Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    03/05/2012    1 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                  
                                              
                                                                                Di imprevisti e di amori.                                 
                     
                                                                                      
                                                                                                           Scherzi del destino                            
                                    
                                
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          

Alla mia famiglia


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

e a Dina che mi ha sopportato e supportato.


                                                          

                                                               
                                                            
                  
                                                                                                            Driiiiin. Driiiiiin. Driiiiin.
-Stupida, stupidissima sveglia!
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò  di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
 - Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
                                                   

                                                                      ******************************

Ore 8.35
- E' arrivata,Rick sgancia la grana!
-Stavate di nuovo scommettendo su di me? Ma non avete null'altro da fare voi due??
Holly,soprannominata da Marco e Riccardo "La puntuale", era spesso oggetto di scommesse tra i due che si divertivano a prevedere e a scommettere su tutti i possibili ritardi della loro amica di infanzia. In effetti Holly non era una ragazza molto puntuale, tuttavia era solare, forte e con un caratterino per niente facile che le permetteva sempre di ottennere ciò che voleva. Era una studentessa modello, stimata da molti professori, ma questo  non aveva evitato che con lei crescesse anche una goffaggine di base che la rendevano spesso una ragazza all'apparenza timida e riservata.
-Posso affermare con assoluta certezza che questa è la lezione più noiosa di tutta la storia delle lezioni!- la voce di Rick testimoniava appieno l'insofferenza della maggior parte degli studenti in aula.
-Rick non credi star esagerando un tantino?
 Non c'era nulla da fare, Holly amava studiare e non avrebbe trovato noiosa neppura una lezione su... su... non avrebbe trovato noiosa nessuna lezione! Quella ragazza aveva intrapreso la terribile strada della secchionaggine e doveva essere assolutamente salvata!
-L'unica cosa che potrebbe risollevarmi il morale è il maglioncino che ho visto da Monsier Fontaine, è esposto in vetrina l'avete visto??- Marco era un eccentrico ragazzo con la fissa per la moda e la cultura, Holly l'aveva soprannominato affettuosamente "Mecenate" per  via delle numerose bizzarrie che lo caratterizzavano e che lo rendevano simile al famoso Mecenate di Augusto.
-Io, invece, avrei bisogno di un mega cornettone alla doppia cioccolata!
-Holly ma tu non ti eri messa a dieta?
-....
-Holly?
-Ooooohhh ho rimandato, OK??? Lunedì inizierò seriamente...
-Lunedì di quale anno?
-Marco TACI!

                                         **********************************

-mmmmm ve l'avevo detto che il cornettone era quello che ci voleva!
-Holly hai la bocca tutta sporca di cioccolata...
- Vi ho detto che mia madre ha intenzione di ristrutturare casa? Indovinate quale architetto ha scelto per l'impresa del secolo?
- Rick perchè non ce lo dici e basta?- Marco odiava quando Rick non arrivava al nocciolo della questione.
-  Gianluca Martinelli!
- E quindi? Cosa c'è di interessante?
- E quindi c'è che Il suo collaboratore è...... David Miller!
Holly, con tutta la classe e la raffinatezza che la contrastingueva, sputò il boccone di cornetto e cioccolata e sbarrò gli occhi come se avesse appena visto un fantasma o Antonio Banderas, il suo attore preferito.
-Cooooooooosaaaaaaaaaaa???? David Miller? L'inglese che era con noi l'anno scorso?
-Esattamente! Proprio Lui! A quanto pare è diventato il più stretto collaboratore di Martinelli e mi sembra di aver sentito dire che presto prenderà il suo posto nel settore dell' edilizia pubblica!
-Questo si che è fare carriera!Essere un ricco figlio di papà rende le cose estremamente facili...Holly, che ti prende?
Holly, con la faccia più rossa che mai e con i pugni serrati,lanciava contumelie e continuava a ripetere in seguenza le parole:  "Arrogante" ; " Meschino e viscido" e "Brutto stupido platinato".
- Holly, santo Cielo non sarai mica ancora adirata con lui per la faccenda del libro voglio sperare...
-Rick! Tu non puoi capire! Sono più che adirata, sono imbufalita! Ti ricordo che mi ha strappato dalle mani l'ultima copia autografata e introvabile de "Il simbolo perduto"*. Non smetterò mai di avercela con lui per questo! Per non parlare di tutte quelle occhiate da Io-sono-migliore-di-te-e-tu-sei-una-nullità che mi lanciava in continuazione! Mi perseguitava, ho avuto incubi su di lui per più di un mese! Quel maledetto...
-Ohh avanti Holly, devi accantonare la questione e poi...mia sorella l'ha invitato alla festa di sabato- Rick aveva appena sganciato la bomba. Marco si fece più in là allontanadosi frettolosamente da Holly.
3
2
1
-OH MIO DIO! karma e cosmo si sono messi contro di me! No.No. Non è possibile.E' uno scherzo vero?? Sono su candid camera? Giulia non può avermi fatto questooooo- Era il perfetto emblema della sacra disperazione.Mancava poco e poi si sarebbe accasciata in terra.
-Holly PIANTALA!
                                          ****************************************

Era tornata a casa più disperata e sofferente che mai. La notizia che Rick le aveva dato -David Miller alla festa di Giulia- l'aveva destabilizzata. All'apparenza la sua reazione poteva sembrare eccessiva e bambinesca, ma la presenza di quel ragazzo la metteva in un forte imbarazzo. Forse era la sua postura rigida, i suoi lineamenti o i capelli chiarissimi e gli occhi glaciali che non facevano altro che mandarle occhiate raggelanti.Non sapeva dire cosa la turbava, ma qualcosa c'era.
 Sua madre e suo padre,nell' estate di un annetto prima, avevano acconsentito a mandare Holly in uno di quei college inglesi che venivano messi a disposizione degli studenti Italiani che volevano apprendere la lingua in maniera più completa. Holly era stata entusiasta e insieme ai suoi due migliori amici e un cospicuo gruppo di altri ragazzi e ragazze erano partiti alla volta di Tunbridge Wells, nel Kent. Una volta lì, si era ritrovata perfettamente nei ritmi inglesi e si era dimostrata, come al solito, la studentessa più brillante del corso.Il college offriva,poi, la possibilità di usufruire di una grande piscina, campi da tennis e di basket.Mentre i suoi amici avevano preferito sfruttare i campi sportivi, lei si recava nel pomeriggio nella vasta biblioteca che il college metteva a disposizione degli studenti. Proprio in biblioteca, in un pomeriggio stranamente assolato per il clima inglese, Holly aveva fatto la conoscenza di David.Era nel loro gruppo, ma non gli aveva mai parlato, sapeva che fosse più grande di lei di quasi 3 anni, che fosse inglese e che si erano trasferiti in Italia per il lavoro di suo padre.Così i genitori solevano mandare il loro unico figlio in vacanza-studio in Inghilterra ogni anno per cercare di non fargli perdere quelle abitudini- tutte inglesi- che erano tanto care alla famiglia Miller. Ma da subito le cose tra di loro avevano preso una strana piega, lei era perennemente in imbarazzo in sua presenza e lui le lanciava strane occhiate inquisitorie. A pranzo si sedeva di fronte a lei e la osservava e durante le lezioni si sedeva sempre nel banco dietro il suo.Le cose tra di loro, però erano completamente precipitate quando, durante il "Book's fair", le aveva letteralmente strappato dalle mani l'unica copia inglese ed autografata del suo libro preferito.Era stato scostumato e insolente e da allora Holly aveva iniziato ad odiarlo con tutta se stessa, promettendo di fargli dispetto ogni volta che poteva. Così i due ragazzi per i restanti due mesi non avevano fatto altro che spintonarsi nei corridoi- e ovunque si trovassero-, a lanciarsi sguardi ostili e a mettersi in cattiva luce con gli altri compagni. Era tornata in Italia con grande sollievo e con la convinzione di non rivederlo più, ma evidentemente il destino aveva deciso di farle un brutto scherzo.             
                                                                                   
                                                                                        *******************************************
- Dannazione!Mi sono scottata!
Quel sabato era iniziato decisamente male- sua madre l'aveva chiamata,quasi all' alba, a gran voce, per le "pulizie di fine settimana"- e si apprestava a concludersi in maniera tragica quella sera, con la festa di Giulia. Per tutta la settimana aveva avuto l' umore nero e l'aspetto di un drago pronto a incenirire chiunque.Con la piastra per capelli in una mano  e il pettine nell'altra, cercava di domare quella sottospecie di cespuglio che si ritrovava per capelli. Senza successo.
 
Calma, Holly, stai calma. Andrai alla festa, ti divertirai, riderai,scherzerai e soprattutto non incontrerai nè parlerai con... con.. con quello. Ahhh al diavolo! Lo ucciderò,poi lo farò a pezzetti e infine occulterò il cadavere!

-Hooooooolllllllyyyyyyyyyy, tesorooooo. E' arrivato Marco, scendi!- La voce soave di sua madre la fece sobbalzare, facendola scottare per l'ennesima volta.
                                              
                                               *********************************************** 

- Però!Non sei niente male stasera!Questo vestitino nasconde perfettamente..OUCH!-Holly gli aveva dato una gomitata in pieno stomaco
-Marco non ricominciare a parlare della pancia e tutto il resto!Ho promesso che mi metterò a dieta Lunedì e lo farò...-anche perchè ,in effetti,sto pericolosamente assumendo le sembianze di una balena...ehm...
-Holly! Non volevo certamente parlare di quello! Volevo solo elogiare le qualità dell'abito! Sai che sono un ardente ammiratore della moda....
-Tsè ardente ammiratore....so io cosa volevi dire, razza di ingrato! Come se non ti conoscessi!- e ridendo si apprestarono a entrare nel locale.
                                            
                                                               *********************************************

Tutto procedeva perfettamente, erano entrati nel locale, avevano salutato Giulia e alcuni ragazzi e si erano tranquillamente accomodati su un divanetto nell'angolo della sala con uno strano intruglio rosso, creato appositamente per la festeggiata, che era terribile.
-Secondo voi che cosa ci hanno messo dentro?
-Non ne ho idea, ma so per certo che non ho nessuna intenzione di berlo ancora!Mia sorella è totalmente fuori controllo! Cocktail personalizzati... ma dico è impazzita?
-Si è fatta prendere la mano, in fondo è il suo diciottesimo compleanno,è normale cercare di distinguersi....-Marco riusciva sempre a trovare una giustificazione per i comportamenti di Giulia.
-Se non fosse per l'odore praticamente inesistente, direi che è Amortentia**...- Dio, Harry Potter le aveva devastato la mente.-Ma credo che avessero in mente qualcosa a base di ciliegie...
-Holly,Amortentia? Sei un caso clinico, lo sai vero? Comunque qui tutti sembrano divertirsi eccetto noi, vogliamo alzarci e andare a ballare si o no??- E con entrambe le braccia Rick tirò sù Holly e Marco dal divanetto.
Avevano iniziato a ballare da poco meno di cinque minuti quando Holly vide appoggiato ad una parete David. Si girò di scatto e cercò di allontanarsi il più velocemente possibile da lui e si nascose dietro il bancone del bar quando quest'ultimo aveva preso a camminare verso la sua direzione.
-Iolanda, hai per caso perso il senno?Non lo ritroverai certo dietro il bancone di un bar...-Eccolo. Il suo peggior incubo.
-No david, non ho perso il senno. Ho perso solo il..il.. ehm..il mio orecchino, si! Ho perso l'orecchino e lo stavo cercando- e con un gesto secco si strappò l'orecchino destro.- Volevi qualcosa?
David alzò il sopracciglio alla vista del gesto di Holly -Niente di particolare,non stavo di certo perdendo il tempo a cercare qualcosa da una come te- e così dicendo si avviò nella direzione opposta.
-Antipatico platinato borioso!
-Holly credo che il drink ti abbia fatto male, ora parli anche da sola?- A proposito di antipatici...
Ok, quella serata doveva finire al più presto.
- Carolina! Non preoccuparti, ho solo fatto uno spiacevole incontro.
-Già... quel David è un tipo piuttosto strano.E' stato tutto il tempo da solo e non ha parlato con nessuno. Sembra che l'unica che riesca a strappargli qualche parola sia tu...
-Preferirei che fosse muto, quel maleducato. - e a passo di marcia si allontanò.
                                                   
                                                           **********************************

-E' stata una festa bellissima, se si elimina il cocktail e la plateale caduta di Holly a fine serata!- Rick e Marco ridevano senza pudore
- Siete...siete veramente dei farabutti! Se Marco non avesse fatto cadare quello stramaledettissimo cocktail io non sarei mai scivolata!Che vergogna...
- ahahah Holly quella di questa sera rientra assolutamente nella top five delle tue cadute!
-Io la collocherei tra il ruzzolone dalle scale dell'aula e lo scivolone sulle strisce pedonali in centro.- Marco aveva le lacrime agli occhi.
Holly quella sera non solo non era riuscita ad evitare l'incontro con David, ma aveva pure perso quella poca dignità che le era rimasta.
                                                                        
                                                                                   Tutta colpa di quel Miller!
                                                        


La tana di Andremisia:
* Omaggio ad uno dei miei libri preferiti: Il simbolo perduto di Dan Brown.
** Altro omaggio, questa volta ad Harry Potter. L'amortentia è il filtro d'amore più potente al mondo.E' di colore rosso e assume un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più.
Questa è la prima storia che pubblico, sono molto affezionata a questi pazzi che mi fanno compagnia già da un bel pò di tempo! Aggiornerò regolarmente una volta a settimana e mi farebbe immensamente piacere sapere cosa ne pensate di Holly, Marco e Rick e di quello stranissimo ragazzo di David. Infondo la parte più importante della storia siete voi lettori!
Ci vediamo Giovedì prossimo!
 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia