che sta il bello” Tony rialzò gli occhi, incontrando quelli verdi dell’altro. Sembravano emettere una luce propria, carichi com’erano di malizia e divertimento.
Lentamente un sogghigno si ridisegnò sulle sue labbra.
“Ti ho mai detto che sei il mio supercattivo preferito?”
“Oh, quale onore… detto da una lampadina ambulante” L'uomo sbuffò contrariato
“ Sai, se continui così ti farai nemico qualcuno”
“Qualcuno tipo gli eroi più forti del pianeta? Gli ho conosciuti e sotto sotto sono dei teneroni…” Tony scosse la testa ridacchiando. 
“Dai muoviti, conosco il posto perfetto per discutere i dettagli”. 













Note
ok questo capitolo non credo abbia molto senso, ma dopo una mattina particolarmente pesante, mi rifiuto categoricamente di perdere un pomeriggio a studiare latino quindi....
grazie ha tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite e hanno avuto il coraggio di recensire... 
ci vediamo al prossimo capitolo se vi và XD

ciao ciao 



  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia