Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    11/05/2012    0 recensioni
La storia di Amy e di Colin, di un tenero sentimento che si trasforma negli anni...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maggio, 1993


Amy aveva imparato a contare fino a cento. Seguì con molta curiosità suo fratello quando lo sorprese a rompere il suo salvadanaio a forma di scarpa e fare, sulle dita, una sorta di conteggio degli spiccioli racimolati.

"Cosa vuoi comprare?"

Chiese la bambina, cogliendolo sul fatto.

"Non ti hanno inegnato a bussare? Comunque non sono affari tuoi...rompiscatole!"

"Lo dico alla mamma che continui a trattarmi male!"

Cercò di spaventarlo e di prendersi una piccola rivincita lei poiché il fratello la trascurava e non giocava più con lei come faceva un tempo.

La mamma le aveva spiegato che Bright stava crescendo e che, da quando aveva iniziato una nuova scuola, era normale per lui avere nuovi amici. Ma Amy restava dell'idea che essere sua sorella le garantiva uno status di privilegio maggiore per godere della compagnia di Bright rispetto agli altri, di Colin in particolare.

"Spia! E io le racconterò che hai rotto tu il suo vaso con la rosa!"

"Ma se siete stati tu e il tuo amico idiota a tirargli la palla contro!"

"Non l'abbiamo fatto di proposito e poi...la mamma non sa chi è stato!"

Sconfitta, la bambina tornò in camera sua e, abbracciando Grover, continuò a pensare e a ripensare a cosa potessero servire quei soldi a Bright.

**** ***

Qualche giorno dopo si trovarono passando innanzi ad un petshop ed Amy si accorse che Bright e Colin guardavano con interesse una schifosa rana.

"Sparky la mascotte!"

Gridò entusiasta Bright quando portarono l'anfibio, di nascosto, a casa degli Hart e decisero di dargli il nome del folletto con il tridente, del "Devil Dom" dell'Arizona State University.

"Sparky ammollo!"

Ordinò Colin, afferrando con la sua manina la pelle viscida della rana per far fare alla sventurata un tuffo in lavatrice.

"Sei sicuro che le piacerà nuotare?"

Ebbe qualche dubbio Bright.

"Sicuro amico! Ieri durante la lezione di scienze lo ha detto anche Miss Smith che è una brava nuotatrice!"

Bright aveva però perso quella parte della spiegazione e si ricordò che l'insegnante aveva anche cicalato con una bidella su alcune ricette di cucina.

Risero di gusto e aspettarono di vedere cosa succedesse.


Qualche minuto dopo si trovavano in piedi innanzi a Sharon Hart, dopo aver distruto la rana nell'elettrodomestico.

Amy, che era andata assieme a sua madre per riprendere Bright, se la rideva sotto i baffi e, stringendo il suo inseparabile peluche blu, aspettava di ascoltare la punizione che sarebbe toccata a quei due.

"Come ti è saltato in mente di mettere una rana in lavatrice?"

Chiedeva la madre a Colin.

"Pensavamo che a Sparky sarebbe piaciuto nuotare! L'altro giorno la maestra ha parlato della rana pescatrice e così...non pensavo che fosse così stupida da esplodere!"

"Colin James Hart!"

La madre non era per niente convinta di quella giustificazione ma il pesce tirato in ballo dal bambino fece ridere Rose.

"Sono solo ragazzate! Tra una decina d'anni rideranno insieme su quello che hanno combinato oggi!"

Addolcì la punizione dalla quale, tuttavia, nessuno dei due fu esonerato.

******* ********

In un primo momento Amy fu soddisfatta del fatto che il fratello non potesse uscire di casa, se non per prendere l'autobus ed andare a scuola, poi in lei subentrò una certa qual forma di dispiacere per quella situazione. Ma il dispiacere si trasformò in collera un pomeriggio, in cui stava guardando il VHS di "Casper", e sentì Bright ridere assieme a Colin e capì che loro punizione aveva avuto fine.

"Ames puoi venire qua? Dobbiamo fare un esperimento di scienze e ci serve il tuo aiuto!"

La ragazzina ci pensò su: non le piaceva che la chiamassero con il nome di una città dell'Iowa da quando studiavano geografia.

"Non chiamarmi così! Comunque non ci vengo...non voglio fare la fine di Sparky!"

Cercò di sottrarsi alla richiesta di Colin ma, intanto, i suoi piedi erano già sulle scale e la curiosità aveva vinto sul suo orgoglio.

Bright e Colin erano spariti nella lavanderia a rovistare nella cesta dei panni sporchi raccolti da Rose.

"Dobbiamo fare un esperimento sull'invisibilità!"

La stuzzicò ancora Colin.

"Aspettaci di sopra e spegni le luci!"

Aggiunse Bright e lei obbedì.

Ridacchiando i due si avvolsero in due lenzuola bianche e inciamparono fino a raggiungere la piccola.

"Amy Nicole siamo Stretch e Stinkie e siamo venuti a prenderti!"

Fecero ondeggiare nel buio le braccia, avvolte nella stoffa, facendo finta di acchiapparla.

Dapprima riuscirono a spaventarla a morte ma presto Amy si accorde dello scherzo.

"Non siete divertenti! Siete dispettosi e molto, molto più cattivi degli zii di Casper!"

Li ammonì. Quei due iniziavano a renderle la vita impossibile.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave