Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Charizard FIRE    10/05/2012    0 recensioni
Un nuovo protagonista, dei nuovi amici, una nuova regione e dei nuovi capipalestra... un nuovo entusiasmante viaggio nel mondo dei pokémon!
Genere: Avventura, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

INCONTRI DOPPI!

 

Hiro, Sango ed Andrew camminano da un po’ per le colline e i boschetti vicino Gallaria.

HIRO: “Già, ragazzi, scusatemi, ma dov’è che stiamo andando esattamente?”

ANDREW: “Ovvio, la prima tappa è Fervoripoli!”

HIRO: “Fervoripoli?!” 0_o *che roba è?! *

SANGO: “Uffi! Davvero prima passiamo per Fervoripoli?!”

ANDREW: “Beh, Sango, è ovvio! Se dobbiamo viaggiare tutti insieme ci conviene procedere seguendo varie tappe che siano utili sia a te che a Hiro! E poi se vuoi andare a Luminio è obbligatorio prendere la nave a Fervoripoli, quindi…” ^^

SANGO: “Giusto, hai ragione…”

HIRO: “Ragazziiiii…”

SANGO & ANDREW: “Che c’è?!”

HIRO: “Mi volete spiegare??!!” ç__ç

SANGO: “Stiamo andando a Fervoripoli!”

HIRO: “E che cos’è??”

ANDREW: “MA COME CHE COS’E’?!” O_O”

HIRO: “… ehm…” o.o

ANDREW: “FERVORIPOLI E’ UNA CITTA’, IMBECILLE!” >_>

HIRO: “… oooh…” o.o

SANGO: “Dovresti essere contento! A Fervoripoli c’è una palestra… potrai disputare il tuo primo incontro! Sarà la prima tappa del viaggio…”

HIRO: “Davvero?? Ma potevate dirlo prima!! Che bellooo!!” >__<

ANDREW: “Lasciamo perdere…” -__-°

SANGO: “Guardate, là c’è uno spiazzo erboso! Perché non ci fermiamo un pochettino?!”

I tre fanno uscire dalle pokéball i loro tre pokémon e si fermano un po’ a sedere sull’erba morbida. Ma improvvisamente un misterioso pokémon saltella e rotola verso di loro…

???: “… karp-karp!”

ANDREW: “Ehi, ma quello è un Magikarp!”

HIRO: “Un Magikarp?! Mmm… vediamo che dice il pokédex!”

POKE’DEX: “Magikarp, il pokémon pesce. Si dice che sia il Pokémon più debole del mondo. Nessuno sa come abbia fatto a sopravvivere.”

HIRO: “Ah beh!”

MAGIKARP: “Magi-karp!”

SANGO: “Ma perché sta saltellando in quel modo senza controllo?!”

???: “Magikarp fermoo!! Irene, aiutami!!”

IRENE: “Sì sì, arrivo Airin!”

Due ragazze spuntano dal nulla, intente a rincorrere il povero Magikarp, che nel frattempo sta per scontrarsi con i nostri protagonisti. Andrew afferra al volo il pesce, e aspetta che le due ragazze raggiungano il suo gruppetto.

ANDREW: “Questo Magikarp è vostro?!”

AIRIN: “Sì sì, è solo mio a dire il vero! Grazie! Purtroppo ogni tanto gli prende la voglia di andarsene a fare un giretto… il punto è che i Magikarp non hanno molto senso dell’equilibrio, quindi va sempre a finire che lui si ritrova a rotolare e rimbalzare senza controllo, e a noi due tocca inseguirlo per riprenderlo!”

IRENE: “Scusate il disturbo, ragazzi!”

SANGO: “Ma no, niente, figuratevi! Piacere, io mi chiamo Sango!”

ANDREW: “Io sono Andrew.”

IRENE: “Io sono Irene, e lei invece si chiama Airin! Siamo amiche da una vita, combattiamo sempre insieme!”

AIRIN: “Vero vero!” ^^

HIRO: “Io mi chiamo Hiro. E… vorrei proporvi un incontro!”

SANGO: “Hiro, ma sei pazzo?!”

HIRO: “Perché?!”

ANDREW: “Hiro, non puoi sfidare così tutte le prime persone che vedi, eh! Insomma, non tutti possono sempre aver voglia di combattere…”

HIRO: “Ma ho pensato che sarebbe un ottimo allenamento per me e Chimchar… In fondo mi aspetta un incontro in palestra…”

AIRIN: “Ma no, figuratevi, ci fa piacere combattere! Anche noi dobbiamo allenarci un po’, vero Irene?”

IRENE: “Eh sì! Sapete, noi siamo coordinatrici di pokémon, ed è da un po’ che non combattiamo…”

SANGO: “Davvero?? Ma anche io voglio essere una coordinatrice! Avete già vinto qualche fiocco?”

AIRIN: “Beh sì, ne abbiamo vinto uno ciascuna.”

IRENE: “Nella vita siamo amiche, e combattiamo sempre fianco a fianco, ma nelle gare siamo sempre rivali!”

AIRIN: “Eh già… anzi, accettiamo la sfida che ci ha lanciato Hiro, però noi facciamo sempre solo sfide 2 contro 2, quindi…”

SANGO: “Io, io!! Combatto io a fianco di Hiro!” *_*

ANDREW: “Bene… allora cominciamo!”

Sango e Hiro si mettono a fianco, di fronte a Irene e Airin, mentre Andrew fa da arbitro.

AIRIN: “Vai, Horsea!”

IRENE: “Scendi in campo, Leafeon!”

Le due lanciano in campo delle pokéball, e due pokémon appaiono.

SANGO: “Mudkip, vai!”

HIRO: “Chimchar!”

ANDREW: “Cominciate!”

La sfida inzia…

IRENE: “Leafeon, Altruismo su Horsea!”

AIRIN: “Grazie Irene! Horsea, adesso Pistolacqua su Chimchar!”

ANDREW: “Mmm… ottima strategia! Leafeon con l’attacco Altruismo ha potenziato l’attacco di Horsea!”

HIRO: “Cosa?! Chimchar stai attento!”

SANGO: “Mudkip, proteggi Chimchar!”

HIRO: “Non ho bisogno di protezione, Chimchar è veloce, usa Graffio!”

SANGO: “Hiro, ma che dici?!”

IRENE: “Leafeon, adesso usa Foglielama!”

Chimchar cerca di evitare il getto d’acqua, ma non riesce, ed è letteralmente travolto dalla mossa di Horsea. Contemporaneamente la vista di Mudkip è offuscata dal getto d’acqua avversario, tanto che non riesce a schivare in tempo il colpo d’erba di Leafeon, che lo colpisce in pieno.

SANGO: “Mudkip, riesci a rialzarti?! Usa Azione su Horsea!”

HIRO: “Chimchar, stai bene?! Dai, veloce, usa il Braciere su Leafeon!”

SANGO: “Hiro, aspetta, così colpisci Mudkip!”

Mudkip si getta verso Horsea, ma contemporaneamente Chimchar inizia a lanciare alla cieca delle fiammelle che colpiscono il malcapitato Mudkip.

AIRIN: “Non mi sembrano molto esperti in battaglie doppie questi due… Horsea, Murodifumo!”

IRENE: “Già! Vincere sarà facile, estremamente facile! Leafeon usa il Turbosabbia!”

Improvvisamente in campo un misto di cenere, fumo e sabbia circonda Chimchar e Mudkip, che non vedono più niente. Delle ombre si muovono intorno a loro…

AIRIN: “Pistolacqua!”

IRENE: “Foglielama!”

Chimchar e Mudkip vengono colpiti.

ANDREW: “Davvero astute… hanno fuso il Murodifumo col Turbosabbia per confondere ancora di più gli avversari, e poi attaccarli di sorpresa…”

SANGO: “Mudkip, prova di nuovo con Azione!”

HIRO: “Chimchar, devi vincere! Usa Graffio!”

SANGO: “Hiro, stai attento a non colpire di nuovo Mudkip!”

HIRO: “Macché!”

Eppure anche stavolta Mudkip e Chimchar si intralciano, e fanno un gran pasticcio…

IRENE: “Mettiamo fine a questa buffa lotta: Leafeon, Azione!”

AIRIN: “Horsea, Bolla!”

Chimchar e Mudkip vanno al tappeto.

ANDREW: “Chimchar e Mudkip sono esausti. Vincono Irene e Airin!”

SANGO: “Mudkip! Però Hiro, caspita, dovevi stare più attento!”

HIRO: “Veramente era il tuo Mudkip ad ostacolarmi…”

SANGO: “Ma che diavolo stai dicendo?! Volevi fare tutto tu! Era un lotta due contro due, non combattevi da solo!”

ANDREW: “Ragazzi, smettetela, è andata così, pazienza…”

AIRIN: “Mi sa che ai vostri pokémon serve un Centro Pokémon… ce n’è uno qui vicino, vi ci portiamo se volete…”

SANGO: “Sì, grazie mille…”

Il gruppo si reca al Centro Pokémon. Hiro è pensieroso, si rende conto di essere stato uno stupido, e non riesce a darsi pace.

JOY: “Benvenuti ragazzi, posso esservi utile?”

ANDREW: “Oh sì, infermiera Joy, tu sei utile a me per vivere! Prendimi, sono tuo!” *ç*

SANGO: “Ma! Che cosa dici, stupido?! Sì, infermiera, potresti curare i nostri pokémon?”

JOY: “Certo, con piacere…”

L’infermiera Joy cura i pokémon di Hiro e Sango. Hiro è sempre più silenzioso…

ANDREW: “Hiro, ma che cos’hai?”

HIRO: “Io… sono uno stupido!”

IRENE: “Beh, dai, a tutti può capitare di sbagliare… se ho ben capito quello di prima è stato il tuo primo incontro doppio. Stai tranquillo, migliorerai!”

HIRO: “Non è solo questo! Io… prima non sono stato neanche capace di guidare nel modo giusto il mio pokémon… come posso sperare di vincere anche solo una medaglia?! Io… sono un fallito ancora prima di iniziare!”

SANGO: “Oh, ora non farne una tragedia! E’ inutile che fai la vittima! Migliorerai col tempo Hiro, devi stare tranquillo e avere solo fiducia nei tuoi pokémon… in fondo anche per me quello di prima era il primo incontro!”

HIRO: “E’ questo il punto! Anche per te era il primo incontro, eppure non ti sei comportata come me! Io… forse non riesco ad avere fiducia nei miei pokémon come dici tu… forse non ne sono capace!”

ANDREW: “Senti Hiro, non esagerare! Sì, è vero hai sbagliato, sei stato uno sciocco, ma adesso basta!”

Hiro si sente profondamente ferito da sé stesso, e improvvisamente fugge dal Centro Pokémon piangendo.

SANGO: “Però Andrew, che tatto, eh?!”

ANDREW: “Ma uffi…” ç_ç

AIRIN: “Oh, no, inseguiamolo!”

JOY: “Se posso permettermi… forse il vostro amico ha solo bisogno di stare un po’ da solo… aspettatelo qui per un po’, sono sicura che tornerà!” ^^

Hiro scappa, corre fra alberi e alberi, e appena trova un grosso cespuglio abbastanza lontano dal Centro Pokémon vi si rifugia, continuando a piangere. Pensa che forse fare una chiacchierata col suo Chimchar, chiuso nella sfera poké lo aiuterà, ma vuole restare solo. Ha bisogno di ritrovare la fiducia in sé stesso. Non si tratta solo di aver perso un incontro: si tratta di averlo perso in modo stupido, e di non sentirsi improvvisamente più tanto adeguato a quel mondo che tanto ha sognato, fin da piccolo.

???: “… twig?”

Una piccola tartarughina ha sentito Hiro piangere, e si è avvicinata al ragazzo per cercare di consolarlo…

HIRO: “Eh? … ma… tu sei un… Turtwig…”

TURTWIG: “…twig!” ^^

Hiro tira fuori il pokédex e lo consulta…

POKE’DEX: “Turtwig, il pokémon fogliolina. È in grado di svolgere la fotosintesi e di produrre ossigeno. La sua foglia appassisce se ha sete.”

TURTWIG: “…twig!!”

Turtwig inizia a dare delle affettuose spinte verso la gamba di Hiro.

HIRO: “Che c’è piccolino? Vuoi un po’ di coccole?”

Hiro sorride e inizia ad accarezzare il capo del piccolo pokémon, che ricambia affettuosamente al sorriso. La tartaruga sembra come volergli infondere di nuovo quella fiducia persa; poi di colpo si allontana continuando a sorridere, per poi piazzarsi di fronte a lui e iniziare ad incitarlo.

TURTWIG: “Tur-twig! Twig!”

E’ incredibile come quel piccolo pokémon in soli pochi secondi abbia capito cosa tormentava l’animo di Hiro, e si sia affezionato a lui tanto da invitarlo a combattere per la sua stessa cattura.

Mentre Hiro pensa a quanto stia rimanendo sempre più stupito dal mondo dei pokémon, decide che è giunta l’ora di farsi forza, se non altro per quel simpatico pokémon che gli sta offrendo il suo aiuto. Sorride nuovamente. Afferra la pokéball e la lancia…

HIRO: “Chimchar, esci fuori! Usa il Graffio su quel Turtwig!”

Prima ancora che Chimchar possa attaccare, Turtwig si appallottola sotto il suo guscio, e alla fine il Graffio di Chimchar fallisce. Poi improvvisamente, quando Chimchar gli è abbastanza vicino, Turtwig lo colpisce.

HIRO: “Incredibile! Ha usato la Ritirata per proteggersi, e poi l’Azione per attaccare! E’ veramente un pokémon intelligente… Chimchar, usa Braciere!”

Chimchar lancia le sue fiammelle, e prende in pieno Turtwig.

HIRO: “Bravo, adesso Graffio!”

Turtwig viene colpito ancora. Chimchar si allontana da lui.

HIRO: “Usa il Fulmisguardo!”

Chimchar lancia un’occhiata fulminante a Turtwig, che rimane come paralizzato…

HIRO: “E adesso vai, pokéball!”

Hiro lancia una pokéball su Turtwig, che vi entra dentro. La pokéball oscilla per qualche secondo, poi si ferma. Turtwig è catturato!

*… successivamente, al Centro Pokémon …*

SANGO: “Uffa, io inizio ad essere preoccupata, che fine ha fatto?!”

AIRIN: “Beh, effettivamente è sparito ormai da almeno venti minuti…”

ANDREW: “No, dai, sono sicuro che ora tornerà…”

IRENE: “Secondo me dovremmo andare a cercarlo!”

SANGO: “Esatto, dai Andrew, andiamo!!”

HIRO: “Non c’è alcun bisogno!”

Hiro appare spalancando di colpo la porta del Centro Medico.

SANGO: “Hiro!!”

ANDREW: “Stai bene?!”

HIRO: “Sì, sto benissimo e… mi scuso per essere scappato in quel modo prima…”

AIRIN: “Tranquillo, ti capiamo benissimo… l’importante è che ora tu stia bene!”

HIRO: “Sì e… io… voglio un altro incontro con voi!”

IRENE, AIRIN, SANGO & ANDREW: “Eeeh?!” O_O

HIRO: “Sì! Ma stavolta… vorrei combattere da solo Sango, se non ti dispiace…”

SANGO: “Ma no che non mi dispiace figurati, però…”

IRENE: “Ci sembrava di averlo già detto: noi combattiamo sempre e solo insieme al di fuori delle gare…”

HIRO: “Infatti io ho sfidato entrambe…”

ANDREW: “Ma Hiro, rifletti, ma sei sicuro di potercela fare da solo?! Tu hai solo un pokémon!”

HIRO: “Questo non è vero… allora, iniziamo?” ^_^

ANDREW: “…” o_0

AIRIN: “Come vuoi…”

HIRO: “Bene, prima però avrò bisogno di un’altra cura dell’infermiera Joy…”

Curati i pokémon di Hiro, i cinque si dispongono fuori dal Centro, come prima, solo che stavolta Sango fa da arbitro insieme a Andrew, e Hiro si trova da solo a fronteggiare le due amiche.

AIRIN: “Vai, Horsea!”

IRENE: “Vai, Leafeon!”

I due pokémon di prima compaiono.

HIRO: “Chimchar, Turtwig, uscite fuori!”

ANDREW: “Turtwig?! Cosa??? E da quando hai un Turtwig?!”

HIRO: “Da poco fa!” ^_^

IRENE: “Piacevole sorpresa, devo dire, ma non credo ti servirà poi a molto! Leafeon, Altruismo!”

AIRIN: “Horsea, Pistolacqua!”

HIRO: “Oh, questa tecnica ormai andrebbe rinnovata! Turtwig proteggi Chimchar col Ritirata!”

Mentre Horsea lancia il suo getto d’acqua verso Chimchar, Turtwig si mette subito davanti a quest’ultimo e si appallottola, facendo da scudo e respingendo ogni singola goccia d’acqua.

HIRO: “Bravo Turtwig, adesso Chimchar usa il Graffio su Horsea!”

IRENE: “Leafeon, copri Horsea con Azione!”

HIRO: “Turtwig, occupati di Leafeon con Azione!”

In un solo attimo Chimchar si slancia verso Horsea, Leafeon verso Chimchar, e Turtwig verso lo stesso Leafeon. I risultati sono a dir poco sorprendenti: Turtwig si è dato una tale spinta da colpire Leafeon prima che questo possa arrivare a Chimchar, mentre quest’ultimo riesce a graffiare Horsea.

IRENE: “Adesso inizio a stufarmi, Leafeon, Foglielama su Turtwig!”

HIRO: “Chimchar, proteggi Turtwig col Braciere!”

AIRIN: “Horsea, Bolla su Chimchar!”

HIRO: “Turtwig, come prima: Azione!”

Ancora una volta i quattro pokémon si scontrano contemporaneamente… a favore di Hiro. Chimchar arrostisce le Foglielama di Leafeon, proteggendo Turtwig, che nel frattempo colpisce Horsea ancora prima che questo possa colpire Chimchar con l’acqua.

SANGO: “Bravo Hiroo!”

ANDREW: “Bisogna ammettere che sta facendo svolgere un ottimo lavoro di squadra ai suoi pokémon. La cattura di quel Turtwig dev’essergli servita!”

AIRIN: “Accidenti! Horsea, Murodifumo!”

IRENE: “Leafeon, Turbosabbia!”

Una nube di sabbia, fumo e cenere circonda il campo. Ma Hiro stavolta non si lascia scoraggiare…

HIRO: “Chimchar, corri in cerchio attorno a Turtwig e usa l’attacco Braciere verso l’esterno!”

Chimchar fa come gli è stato ordinato, e presto fumo e sabbia si dissolvono: la piccola scimmietta riesce a colpire sia Horsea che Leafeon!

HIRO: “Turtwig, presto, Assorbimento!”

Turtwig si avvicina ai due avversari e inizia ad assorbire energia…

HIRO: “Concludiamo: Chimchar Graffio, Turtwig Azione!”

Chimchar e Turtwig scagliano i loro ultimi attacchi su Horsea e Leafeon, che vanno KO.

ANDREW: “Horsea e Leafeon sono esausti. Vince Hiro!”

SANGO: “Sììì!!”

AIRIN: “Beh, che dire… complimenti, ci hai davvero sorprese!”

IRENE: “Hai visto? Avevi solo bisogno di ritrovare la fiducia… in realtò sei un ottimo allenatore! Ci hai davvero spiazzate col lavoro di squadra che hai saputo far fare ai tuoi due piccoli pokémon!”

HIRO: “Beh, grazie mille! Comunque anche voi siete davvero brave, mi avete dato del filo da torcere!”

 

Felici e contenti, i cinque tornano al Centro Medico per curare i pokémon di Airin e Irene, dopodiché i due gruppi si separano, prendendo strade diverse: le due allenatrici promettono a Sango che probabilmente si rincontreranno in qualche gara pokémon; poi si allontanano.

E mentre Sango e Andrew cercano di farsi raccontare da Hiro tutti i particolari riguardo la cattura del suo nuovo pokémon, i tre si rimettono in marcia…

[continua…]

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Charizard FIRE