Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: LaLaura    09/05/2012    3 recensioni
La vita dei nostri carabinieri preferiti resterà sempre la stessa?
*E' la mia prima storia che scrivo, spero vi piaccia, siate sinceri vi prego! Per favore scrivete dei commenti! :)
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Erano le 20:00 e Laura non aveva messo il naso fuori, ne nessuno era entrato nell’ufficio, aspettava soltanto che se ne andassero tutti.
[Laura]
Non avevo nessuna intenzione di andare a sbirciare i laboratori pieni di gente e neanche fare il maggiore rompi balle che dice di lavorare, poi in quella situazione era meglio di no.
Ero immersa nei miei pensieri, ma mi bussarono alla porta era il capitano Ghirelli.
Feci cenno con la mano per farlo entrare.
 
[Ghirelli]
Mi fece entrare facendomi un cenno con la mano e un sorriso, in quel momento ero sicuro che avevo sbagliato e ho costatato che era proprio una bella donna.
G: Laura.
L: Finalmente si è deciso a chiamarmi per nome.
G: Ma non eravamo rimasti che dovevamo darci del tu?
L: Si, ma credevo che te n’eri pentito.
G: No, chiamami Ghiro.
L: Perché è così carino il nome Daniele.
G: Io sono venuto per chiederti… scusa!
 
[Laura]
Era sincero e questo mi piacque molto.
L: Non preoccuparti, il momento è difficile e io non sono stata trasparente nell’arrivare.
G: Io però non sono stato molto cortese!
L: Dai vero non ti preoccupare- dissi forse abbozzando un sorriso.
G: Chiarito questo io andrei.
 
[Ghirelli]
Mi accorsi però immediatamente che c’era un pleid sul divanetto.
G: Ma tu dormi qui questa sera?
L: Si, sono appena arrivata e soprattutto ho saputo di dover venire qua solo ieri pomeriggio tramite una chiamata di mio z.. dal generale Abrami.
G: Ho capito che è tuo zio, ma anche se non siamo partiti con il piede giusto non significa che non ti posso offrire ospitalità.
L: Ma figurati, ho dormito ovunque, per questioni di lavoro.
G: No, c’è anche Orlando, tu dormi nel mio letto e io dormo con il mio amato Serra.
Si mise a ridere e poi disse.
L: Accetto solo perché sono stanchissima e perché mi hai fatto ridere.
G: Ok andiamo, passiamo a prendere Orlando dalla sua stanza e poi cucino io!
 
 
Arrivarono a casa dopo un’ora, c’era un po’ di traffico.
 
[Orlando]
Laura mi stava cominciando a stare simpatica, era una donna molto socievole e garbata. Appena arrivammo sgranò gli occhi e disse: Questa la deve vedere mia sorella per forza!
G: Perché?
L: Questa casa è molto bella e mia sorella è un architetto e potrebbe farla diventare magnifica.
O: Ti piace il mare?
L: Mi piace d’inverno, però come panorama mi piace sempre.
G: Vi sbrigate voi due! Devo cucinare!
L: Ok!
Si mise a ridere e anche io, quella donna aveva qualcosa di speciale, ma io ancora non riuscivo a mettere di lato il pensiero di Lucia.
Mi ero incantato a pensare a Lucia fino a quando Laura con un schiocco di dita mi riportò alla realtà.
 
[Laura]
 
Ero arrivata da meno di un giorno, ma quelle persone già mi trasmettevano tanto calore.
Suonarono alla porta e Daniele mi richiamò all’ordine per andare ad aprire.
L: Chi è?
B: Sono un amico di Ghiro.
Apro la porta e trovo davanti un uomo che avevo visto sia in foto che questo pomeriggio
B: Maggiore buona sera.
L: Ciao, chiamami Laura per favore!
 
[Bart]
Me lo disse con tale naturalezza che gli dissi: Piacere tenente Dossena Bartolomeo per gli amici Bart.
L: Ok ci diamo del tu, ma ancora non siamo amici, Dossena.- mi disse con un sorriso bellissimo
Una risata riecheggiò nella stanza erano Ghiro e Orlando che ridevano a crepa pelle come i pazzi.
[Orlando]
La serata prosegui in modo carino, mangiammo e ci accomodammo sul divano e sulle poltroncine, dopo aver parlato allungo ci accorgemmo che Laura, il maggiore si era addormentato.
B: Beh il maggiore è proprio stanco! Io andrei!
O: Ti accompagno!
O: Ghiro la lasciamo la?!
G: Boh però credo che sia meglio.
O: Si lo credo anche io.
G: Come ti sembra?
O: Molto simpatica..
G: E..
O: E nulla basta! Notte
G: Notte Serra!



Oggi ho avuto un po' di tempo e vi posto questo capitolo!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: LaLaura