Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    10/05/2012    0 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                       Di imprevisti e di amori.

                                             Notizie ..."dolorose"            






             
Le settimane seguenti passarono velocemente. Holly cercò di dimenticare del tutto la festa di Giulia e si dedicò anima e corpo alle lezioni universitarie. Rick e Marco avevano ricominciato ad andare in palestra e lei, dopo una settimana di dieta forzata, aveva ricominciato con i dolci.


                                                                                            *****


- Non ne posso più di studiare questa roba!
- Datemi un grappino!

- Che figata l'optio legis!- sguardo scioccato da parte di Rick e Marco.

Erano circa tre ore e mezza che studiavano ininterrottamente. O meglio, Holly studiava e gli altri due studiavano attentamente l'inchiostro delle pagine, il soffitto, il lampadario...

- Insomma Rick! Manca pochissimo all'esame e non sapete assolutamente nulla, non siamo venuti a casa tua per perdere tempo, ma per STU-DI-A-RE!
- Ma padrona! Sono tre ore che studiamo, non ci concederebbe una pausa?

Holly apre la bocca per ribattere, ma la madre di Rick li richiama di sotto per un parere urgentissimo.In tutta fretta i due mascalzoni si dileguano, farebbero di tutto pur di evadere dalla prigionia di "Padron Holly".Lei scende le scale lentamente, dà un occhiata verso il salotto e a momenti rischia il ruzzolone. David Miller è bellamente seduto sul divano,pantaloni e camicia perfettamente stirati, cravatta in tinta e sorriso strafottente. Appena la vede arrivare il sorriso si trasforma in ghigno.

                                                               Ho un' allucinzione, ho un' allucinazione, ho un...

- Oh cazzo!
- Hai detto qualcosa Holly cara??
- No, nulla signora!

Si accomoda sul divano tra Marco e Rick.

- Ragazzi lo so che stavate studiando,ma l'architetto Miller ha portato il progetto di ristrutturazione e volevo una vostra opinione.

Holly lancia uno sguardo omicida a Rick, lui finge di non coglierlo.Studiano attentamente il progetto,è molto bello, elegante ed originale. Il ragazzo ci sa fare.

-E' molto bello, complimenti.

David china il capo ed accoglie il complimento. Holly e Marco concordano con Rick.

- Molto bene! Sembra che il suo progetto piaccia a tutti,quando potremo iniziare i lavori?

***
I ragazzi silenziosamente si dirigono in cucina per bere un succo di frutta.

Allora veramente il destino aveva cominciato a farle brutti scherzi!Com' era possibile che avesse una sfiga tale da incontrare Miller a casa di Rick?Non è..

- Holly?? Hai sentito cosa ho detto??
- Cosa? Scusami ma ero sovrappensiero...
- Ho detto che io e Marco abbiamo la partita con i ragazzi del Mulinello, vieni anche tu con noi?
- Partita? Ahh no,no. Preferisco tornare a casa, sai a ripetere un pò...
- Va bene, ma non ripetere troppo o finirai per bruciare quel cervellino brillante che ti ritrovi!

                                                                                        ****

Driiiiiiiin Driiiiiiin Driiiiiin

Perchè diavolo la sveglia stava suonando? Erano appena le 7.
Si rigirò nel letto e quando la sveglia suonò per l'ennesima volta, si ricordò il perchè.

- OH DIO OH DIO OH DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! E' ricominciato il semestre! Farò tardi, farò tardi, farò taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaardi!

                                   Ok, si prospettava proprio un bel semestre del cavolo!
                                                                           
Ore 8.45

- Questa volta sei tu che devi sganciare la grana bello mio!
- Non è detta l'ultima parola, indovina chi è quella tipa che sta correndo nella nostra direzione?
- Secondo me prenderà un bel ruzzolone prima di raggiungerci....
- Scommettiamo????
- Ragazzi...ragazzi, avevo completamente dimenticato che oggi iniziassero di nuovo i corsi!
- Ma davvero?? Sai che novità....

Una ragazza con i capelli castani, seduta accanto a loro, ridacchiò - E' per caso una ritardataria??

Marco,Rick e Holly si girarono a guardarla.

- "La puntuale" non è mai in ritardo... nel suo mondo. - Marco le fece l'occhiolino
- Marco! Smettila di farmi fare figuracce! - poi si rivolse alla ragazza - Non sono propriamente puntuale, però questa mattina ho fatto più tardi del solito.. non sono sempre così in ritardo!
La ragazza sorrise e si presentò
- Io sono Clotilde, ma tutti mi chiamano Cloe e voi come vi chamate?
- Io sono Marco!Lui è Riccardo e la puntuale è Iolanda, ma tutti la chiamano Holly.
- Piacere di conoscervi ragazzi!
 
                                                                                    ****

Presto scoprirono che non solo Cloe era una ragazza simpatica, ma che aveva la fissa per la moda e per tutto quello che riguardava l'estetica. Inutile dire che Marco ne era già complemente pazzo, era persino riuscita ad apprezzare i pantaloni eccentrici di Monsier Fontaine! In quattro e quattr'otto il trio era diventato un quartetto e Cloe si era inserita perfettamente in quello strano gruppo. Seguivano insieme le lezioni e il pomeriggio se ne andava in giro con Rick e Marco, qualche volta studiava persino con Holly in biblioteca. Tutto andava benone fino a quando...

- Ragazzi che ne dite se diamo una festa per dare il benvenuto all' estate???
- Ma Cloe! Una festa a inizio Giugno?? Tra poco inizieranno gli esami non possiamo permetterci distrazioni!
- Io ci sto!
- Anche io! - bene, l'avevano lasciata sola come al solito. Quei due avrebbero scalato l'Everest pur di non studiare.
- Dai Holly, una piccola festicciola, che sarà mai?? Giusto per riposarci prima dell'esame!
Holly finse di pensarci per un pò.
- E va bene, va bene! Poi non dite che sono sempre la solita pianta-grane!
Il grido di entusiasmo di Rick rimbombò in tutta l'aula, nel silenzio più totale, attirando  lo sguardo di trecento ragazzi.

 Che figura di merda.

                                                                                 ***

I tre moschettieri -così soprannominati da un indispettita Holly- erano completamente presi dall'organizzazione della "Festa del secolo". Cloe aveva già predisposto la sua casa per ospitare tutti i ragazzi che avrebbero partecipato, Marco si occupava dell'allestimento - perchè  "per carità, in questa festa c'è il mio nome, deve essere perfetta!" - e Rick si occupava delle bevande. Holly era al massimo dell'esasperazione...e della disperazione.  La festa si sarebbe tenuta nella lussuosa casa di Cloe, precisamente nel fantastico giardino con piscina. Questo significava soltanto una cosa: che avrebbe dovuto indossare un costume. Con un sacco di gente. In piscina.Per una festa. Costume.Piscina.Un sacco di gente.Festa. Piscina.Un sacco di gente.Costume. Festa.Piscina. Costume.Costume.Costume.

Credo che mi suicidierò.

                                                                                     ****

- Dai Holly! Questo costume celeste ti sta d'incanto!
- Ma quale incanto!Sembro un ippopotamo! - perchè diavolo la festa si doveva tenere in piscina?Oh Dio...sembrerò Gloria di Madagascar...*
- Ma cosa dici?? E poi è per questo motivo abbiamo scelto un costume intero, è molto di moda ed inoltre queste fasce laterali ti snelliscono e ti coprono questi rotolini che hai qui!

   Se la spintonassi giù per le scale mobili, potrebbe sembrare che sia caduta e quindi che sia morta accidentalmente.....Oh no! Maledizione, perchè hanno messo quella telecamera di sorveglianza proprio lì?!?

- Holly devi assolutamente prendere questo, ho deciso!Il celeste dona molto alla tua carnagione!

Holly, prese il costume, pagò e in men che non si dica si catapultò fuori dal negozio. Non credeva che avrebbe retto un secondo di più.

- Ma hai deciso la pettinatura per i capelli?
- Pettinatura? Ma se è una festa in piscina!- Che Dio me ne scampi e liberi....
- Ecco perchè ti ritrovi a 21 anni, depressa e zitellona! Non hai cura di te stessa!E' una festa in piscina certo, ma ci sarà un sacco di gente e devi occuparti dei capelli, del trucco, della manicure, pedicure...- Quando si accorse di stare parlando da sola, Holly aveva già percorso parecchi metri.
                                                                                 
                                                                        ***

Il fatidico giorno della festa arrivò e con esso anche i pignistei di Holly che cercava di speratamente di trovare una scusa per evitare il party in piscina. Era profondamente a disagio, aveva sempre cercato di evitare qualsiasi festa/occasione/ cerimonia che avesse a che fare con il mostrare il proprio corpo. Non era certo una di quelle modelle, aveva un pò di pancia e qualche rotolino, ma era proprio questo che la caratterizzava, era armoniosa nel complesso, "un bel guardare" aveva una volta detto Rick. Peccato, però,che lei non se ne ricordasse affatto.

- Pronto? - l'ennesima chiamata di Cloe.
- Holly, dove diavolo sei finita??? La festa è cominciata, sono tutti qui e l'unica che manca sei tu! - Cloe era decisamente isterica!
- Sono davanti al tuo cancello, non preoccuparti! -Chiuse la chiamata.

  Benvenuta all'inferno.

Aveva appena messo piede nel salone, accompagnata da un tipo che aveva tutta l'aria di essere il maggiordomo - Dio, hanno un maggiordomo??- che i tre "dell'Ave Maria" - Cloe, Rick e Marco - fecero la loro comparsa. Cloe si fiondò su di lei, inveendo sul suo "terrificante e stramaledettisimo vizio di fare tardi" mentre gli altri due le guardavano divertiti.
- La buon'anima di Holly è finalmente arrivata! - disse Marco con uno cipiglio - Non lo sai che chi organizza deve essere il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene?
- Marco,non dire scemenze, io non ho organizzato proprio niente in questa festa!
- Non c'entra nulla, tu sei nostra amica e avresti dovuto, almeno per una santissima volta, essere puntuale se non addirittura in anticipo!
- Holly in anticipo?? Sacrebleu! - Rick.

Devo ricordarmi di spaccargli quel bel faccino!

- La state facendo troppo lunga. - e con questo si avviò in una parte non ben definita della casa, doveva allontanarsi da quei tre!
- Holly! aspetta Holly!
- Cosa c'è Rick? - Continuò a camminare.
- Ehm... prima di scendere in piscina devi sapere che è presente anche una persona che non ti è molto simpatica...
- Ti ricordo che ci sono milioni di persone che non mi sono simpatiche. Di grazia, di chi si tratta?
- David Miller.

E Holly prese in pieno il finestrone - rigorosamente chiuso- che portava alla piscina.



La tana di Andremisia:
* Se avete visto " Madagascar" saprete sicuramente che Gloria è un ippopotamo che io trovo adorabilissimo e che insieme ad un leone (Alex), una zebra (Marty) e una giraffa ( Melman) fuggono dallo Zoo in cui si trovano e per una serie di coincidenze si ritrovano a fare il giro del mondo.
Eccoci con il secondo capitolo! Spero vi sia piaciuto! Ringrazio tutti quelli che hanno speso un pò del loro tempo per leggere questa storia e ringrazio tantissimo Eclipses che l'ha inserita nelle preferite, Grazie infinite!!! Le vostre opinioni sarebbero, come sempre, graditissime quindi fatemi sapere cosa ne pensate!

Ci vediamo Giovedì prossimo!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia